• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys


Credo proprio che te non puoi avere fatto questa discesa era tutta sporca
è stata fatta da alcuni bikers di zona ,è stato ritrovato e ripulito in più volte comunque non è un una discesa semplice.
Se lo vuoi allungare basta chiedere e sarai accontentato basta tu dica da dove parti e dove vuoi tornare.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

stasera lo guardo per bene ....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Ma infatti io non l'ho mai fatta, chi l'ha detto?.
In zona ho fatto solo quella che scende su Rocca Ricciarda e quando la feci era sporchina anche quella.
Ti chiederò un'informazione senz'altro.
 

obelix 2

Biker perfektus
L'assemblea ha deliberato.
Per quelli che pedaleranno domenica, e quindi,immagino,non andranno in trasferta sabato sul monte Giovi, il ritrovo è per le 8,30 Aurora.
Io proporrei un Laghetti, Poggiona, Buca del Lupo in ordine variabile.



A chi ci ha chiesto informazioni sui sentieri, specie la BDL, potrebbe essere l'occasione per impararli. Non è che non lo vogliamo dire,è che si spiegano male, non solo da dove si prendono,ma sopratutto da dove si esce.
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito

ma partendo all'alba potresti includerci anche l'ascensore...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
per completare l'ampia gamma di appuntamenti, inserisco la possibilità di girare sulle perle il sabato mattina.
Partenza tavernocentrica (con possibilità di incontro con chi sale da scandicci) alle ore 9,00 (da confermare). Giro ricamato con 4-5 perle o almeno fino a quando le gambe reggono.
Con l'occhiometro direi, laghetti-lago di chiesanova -poggiona (fino ai profumi), cave, torcicollo-borro soglia, lebbiano, sughera, oratorio, Bdl.
Il giro si può modellare a seconda dell'umore o delle preferenze dei partecipanti.


Per ora siamo io, Gasp, e probabilmente il moderateur Renzo...

tavernocentrismo= punto di partenza dalla ex taverna del diavolo loc. Pian de Cerri
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Gran tappa oggi in roveta con barto bumbury e dimitri !! Incontrati leop bokka blinda lavoratori instancabili di sentieri !! Sughera + lupo + poggiona pulitissimi cosa chiedere di più per un giro infrasettimanale !!!


Gli è presa una bella scimmia da "suppellettili sentieristiche" a questi 3.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Gli è presa una bella scimmia da "suppellettili sentieristiche" a questi 3.

no..no d'ora in avanti solo mantenimento di ciò che è stato creato , il torcicollo aveva veramente bisogno di un 'vernissage' , approfitto per segnalare che l'autostrada che era stata fatta da qualche 'avventore' per tagliare i tornanti è stato ovviamente tolta e chiusa la via , visto che probalbilmente l 'avventore leggerà queste righe gli chiederei anche di abbozzalla , se il passaggio non riesce si scende e lo si fà a piedi punto e basta .
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
stasera confermiamo il giretto c'è da guardare bene il meteo , orientativamente ritrovo 7.00 scandicci rotonda ingresso raccordo autostrada , oppure 7.15 uscita casello fi-sud


Non so come saranno i sentieri nel giro di Monte Giovi (gran bel giro), forse il sentiero finale nell'Argomenna sarà un pò motoso/viscido comunque per me va bene.
Alternative di trasfertina breve possono essere le Colline Fiesolane o Monte Morello.
Il tempo comunque dovrebbe reggere per tutta la mattinata.
Se andiamo a Monte Giovi e ci rientriamo con gli orari se volete, vi potrei portare a vedere la cascata, un pò d'acqua (non tantissima) ci dovrebbe essere.
E' una delle più alte della Toscana, ci vuole 5' a piedi.

Quindi:

Blinda
Cangia
Rosti
Bokka
Pei
Enea
 

Allegati

  • Cascata.jpg
    62 KB · Visite: 15

geppo65

Biker assatanatus

Avete fatto bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo