Nuovo utente (anziano) per nuova MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vladi1

Biker novus
18/3/09
26
0
0
Roma
Visita sito
Oggi sono stato a vedere (velocemente) il grande negozio a Roma di Pro-Bike. Ho chiesto marathon Specialized e Cannondale. Per la Specialized proposta la Stumpjumper Fsr Elite a circa 2.800 e a circa 3.300 la Pro. Inizialmente su quella rossa ci ho lasciato gli occhi ma credo che alla fine il colore stanchi. Per la Cannondale credo mi abbia fatto vedere la linea Rush ma non monobraccio che costano di più, non ricordo il modello, il prezzo sempre sulle 2.800, il colore un misto di bianco e nero. A suo dire a parità di prezzo, si equivalgono anche come componenti. Non sono riuscito a trovare test per questi modelli, l'unica cosa che ho visto in Internet è che la Cannondale dovrebbe avere la forcella post sopra la catena il chè dovrebbe essere una cosa buona. Ha anche una montagna di abbigliamento e accessori. Attendo consigli.
Grazie e un saluto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Oggi sono stato a vedere (velocemente) il grande negozio a Roma di Pro-Bike. Ho chiesto marathon Specialized e Cannondale. Per la Specialized proposta la Stumpjumper Fsr Elite a circa 2.800 e a circa 3.300 la Pro. Inizialmente su quella rossa ci ho lasciato gli occhi ma credo che alla fine il colore stanchi. Per la Cannondale credo mi abbia fatto vedere la linea Rush ma non monobraccio che costano di più, non ricordo il modello, il prezzo sempre sulle 2.800, il colore un misto di bianco e nero. A suo dire a parità di prezzo, si equivalgono anche come componenti. Non sono riuscito a trovare test per questi modelli, l'unica cosa che ho visto in Internet è che la Cannondale dovrebbe avere la forcella post sopra la catena il chè dovrebbe essere una cosa buona. Ha anche una montagna di abbigliamento e accessori. Attendo consigli.
Grazie e un saluto.

Lo schema Specialized presenta qualche vantaggio rispetto quello Cannondale; la FSR Elite inoltre, con la forcella accorciabile, risulta anche più versatile. Se non ti piace il rosso potresti provare a chiedere la versione Comp grigio anodizzato con un paio di upgrade immediati (forcella e ruote).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Ho chiesto marathon Specialized e Cannondale...
...

se sei interessato a questi due marchi fai una visita anche da ciclo-tech a Frascati, li tratta entrambi e sono molto disponibili, credo che per un eventuale upgrade da fare subito possano venirti incontro.

... Da qualche parte ho letto che c'è un serio rivenditore dalle parti di viale degli Ammiragli, farò un giretto anche li ....

immagino sia action-bike, è anche un biker (presente nel forum) cui puoi rivolgerti tranquillamente per consigli ed eventualmente in futuro per la manutenzione, anche se non prendi la bici da lui.

ah... benvenuto e per le uscite consulta la sezione Lazio

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo