• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuovo XTR 9000

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
non capisco però il senso del 3x11, con un 40 dietro e un 22 0 24 che sia avanti, e che voi fà spairdeman???
Calcolando poi che per il momento è xtr, il costo non sarà a buon mercato, poi con il ritardo con cui è stato presentato, con i vari kit che ormai sesistono fai prima o customizzare e con il risparmio di saccocia.. ihmo
certo poi i patiti o i forti amatari la penseranno diversamente, ma ne farò una ragione.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Certo che un pp 11-40 da usare come monocorona è molto riduttivo! Come doppia sicuramente l'avere 11v sarà una gran cosa.. Ma come mono la sram e il suo 10-42 è,a mio avviso, molto più sfruttabile!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Beh, certo che una considerazione mi viene spontanea da fare: prima tutti con la tripla, poi la doppia e infine il monocorona; poi se ne esce Shimano con un possibile 3x11 perchè come dice [MENTION=19025]scr1[/MENTION] "non siamo tutti fenomeni".... e il cerchio si chiude dalla tripla alla tripla. Adesso non rimane che aspettare la rinascita delle 26 "perchè non siamo tutti.... boh... alti o potenti o chissàcosa"
Ma non sarà, allora, che qualsiasi rapportatura o formato sia perfetto se ne facciamo un giusto uso?
Lo scopriremo solo vivendo....
Lucio Battisti-Con il nastro rosa - YouTube
 
Reactions: Nig

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Siete sempre a polemizzare su tutto.
Io la 26 me la tengo stretta e vado come un treno.
Ricorda che non tutti hanno i tuoi soldi per innovare.
E fa male a quelli che non li hanno essere presi per il culo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Penso che per quelli che non sono "fenomeni" la doppia basta e avanza, e anche con il 10v...😉

No caro , ne ho visti scendere più di quelli che pensi.
Ripeto non sono tutti fenomeni e non tutti hanno le medesime salite.
La tripla serve quando le forze mancano oppure salite bagnate e ciottolose 20% umide dove magari un 24 30 rende più flessibile la pedalata ed impegna molto meno la catena con inclinazioni esasperate
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si


Mi dispiace ma io resto della mia idea...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo