o.t. terremoto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
ciao a tutti,
mi sono trasferito da alcune settimane in provincia di Varese e vedendo il tg stasera non ho potuto trattenere le lacrime.
se qualcuno necessita di un tetto, ho un mini appartamento libero a s.vito di spilamberto (modena sud, a circa 50 km dalla zona più colpita).
sentendo i miei genitori che abitano lì vicino, la situazione è abbastanza tranquilla, si sentono le scosse, ma non ci sono danni.
di cuore.
Alessio
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Grande gesto il tuo, da prendere d'esempio!!!!!!!:celopiùg:
Speriamo che la terra cessi di tremare al più presto possibile e auguro ai terremotati di rialzarsi più forti di prima.
Mi aspetto che il nostro governo aiuti concretamente i nostri connazionali!!:medita:
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
ciao fmbike,
la gente della bassa è tosta, gente che conosco si è montata la tenda in cortile o in mezzo ai campi pur di non andarsene... magari a chi ha bambini o anziani può far comodo visto che non è poi lontanissimo.
spero solo che finisca presto.
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
grazie anche a haplo.
visto in tv sembra sempre un qualcosa di lontano, ma quando in quei posti ci hai lavorato, pensi che sono a 50 km da te e conosci persone che ci vivono... il 20 maggio ero a s.vito e la scossa alle 4 del mattino l' ho sentita forte anch' io con la mia compagna e mia figlia di 6 mesi. penso di non aver mai avuto i riflessi cosi pronti vista la velocità con cui ci siam messi addosso qualcosa e siam corsi in strada...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Oggi sono stato all'Associazione Volontati Pubblica Assistenza (AVAP) di Maranello e mi hanno detto che nelle zone colpite servono materiale per l'igiene personale di uomini, donne e bambini oltre a lenzuola, federe e coperte. Per cui se avete la possibilità e se lo sentite come dovere civile, portate questo materiale alla locale sezione dei volontari previa verifica che nel frattempo non sia venuta la necessità di altro come cibo non deperibile...
I soldi vanno bene ma non si sa mai dove vanno a finire...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
E' difficile immaginare cosa possa essere, ma anche da parte mia massima solidarietà a tutte le persone che in questi giorni sono costretti a convivere con questa difficile situazione.
cercherò di trovare un modo per poter dare un piccolo contributo anche a distanza.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ciao fmbike,
la gente della bassa è tosta, gente che conosco si è montata la tenda in cortile o in mezzo ai campi pur di non andarsene...
.

vero! ho sentito alcuni amici di Carpi ieri e anche se dormono in macchina nessuno pensa di andarsene (potevo anche offrire una camera nel caso..) e il loro pensiero è rivolto a quando poter ricominciare una vita normale...
 

maurizio cavani

Biker novus
16/11/08
10
0
0
dove capita
Visita sito
IO SE AVETE AMICI/CONOSCENTI IN DIFFICOLTA HO PIU POSTI LETTO DA OFFRIRE,INOLTRE COLGO L'occasione per dirvi che martedi'5giugno si e organizzato 1 raduno in notturna con partenza dal negozio new bike (dopo scandiano) che comprendera' birra salsiccia e dolci x tutti x pochi euro che pero' VERRANNO DEVOLUTI AI TERREMOTATI!!!!!L'ANNO SCORSO E'STATA MOLTO CARINA!!X PIU INFO ANDATE SUL LORO SITO,PARTECIPIAMO NUMEROSI!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ragazzi siete una forza!!!

Ricordatevi di passare alle AVAP per dare un piccolo contributo: io ho raccolto soldi dai miei genitori e da alcuni amici e ho fatto la spesa dando un controbuto personale per le necessità immediate. Poi USATE i C/C delle associazioni di volontariato locali per donare soldi così si è sicuri che arrivano subito a chi li usa per chi ha bosogno.
Andate alle AVAP di zona!
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
[327]Locandina-notturna-2012-pro-terremoto.jpg

vai biker tutti presenti alla notturno pro terremoto!!!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Oggi alla radio hanno dato anche questo numero di telefono per organizzare/coordinare la consegna di beni materiali e/o di forza lavoro volontaria per i soccorsi :

059 21 20 03

Qualcuno della zona ha idea se ci sia effettivamente bisogno di forza lavoro nei prossimi giorni? Io sarei disponibile per il fine settimana, però da quì non si capisce se effettivamente se ci sia bisogno di altro oltre ovviamente al denaro. Come sempre in questi casi pare che faccia tutto la protezione civile e che gli altri siano solo d'impaccio...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo