o ring vite spurgo shimano

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Buongiorno a tutti
Non riesco a spurgare il freno posteriore (shimano mt500) in quanto appena allento un minimo la vite di spurgo inizia ad uscire un sacco di olio quando lo inietto con la siringa dalla valvola della pinza
ho provato per curiosità a levare interamente la vite ed ho visto che manca l'o-ring
Dite che è quello il problema? di fatto si avvita e si svita con facilità e tiene molto poco...non so quindi se può esserci anche un problema di filettatura
Ho visto che in rete volendo si trovano sia la vite, sia il singolo l'o-ring ma con i costi di spedizione non è proprio il massimo come acquisto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti
Non riesco a spurgare il freno posteriore (shimano mt500) in quanto appena allento un minimo la vite di spurgo inizia ad uscire un sacco di olio quando lo inietto con la siringa dalla valvola della pinza
ho provato per curiosità a levare interamente la vite ed ho visto che manca l'o-ring
Dite che è quello il problema? di fatto si avvita e si svita con facilità e tiene molto poco...non so quindi se può esserci anche un problema di filettatura
Ho visto che in rete volendo si trovano sia la vite, sia il singolo l'o-ring ma con i costi di spedizione non è proprio il massimo come acquisto
Se proprio vuoi iniettare olio con la siringa dalla pinza
e non vuoi che esca, avvita almeno l'imbuto Shimano sulla leva

il ricambio originale Shimano è composto da vite e OR, per es.:

se invece vuoi solo un OR non devi fare altro che
smontare l'altra vite, misurare l'OR e poi via da un ferramenta ;-)

p.s. lo spurgo o cambio dell'olio normalmente si fa con
imbuto con olio sulla leva - tubetto con sacchetto sul nipplo della pinza
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Se proprio vuoi iniettare olio con la siringa dalla pinza
e non vuoi che esca, avvita almeno l'imbuto Shimano sulla leva

il ricambio originale Shimano è composto da vite e OR, per es.:

se invece vuoi solo un OR non devi fare altro che
smontare l'altra vite, misurare l'OR e poi via da un ferramenta ;-)

Sisì l’imbuto era avvitato
peró veramente appena facevo un po’ di pressione sulla siringa usciva un sacco di olio dalla vite
Per quello mi chiedo se possa essere solo un problema di o-ring o ci sia dell’altro
Forse dovrei fare una prova spostando la vite del freno anteriore sul posteriore...
Mi basterebbe anche solo l’o-ring credo... è una misura che si trova facilmente ?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sisì l’imbuto era avvitato
peró veramente appena facevo un po’ di pressione sulla siringa usciva un sacco di olio dalla vite
Per quello mi chiedo se possa essere solo un problema di o-ring o ci sia dell’altro
Forse dovrei fare una prova spostando la vite del freno anteriore sul posteriore...
Mi basterebbe anche solo l’o-ring credo... è una misura che si trova facilmente ?
Di quale vite parli?
Se ci è avvitato l'imbuto, la vite non c'è e come la vite anche l'imbuto ha un OR

Shimano-bleeding.png
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Scusa parlo di questa vite qua

36772.jpg


quella proprio sulla pinza
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quella vite va allentata solo di un 1/8 di giro
ma prima si deve attaccare il tubetto all'attacco che sta sotto al cappuccio di gomma

comunque te lo ripeto, lo spurgo/cambio dell'olio va fatto
con imbuto con olio sulla leva e con tubetto e sacchetto sulla pinza

la differenza tra i due è che lo spurgo va fatto con la vite chiusa
mentri il cambio olio con la la vite allentata di 1/8 di giro ;-)

BR-MT500.png
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Quella vite va allentata solo di un 1/8 di giro
ma prima si deve attaccare il tubetto all'attacco che sta sotto al cappuccio di gomma

comunque te lo ripeto, lo spurgo/cambio dell'olio va fatto
con imbuto con olio sulla leva e con tubetto e sacchetto sulla pinza

la differenza tra i due è che lo spurgo va fatto con la vite chiusa
mentri il cambio olio con la la vite allentata di 1/8 di giro ;-)

Vedi l'allegato 358259

la vite comunque la giravo appena di 1mm ma subito poi perdeva un sacco di olio (dalla vite proprio, non dalla valvola di vicina)
cosa che nell'altro freno non succedeva
secondo te può essere dovuto alla semplice mancanza dell'o-ring o può essere altro?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
la vite comunque la giravo appena di 1mm ma subito poi perdeva un sacco di olio (dalla vite proprio, non dalla valvola di vicina)
cosa che nell'altro freno non succedeva
secondo te può essere dovuto alla semplice mancanza dell'o-ring o può essere altro?
Sull'esploso è segnato l'OR
sicuramente una sua funzione ce l'ha
per cui credo convenga rimetterlo quanto prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo