• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

NWD8: crash section!

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ho sbirciato su you tube sotto la voce nwd 8.......

sbirciate anche voi..... prima ke li facciano rimuovere....!!!!!!!

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
anche i pro volano (

Gia', la differenza e' che loro risalgono subito ;)

Poi, se proprio vogliamo pignoleggiare, dubito che un Wane Goss o un Berrecloth o un Simmons in caso di incidente vadano al PS del S. Raffaele a farsi massacrare ulteriormente da un cazzo di specializzando del cavolo (nooo, non parlo per esperienza, figuriamoci... ), e questo fa' la differenza tra tre mesi fermi e un paio di settimane al massimo. Vi siete mai chiesti com'e' che se uno Schumacher si riduce in poltiglia le ginocchia, dopo sei mesi e' di nuovo in pista, e se un Bruno Rossi (o John Doe, o chiamatelo come vi pare :D) fa' lo stesso, si ritrova a vita in carrozzina ? Blah.

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
chiaro che un professionista che usa il proprio corpo per lavorare, deve poterlo usare, e nel tempo più breve possibile, dopo un infortunio. Per questo sono seguiti dai migliori professionisti. Ciò non toglie però che in seguito a una brutta esperienza personale si debba per forza fare di ogni erba un fascio, ovvero sostenere che ai "comuni mortali" spetti solo la feccia in ambito medico. E' ovvio che un professionista abbia un'intera equipe a sua disposizione, non è ovvio che un non-professionista abbia solo m....a per la sua salute. Certo può capitare, e, ribadisco, non dovrebbe MAI, ma generalizzare così mi pare un tantino esagerato e irrispettoso nei confronti di chi lavora, e bene, in ambito medico (e non lo dico per interesse personale dato che non sono un medico).

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito

Ovviamente si parla di un caso estremo (ma neanche poi tanto, ho esperienze di prima mano di casi molto peggiori (tipo gamba sbagliata operata e conseguente recisione di tendini, tanto per fare un esempio)), ma i punti sono comunque due : 1) casi come il mio (e non perche' ne abbia subito le conseguenze di persona, chiariamoci) non dovrebbero, come anche tu dici, mai capitare, e 2) rimane il fatto che ad un povero mortale sono comunque negate, a prescindere da casi di incompetenza o semplice menefreghismo, e quindi nel migliore dei casi, cure che possono tranquillamente fare la differenza tra una vita da storpi e una vita nomale (e non pretendo il recupero in due settimane, semplicemente il recupero, e basta). :)

Va' poi da se' che considero sacrosanto e giustissimo il fatto che i pro abbiano a disposizione cure e medici all'avanguardia. Non mi sognerei mai di sostenere il contrario.

Comunque, se si comincia a discutere di sanita', si rischia di scatenare un vespaio ;)

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
per quanto riguarda cure mediche e fisioterapia,ok,ma un osso rotto è sempre un osso rotto,e non esiste modo per accellerare la saldatura.

Vabbe', ovvio (o quasi, in realta', ci sono metodi, vedi ultrasuoni, o eventualmente chirurgia, in alcuni casi). E comunque, il discorso non si limita di certo alla sola risaldatura, ma, come tu stesso implicitamente suggerisci, anche e soprattutto alle cure mediche e fisioterapiche. Senza contare il ricorso alla chirurgia che in alcuni casi potrebbe fare la differenza, ma che, probabilmente per mere questioni economiche, spesso non viene neanche presentato al paziente come alternativa.

Comunque, se vogliamo continuare la discussione, direi che sarebbe meglio scorporare i posts da questo thread e crearne un altro ad hoc, almeno non sconfiniamo nell'off-topic :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo