Nx 12 Velocità

MR79

Biker novus
5/11/19
16
2
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Chisel
Ciao a tutti. Controllando il cambio mi sono accorto che anche tirando al massimo la vite di fissaggio del cambio al forcellino (quella vite che si stringe con la brugola da 5mm per intenderci) rimane un gioco di circa 1 millimetro. Il gioco è sul parallelogramma ed è rilevabile solo con la gabbia bloccata dal cage lock. È una cosa normale?sembra quasi ci voglia una rondella/spessore...grazie e Buona serata
 

MR79

Biker novus
5/11/19
16
2
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Chisel
Quando il meccanico di fiducia (ora ex-meccanico di fiducia) mi ha montato um gruppo 11v con la catena troppo corta (una maglia in meno) avevo problemi simili, per cui oltre alle verifiche ti hanno correttamente suggerito, farei anche questa.
Si, per la front devono sormontarsi 2 maglie
La falsamaglia puoi riutilizzarla, anche se "da libretta" andrebbe cambiata, credo (mi pare ci siano quelle riutilizzabili e quelle no, ma non so se questo vale anche per il sistema Eagle)

Vedi l'allegato 299223
Grazie per la spiegazione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.747
29.275
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti. Controllando il cambio mi sono accorto che anche tirando al massimo la vite di fissaggio del cambio al forcellino (quella vite che si stringe con la brugola da 5mm per intenderci) rimane un gioco di circa 1 millimetro. Il gioco è sul parallelogramma ed è rilevabile solo con la gabbia bloccata dal cage lock. È una cosa normale?sembra quasi ci voglia una rondella/spessore...grazie e Buona serata
Il gioco c'è un tutti o non scorre proprio se lo spessorassi
 

MR79

Biker novus
5/11/19
16
2
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Chisel
In effetti ho verificato altri cambi nx 12 v e si muovono tutti. Il problema nelle scalate rimane. Ho notato che con la trasmissione asciutta e ben lubrificata la situazione migliora, nel senso che il problema rimane solo quando ho la catena sul 50. Mi domando: il problema è solo mio oppure anche altri possessori di nx 12v riscontrano malfunzionamenti?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
In effetti ho verificato altri cambi nx 12 v e si muovono tutti. Il problema nelle scalate rimane. Ho notato che con la trasmissione asciutta e ben lubrificata la situazione migliora, nel senso che il problema rimane solo quando ho la catena sul 50. Mi domando: il problema è solo mio oppure anche altri possessori di nx 12v riscontrano malfunzionamenti?
Il forcellino è ben fissato al telaio ?
prova a mandare foto, se ti va, della catena sul 50
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La lunghezza catena sembrerebbe ok; ad alcuni amici si era allentato il perno passante ed anche il quel caso il cambio faceva le bizze
verifica che sia tutto ok, che la ruota non abbia gioco laterale, e nemmeno la cassetta
 

bike'n'drums

Biker popularis
13/5/14
78
9
0
Visita sito
Ciao a tutti. Controllando il cambio mi sono accorto che anche tirando al massimo la vite di fissaggio del cambio al forcellino (quella vite che si stringe con la brugola da 5mm per intenderci) rimane un gioco di circa 1 millimetro. Il gioco è sul parallelogramma ed è rilevabile solo con la gabbia bloccata dal cage lock. È una cosa normale?sembra quasi ci voglia una rondella/spessore...grazie e Buona serata
Si è normale un leggero gioco, succede anche a me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo