• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
per domani pomeriggio fissato 17.30 p.zza Vingone - giro L&P ( laghetti e poggiona ) con test riapertura uscita dal campo ....



Ok.
Secondo me dai campi si esce male.
All'inizio hanno seminato il grano e c'è solo la traccia per andare al primo guado verso Ponzano, presumo che anche più avanti l'erbacce e tutto il resto siano belle alte.
Giovedì scorso nella discesa verso Vingone dai campi del Masseto, l'erba era alta 1 metro e la traccia si vedeva appena, divertente però.
Senza contare che le ultime voci davano l'accesso alla strada del cantiere della terza corsia molto difficoltoso.
Comunque ci possiamo provare.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ieri c'era un gran movimento di ruspe, in fondo alla discesa di casignano, hanno aperto quella stradina di cemento, e chiuso, la vecchia..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri c'era un gran movimento di ruspe, in fondo alla discesa di casignano, hanno aperto quella stradina di cemento, e chiuso, la vecchia..

Hanno aperto una "variante".
Quelli di Autostrade per l'Italia cercano di stare al passo del Roveta Trail Center.
Hanno visto che la Sughera con le "varianti" e "varianti delle varianti" sta ottenendo successi e riconoscimenti quindi anche loro si sono adeguati.




Se ne sono accorti solo ora che quell'incrocio era pericoloso, mi sa che ci devono aver fatto un picchio.
Senza parlare poi del tunnel finito da anni e mai riaperto.
Bei mi sordi!!!!



Furbo te si ahahah..,. Sabato mattina , si giro se il meteo è dove ti ho detyo, 13 a casa pero'..... Buo


A.A.A. Cercasi laureato lingue ugrofinniche per traduzione testi.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
A parte gli scherzi.....ma c'è qualche uscita sabato mattina?
Io avrei voglia di Morello o qualcosa 'alla vecchia maniera' ..........
Altrimenti se volete venire qua....potrei portarvi a fare i nuovi sentieri
Streghe, Mario, Guinzaglio, Pantafung e infine la Cupola FR........giro bello lungo!!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Azzz... mi spiace Renzo che le risalite non vi siano piaciute: purtroppo (e dico sinceramente purtroppo) per una gara come le sprint del Superenduro bisogna stare dentro certi dislivelli e x cui, com'è strutturata la vallata di Palazzuolo, queste sono state le 3 migliori e pedalabili salite x chi vuole cimentarsi nei trail di gara. Credimi... se mi avessi detto che venivi in quà, ti avrei passato un paio di tracce per allungare il tutto con 2-3 belle salite tutte off-road e con il plus di allungare anche le PS a scendere.
CIAO! Palazzuolo sino a pochi anni fa si chiamava Palazzuolo di Romagna infatti...
Per il discorso criceto, come tutte le gara di SE, si svolge attorno ad un punto ed è normale che si faccia i criceti.
Per i crinali basta chiedere: ci sono almeno 4-5 crinali che ti farebbero arrivare le mascelle alle orecchie.
C'è chi piace la discesa, o come ad altri il sentiero che spesso è + facile approcciarlo a scendere. A me piace quest'ultimo...
Vedo che il Monte Morello vi piace, a me un bel po meno: x carità, il contesto è magnifico, ma son ripassato da certi punti almeno 2 volte e il fattore criceto l'ho avvertito + lì (che ha meno vincoli della gara) che a Palazzuolo. Sul discorso sentieristica mi piace ancora meno: sponde e dropp artificiali non sono nel mio calendario quando faccio SENTIERI, poi.... de gustibus.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

La colpa è solo mia che ho messo tutto in mano a Zurg........e lui, essendo un superendurista.......ha seguito il percorso della gara!!!
Credo proprio che quelle tre belle discese, abbinate a 'salite off road, siano proprio un bel giro o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Il buo voleva andare alle Burraie sabato mattina e rientrare per le 13 (20' in più e trova la serratura cambiata ).
Domenica io vado all'Acquerino e 2 giorni di fila non li reggo perchè sono codice FC ma un Burraie + Monte Giovi con partenza dall'Alberaccio non l'ho mai fatto e mi piacerebbe farlo.
Dovrebbero essere 25 km praticamente senza asfalto e almeno 1000 mt di dislivello, un giro dove c'è da superare le fangaie vietnamite e pintare anche un pò la bici su per i greppi.
Tanto i'peoro quando gira con me ovunque si vada buba sempre mentre quando lo prende nel kulo dagli altri gli garba tanto.

Giro con tanto sentiero bellissimo.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Mi piace o-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Renzo ®;5602004 ha scritto:
La colpa è solo mia che ho messo tutto in mano a Zurg........e lui, essendo un superendurista.......ha seguito il percorso della gara!!!
Credo proprio che quelle tre belle discese, abbinate a 'salite off road, siano proprio un bel giro o-o
Allora diciamo una cosa.... finito il SE hai un bel giro da fare con il sottoscritto!
 

tomb

Biker spectacularis

anche le 13,30 e' ok,ma solo io ,te e pezzey,il resto,specie da empoli fuori dai coglioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo