NWD8: crash section!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
...
Comunque, se vogliamo continuare la discussione, direi che sarebbe meglio scorporare i posts da questo thread e crearne un altro ad hoc, almeno non sconfiniamo nell'off-topic :)
quoto, idem il fatto che se ci mettiamo a discutere sulla sanità in Italia vien su un bel polverone (anche perchè mi sa che stiamo dicendo praticamente la stessa cosa), e il vespaio a seguire...meglio non doversi infortunare seriamente, che così si fa prima...

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Gia', la differenza e' che loro risalgono subito ;)

Poi, se proprio vogliamo pignoleggiare, dubito che un Wane Goss o un Berrecloth o un Simmons in caso di incidente vadano al PS del S. Raffaele a farsi massacrare ulteriormente da un cazzo di specializzando del cavolo (nooo, non parlo per esperienza, figuriamoci... :azz-se-m:), e questo fa' la differenza tra tre mesi fermi e un paio di settimane al massimo. Vi siete mai chiesti com'e' che se uno Schumacher si riduce in poltiglia le ginocchia, dopo sei mesi e' di nuovo in pista, e se un Bruno Rossi (o John Doe, o chiamatelo come vi pare :D) fa' lo stesso, si ritrova a vita in carrozzina ? Blah.
ci sono un sacco di prof che dopo gli incidenti non solo non girano più ma in alcuni casi sono in carrozzella;l'unico motivo per cui loro fanno cadute impressionanti senza farsi male è che sono molto più elastici del biker medio. La maggioranza dei biker della domenica,a livello muscolare, sono rigidi come il marmo e bastano cadute ridicole per sbriciolarsi tutto il possibile.

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
Mi vien da dire che professionisti come questi signori o come altri citati negli interventi precedenti o come chiunque altro faccia 'lavori' cosi' rischiosi sarebbero dei folli se non 'investissero' parte dei loro guadagni in un'ottima assicurazione che gli possa permettere di avere la sicurezza di assistenza adeguata in caso di 'problemi sul lavoro'. O no?
Questo al di la' delle polemiche sulla sanita' che mi sembrano, oltre che off topic, anche fuori luogo.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi vien da dire che professionisti come questi signori o come altri citati negli interventi precedenti o come chiunque altro faccia 'lavori' cosi' rischiosi sarebbero dei folli se non 'investissero' parte dei loro guadagni in un'ottima assicurazione che gli possa permettere di avere la sicurezza di assistenza adeguata in caso di 'problemi sul lavoro'. O no?
Questo al di la' delle polemiche sulla sanita' che mi sembrano, oltre che off topic, anche fuori luogo.

conosco diversi rider e so che tanti, soprattutto i più giovani e nordamericani, non hanno assicurazione sulla salute. Addirittura un super pro come Stephen Murray non ce l'aveva, purtroppo.

• Mi piace
Reactions: lightman

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
conosco diversi rider e so che tanti, soprattutto i più giovani e nordamericani, non hanno assicurazione sulla salute. Addirittura un super pro come Stephen Murray non ce l'aveva, purtroppo.

Evvabe'...allora un po' di follia c'e' (al di la' di quella necessaria per fare quello che fanno). Soprattutto pensando a come funziona la questione sanitaria dalle loro parti.
Poi, secondo me, sono vere due cose che forse interpretano meglio quello che ci dici e ridimensionano quello che invece ho detto io a caldo:
una e' che la parola 'professionisti' e' forse molto ambigua in questo sport, nel senso che si ci sono tanti ragazzi che dedicano anima e corpo alla loro passione/mestiere (proprio come dei professionisti) ma quelli che guadagnano veramente, e che molto probabilmente l'assicurazione ce l'hanno davvero, sono pochi.
La seconda, che e' legata strettamente a quanto detto sopra, e' che sicuramente per assicurarsi 'dall'infortunio sul lavoro' con un 'mestiere' del genere debba costare un bel po' o forse e' anche difficile trovare qualche assicurazione che lo faccia.
Quindi, forse pensandoci meglio, non mi suona piu' cosi' strano l'esempio che hai riportato.

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao!!!
ho tutto il film!!!!!!!!!!!!!!!!!è veramente una vera e propria BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi è appassionato e conosce veramente questi film dalla prima serie........sicuramente gli sarà piaciuto di + il 5(soprattutto) il 6 e il 7....
ma sono tutti dei veri e propri capolavori!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo