Oakley Racing Jacket

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho perso i miei occhiali da bici (o meglio qualcuno li ha "presi in prestito") dunque, dato che senza non si può proprio stare, ho deciso di farmi il regalo di Natale prendendo degli Oakley Racing Jacket.
E fin qui tutto bene... il problema nasce con la scelta delle lenti: c'è da diventar pazzi... :medita:
Che mi consigliate?
Transition o due cambi per condizioni di luce intensa e scarsa/bosco (e in questo caso quali in particolare)?
Chi ha lenti oakley cosa usa e come si trova?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io uso le "Black Persimmon Iridium Photochromic" (della Transition).
Questa lente è fortemente arancione, e con la luce forte vira al marrone.
Purtroppo i colori vengono abbastanza falsati anche quando l'occhio si abitua, ma in compenso il contrasto è fantastico anche in condizioni di luce scarsa. Fino ad ora, al contrario di altri occhiali, non ho mai dovuto toglierli perchè erano troppo scuri.
In compenso nelle giornate estive con sole fortissimo e terreno chiaro, c'è il rischio che non si scuriscano sufficientemente, ma sono condizioni limite e comunque gli occhi aperti li tieni lo stesso..
Mi piace molto anche il trattamento hydrophobic, perchè limita abbastanza le macchie di sudore sulla lente.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Io ho preso dei Rudy Project fotocromatici. Con l'aggiuntivo ottico e le lenti correttive 208 euro. Li uso di notte e di giorno. Se proprio non sei innamorato degli Oakley con i Rudy risparmi e vanno bene uguale. Volendo puoi sostituire le lenti con delle specchiate se vai su neve con modica spesa.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Alla fine ho deciso per queste qui sul mercatino.
Le transition mi attirano, ma per ora continuo come ho fatto fino adesso con due lenti.
Appena mi arrivano vi faccio sapere come mi trovo.
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Non so se arrivo tardi per fornire un contributo, ma da possessore/utilizzatore Oakley, che di lenti ne ha provate svariate ed ha vissuto gli stessi dubbi, posso sconsigliarvi le fotocromatiche (troppo lente nella transizione per non creare problemi nei passaggi dentro e fuori dal bosco quando si viaggia in discesa) e consigliarvi invece l'accoppiata 00 Red Iridium Polarized (per il giorno) e Clear (per le uscite notturne). In particolare la 00 Red non ha eguali per versatilitá nei passaggi luce/ombra e per nitidezza e secondo me é impossibile non comprarsela di corsa se uno ci mette gli occhi dietro! Naturalmente, nelle giornate col cielo completamente coperto, avere anche una Persimmon sarebbe l'ideale.
 

Classifica mensile dislivello positivo