nuovo trail a civitavecchia

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dalla fine del pistino (per intenderici fino in fondo) per arrivare al nuovo trail c'è una traccia disponibile?si,c'e' la traccia di TOSTARELLO,se guardi ad un certo punto la traccia rossa si divide in due ed appena passa il fiume marangone invece di girare a sx si sale verso destra...verso i ripetitori

Trovato e goduto!!!!
Che figata!!!!
Soprattutto quel rocky gardern in fondo e quel saltone!!!!!
Fate i complimenti a tutti i trail builder.....
Quel saltino con atterraggio in discesa (prima dello slargo) andrebbe un pò alzato (si è scavato) per consentire un bel lungo e atterraggio in piena discesa.....
Il primo invece dopo la partenza in cima si è sdraiato......

Comunque è divertentissimo!!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
dal fondo dell ps3 "pistino" ( occhio anche alla bella variante da prendere subito appena entrato dal cancello sulla dx in cima alla collinetta)
risali attraversando il letto del fiume in secca a fondovalle lungo la traccia usata appunto nella superenduro, è molto lunga,fangosa e dura da pedalare ma si vede distintamente.
Sbucherai u una sterrata che andando a destra per pochi metri si ricongiunge all'inizio dei tornanti asfaltati che risalendo riportano verso l'entrata del trail.
se vai a sx scendi verso civitavecchia lungo la strada detta " 3 cancelli" tutta di lapillo e sterrato.

trovata grazie....e goduto sul trail nuovo!!
spettacolo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
grazie!

andrò a provare il nuovo trail al più presto :i-want-t:

Merita!!!
divertimento allo stato puro...peccato il pistino basso fangoso e la risalita infernale nel pongo....
Ti conviene farne solo metà, girare a Dx e riprendere la discesa sulla strada da dove si è saliti fino alla deviazione per i ripetitori (ponte di ferro sul torrente)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Merita!!!
divertimento allo stato puro...peccato il pistino basso fangoso e la risalita infernale nel pongo....
Ti conviene farne solo metà, girare a Dx e riprendere la discesa sulla strada da dove si è saliti fino alla deviazione per i ripetitori (ponte di ferro sul torrente)

e quando ho poco tempo, per un giro veloce, posso fare anche il solo anello basso, senza salire fino al pistino :-)

ot - pensa che una volta che il marangone era in piena, ed era febbraio, avevo pensato di passare su quel che resta del vecchio ponte di ferro

GUADO-tost.jpg
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Paolettooooooooooo
Io non sono di Civitavecchia e mi servirebbe aiuto a trovare questo difficilissimo trai in quella zona sconosciuta nel mondo dei pratini. ..... nel sentiero degli ulivi? Sapresti aiutarmi? Lauta ricompensa di bignè. ..........
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Dalla fine del pistino (per intenderici fino in fondo) per arrivare al nuovo trail c'è una traccia disponibile?si,c'e' la traccia di TOSTARELLO,se guardi ad un certo punto la traccia rossa si divide in due ed appena passa il fiume marangone invece di girare a sx si sale verso destra...verso i ripetitori

Bella Paolo, sono poi andato a fare il nuovo Trail i RIPETITORI, e ho seguito le tue indicazioni, partendo da Santamarinella e salendo fino all'inizio del PISTINO, poi nel tornare indietro siamo andati a fare appunto i RIPETITORI. La traccia postata da Tostarello è utile per arrivare a guadare il Marangoni, poi fatto il ripidone si arriva ad un bivio e li bisogna abbandonare la traccia di Tostarello e si deve prendere la strada in salita sulla DX.

Comunque complimenti per i "RIPETITORI" davvero un bel trail divertente e ben fatto. :prost:
 

booz

Biker velocissimus
Bella Paolo, sono poi andato a fare il nuovo Trail i RIPETITORI, e ho seguito le tue indicazioni, partendo da Santamarinella e salendo fino all'inizio del PISTINO, poi nel tornare indietro siamo andati a fare appunto i RIPETITORI. La traccia postata da Tostarello è utile per arrivare a guadare il Marangoni, poi fatto il ripidone si arriva ad un bivio e li bisogna abbandonare la traccia di Tostarello e si deve prendere la strada in salita sulla DX.

Comunque complimenti per i "RIPETITORI" davvero un bel trail divertente e ben fatto. :prost:

una dritta..
se invece di salire da santa marinella entrate da Civitavecchia esattamente dal "villaggio del fanciullo"/spiaggia marangone ( ovvero da dove lo sterrato a fine giro incontra l'aurelia) fate tutto il giro senza asfalto ( appena pochi metri) ..basta prendere appena entrati a dx verso il fiume invece che a sx ..,la salita è più dura e si congiunge alla strada che viene da santa marinella vicino al cancello di legno ( 3 cancelli) ps: i local lo chiamano la castellina
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
una dritta..
se invece di salire da santa marinella entrate da Civitavecchia esattamente dal "villaggio del fanciullo"/spiaggia marangone ( ovvero da dove lo sterrato a fine giro incontra l'aurelia) fate tutto il giro senza asfalto ( appena pochi metri) ..basta prendere appena entrati a dx verso il fiume invece che a sx ..,la salita è più dura e si congiunge alla strada che viene da santa marinella vicino al cancello di legno ( 3 cancelli) ps: i local lo chiamano la castellina

Certo, ma io ho voluto aggiungere un'altra discesa oltre quella dei RIPETITORI e comunque pedalare un pochino; infatti il giro, come l'ho fatto, è venuto fuori di km 36 per circa 1000 d+

Invece se si vuole fare solo il trail RIPETITORI è molto più logico fare come dici tu.
 

booz

Biker velocissimus
Certo, ma io ho voluto aggiungere un'altra discesa oltre quella dei RIPETITORI e comunque pedalare un pochino; infatti il giro, come l'ho fatto, è venuto fuori di km 36 per circa 1000 d+

Invece se si vuole fare solo il trail RIPETITORI è molto più logico fare come dici tu.

scusa Sandrino non mi sono spiegato...da dove dico io sali fino a Tolfa, come hai fatto tu, solo che inizi il giro da dove lo finisci senza fare asfalto per tornare a santa marinella sull'aurelia:
entri sullo sterrato prima del ponte della repubblica dei ragazzi ( da dove esci alla fine del giro ) prendi subito a destra per un piccolo ponte scassato o guadi il fiume e vai su in salita fino ad incrociare la strada asfaltata che viene da santa marinella in prossimità del cancello che porta alla sterrata che passa davanti al bivio del "ponte di ferro"...solo che passi in salita
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Ciao booz, non avevo capito, pensavo che mi stavi indicando un via per raggiungere direttamente i Ripetitori.

Infatti, ragionando a fine giro, ci avevo pensato che conveniva parcheggiare lì dove finiva il giro.

La prossima volta penso che farò come dici tu. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo