Oasi di Vendicari....si può andare??

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Stranissimo. Anch'io sono al corrente del divieto di accesso.
Magari tra quei ragazzi c'era qualche "intoccabile".
Comunque anche Calamosche fa parte della riserva.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Non si può andare , ci sono anche i cartelli di divieto sull'ingresso principale , per intenderci lato Tonnara dove è stata scattata la foto .
Il controllo dovrebbe esserci in tutti gli ingressi e di solito c'è anche del personale che vigila lungo tutto il tratto di costa .
Forse in questo periodo ci sono meno controlli e qualcuno riesce a passare abusivamente , ma nel periodo estivo certamente non è possibile .
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Non si può andare , ci sono anche i cartelli di divieto sull'ingresso principale , per intenderci lato Tonnara dove è stata scattata la foto .
Il controllo dovrebbe esserci in tutti gli ingressi e di solito c'è anche del personale che vigila lungo tutto il tratto di costa .
Forse in questo periodo ci sono meno controlli e qualcuno riesce a passare abusivamente , ma nel periodo estivo certamente non è possibile .


ok, mi sembrava strano...da anni vado lì sia in autunno che primavera estate.... continuerò con le passeggiate
 

DonPedro

Biker novus
13/11/12
2
0
0
Pachino (SR)
Visita sito
Io sono di Pachino..una volta siamo entrati al tramonto ma il guardiano ci ha avvertito che se arrivava la forestale ci avrebbero sequestrato le bici..ma

secondo voi non c'è un modo per ottenere il permesso ad andare LEGALMENTE?!

credo che la riserva sia il luogo migliore per delle passeggiate in bici e che comunque la MTB si presti benissimo alla salvaguardia della natura.. mi sembra ridicolo vietare l'accesso in bici.
Pietro
 

superabbo

Biker novus
25/6/11
25
0
0
CT
Visita sito
Confermo il divieto.
Due anni fa, non sapendo del divieto, sono entrato è ho fatto un bel giretto (il posto è molto bello per passeggiare in MTB) poi mi ha beccato una "guardia" della riserva e mi ha intimato di uscire subito.
Mi sembra assurdo che non si possa usare una bici, il mezzo più ecologico, in una riserva naturale :-(, ma purtroppo è così!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo