Nuovo utente nuova bici, non fucilatemi!

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
TrickyTraps ha scritto:
Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire... cavolo questa storia salta fuori e viene spiegata ogni due giorni!

Inoltre pensa che bello per chi quei telai li progetta e li produce avere un ragazzino che senza alcuna competenza insulta pubblicamente il loro lavoro... porta almeno un po' di rispetto!

Ciao! :)

Quoto!
oltretutto non riesco a capire questo continuare a tirare fuori il discorso di quanto siano scadenti i telai Decathlon quando poi la stessa persona che ne parla malissimo in altri topic ne parla bene (topic "RR 9.2 2006...presa!") o addirittura li consglia (topic "aiuto sono nuovo-consigli").
Scusate ma in questi casi la coerenza dove sta di casa???...%$))
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
I depliant sono contraddittori, nei negozi non si riesce ancora a trovare (Genova campi), ma allora questa 8.1 che freni e che forcella monta? Nel caso dovesse motare i Sole ci sono un bel pò di alternative (Kona Blast "aggiornata" nei componenti,Trek 4900 disc che la si trova a 750 euro,FRW West Lake disc e Lee Cougan Duel al sulla carta etc...) che non mi sembra siano messe tanto peggio della Deca in fatto di componenti e poi comunque hanno un nome che dovrebbe garantire una più facile rivendibilità futura...Non mi aggredite, è possibilissimo che mi stia sbagliando, nel caso illuminatemi:hail:
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
La 8.1 2006 monta hayes nine, la versione con i sole e' quella dell'anno passato, la 2005. Come forcella ha una manitou axel platinum.

probabilmente non l'hai trovata a Campi perche' ha appena aperto e le 8.1 e 9.1, a causa delle "troppe" vendite, sono terminate nei depositi. Questa settimana dovrebbero tornare disponibili.

Le alternative che hai segnalato sono comunque bici valide, la deca ha una forcella migliore di tutte e i nine, mente ad esempio la trek ha i sole (e una guranitura molto economica ho notato).
La leecougan la puoi avere con una marza mx comp, ottima forcella ma credo che il prezzo con questa non sia proprio 700 euro...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
DECATHLON 8.2 TUTTA LA VITA!!!!!
PER MILLE EURO é IL MIGLIOR COMPROMESSO E HA UN TELAIO OTTIMO.
CIAO



ps:scusate se ho urlato con il maiuscolo ma certe affermazioni mi fanno proprio salire il sangue al cervello!!!
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Tranquillo Red Baron, ho ordinato quella :D mi arriva la prossima settimana. Non potendo permettermi una bici nuova all'anno ho preferito prendere in considerazione anche altre marche, poi la scelta è caduta sulla Decathlon.
Pensare ero partito dalla 8.1, bici bellissima e prezzo ottimo. Poi vedendo la forcella e i freni della 8.2 ho iniziato ad avere i primi dubbi. Nel momento in cui ho deciso di prendere la 8.2 sono rientrato in panico: 8.2 o 9.1?! Cavolo costano uguali. Però pensando al tipo di utilizzo che intendo farne la scelta migliore è la 8.2... un passo alla volta. Quando mi starà stretta passerò a una full. Spero solo di aver scelto bene tra L ed XL... visto che non c'erano in esposizione sono andato ad occhio con la L (sono alto 1.86). Comunque l'ordine non è vincolante, se mi sta stretta posso aspettare una XL.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Mirkolo ha scritto:
Tranquillo Red Baron, ho ordinato quella :D mi arriva la prossima settimana. Non potendo permettermi una bici nuova all'anno ho preferito prendere in considerazione anche altre marche, poi la scelta è caduta sulla Decathlon.
Pensare ero partito dalla 8.1, bici bellissima e prezzo ottimo. Poi vedendo la forcella e i freni della 8.2 ho iniziato ad avere i primi dubbi. Nel momento in cui ho deciso di prendere la 8.2 sono rientrato in panico: 8.2 o 9.1?! Cavolo costano uguali. Però pensando al tipo di utilizzo che intendo farne la scelta migliore è la 8.2... un passo alla volta. Quando mi starà stretta passerò a una full. Spero solo di aver scelto bene tra L ed XL... visto che non c'erano in esposizione sono andato ad occhio con la L (sono alto 1.86). Comunque l'ordine non è vincolante, se mi sta stretta posso aspettare una XL.
ottima scelta hai fatto il miglior acquisto per quel prezzo!!!
per la taglia mi pare che tu sia tra le due al massimo si ti appare piccola puoi sempre aspettare la xl...

te la consigliavo perchè io come muletto ho una 8.1 del 2002 che si è rivelata un acquisto ottimo in relazione al prezzo
e con un telaio che ha sopportato abusi non indifferenti......
goditela tutta !!
ciao
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Beh la Scale 40 non e' male,hai sicuramente il miglior telaio tra le bici prese in considerazione,cambio xt con una buona forcella.
Visto i tuoi percorsi i dischi non sono fondamentali e stando sui v-b ovviamente risparmi sul peso :)

Come ultima cosa hai il prestigo di avere una Scott!

Ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
PeterPan69 ha scritto:
Beh la Scale 40 non e' male,hai sicuramente il miglior telaio tra le bici prese in considerazione,cambio xt con una buona forcella.
Visto i tuoi percorsi i dischi non sono fondamentali e stando sui v-b ovviamente risparmi sul peso :)

Come ultima cosa hai il prestigo di avere una Scott!

Ciao
quanti soldi??
ciao
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
La 8.1 2006 monta hayes nine, la versione con i sole e' quella dell'anno passato, la 2005.
Sono appena tornato dal Deca, ho chiesto ai commessi se era arrivata la 8.1 e mi hanno risposto che non ne avevano.:wink: Mentre guardavo la 8.2 e la 9.1 ho visto che tra le bici che stavano dietro a quelle esposte c'era una 8.1 con i sole idraulici, lo faccio notare al commesso che non sapeva vedere nemmeno se fossero idraulici o meccanici e gli dico che era il modello con un solo pistoncino (non i nine) e lui di risposta mi dice che frenano uguale e che sono comunque Hayes! :maremmac: Evidentemente è il modello 2005 ma che costa comunque 700 euro...(!):nunsacci: . Poi mi consiglia di prendere la 9.1 visto che è come la 8.2 ma ha un sistema di antislittamento della ruota posteriore in salita(!!!):maremmac: :maremmac: :maremmac: . Chiedo dettagli e mi sembra di aver capito che mi volesse dire che quel cerchio posto davanti alla ruota posteriore in salita si avvicinava a questa per non farla slittare. Spero di aver capito io male.:-( Ma chi compra i nine è fesso visto che frenano come i sole idraulici? Mah!
Secondo me le Deca sono ottime bici dove la parte "importante" più economica è il telaio, non che non sia resistente o fatto male, ma perché non ci sono quei dettagli (la S in rilievo di alcune specy, le saldature più curate e piatte, i vari rinforzi etc..) e forse quella resistenza a parità di peso presenti nei vari marchi più blasonati.
Per chi già di suo ha qualche etto in più e non se ne frega nulla della scritta sul telaio le Deca penso siano un' ottima scelta.
Scusate per l'OT, è un mio pensiero, criticabilissimo (ma non mi aggredite!) ma alla fine per me tra Deca e non Deca sono giunto a queste conclusioni.
Lasciamo perdere per il commesso, evidentemente era di passaggio...spero.
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Che noia deve ancora arrivare! Nell'attesa non ho potuto fare a meno di "sfogliare" il forum e ho notato che le Scott son proprio belle. Se la RR 8.2 non arriva a breve quasi quasi corro a prendere una Scott 50, come prezzo siamo lì. Purtroppo il salto verso la Scale 40 è troppo per le mie tasche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo