Nuovo Topeak RideCase per iPhone 4 e 4s

Ne ho avuti due simili comprati in Germania tramite Ebay, o meglio: uno comprato, l'altro cambiato in garanzia. Ad entrambi, cadendo o urtandoli con il ginocchio si sono rotti (supporto di plasticaccia punto debole dell'oggetto), l'iphone non ha riportato alcun danno. Questo mi sembra con l'attacco molto più robusto ma più carente nel proteggere il telefono, in quanto il telefono è libero, mentre l'altro era inscatolato. Aspettiamo i test, cmq il prezzo e' ottimo rispetto alla concorrenza (anche degli Apple store). Ho letto i commenti sul forum.... Mi hanno lasciato perplesso, tipo quelli di chi 20 anni fa vedeva il primo telefonino: io, giammai!!! :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bello..io uso una fascetta al momento sul 3g!

Se lo fanno pure per 3g lo prendo!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ne ho avuti due simili comprati in Germania tramite Ebay, o meglio: uno comprato, l'altro cambiato in garanzia. Ad entrambi, cadendo o urtandoli con il ginocchio si sono rotti (supporto di plasticaccia punto debole dell'oggetto), l'iphone non ha riportato alcun danno. Questo mi sembra con l'attacco molto più robusto ma più carente nel proteggere il telefono, in quanto il telefono è libero, mentre l'altro era inscatolato. Aspettiamo i test, cmq il prezzo e' ottimo rispetto alla concorrenza (anche degli Apple store). Ho letto i commenti sul forum.... Mi hanno lasciato perplesso, tipo quelli di chi 20 anni fa vedeva il primo telefonino: io, giammai!!! :-)

dove li hai presi e di che marca sono?

Grazie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate io non ce l'ho l'Iphone, e non vi dico il telefono che ho che ne verrebbe fuori un'altro topic, ma volevo sapere che grado di impermeabilità ha questo Iphone, e cosa succede a scuoterlo ripetutamente con molta violenza, come succede ad esempio durante le picchiate su pietraie o salti, senza necessariamente cappottare.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Scusate io non ce l'ho l'Iphone, e non vi dico il telefono che ho che ne verrebbe fuori un'altro topic, ma volevo sapere che grado di impermeabilità ha questo Iphone, e cosa succede a scuoterlo ripetutamente con molta violenza, come succede ad esempio durante le picchiate su pietraie o salti, senza necessariamente cappottare.
Io ce l'ho ma non mi sognerei mai di metterlo sulla bici con un affare del genere, preferisco lasciarlo nello zaino o in tasca e lo guardo ogni punto significativo x comparare tempi e velocità :il-saggi:.
Mi immagino che se cadessi col cell sulla bike mi preoccuperei più x lui che x me :smile:.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
non mi sembra molto solido ,

io ho modificato una custodia otterbox defender , in modo da poterla montare con due fascette all' attacco manubrio , va molto bene e non si perde il telefono per strada .

se per caso cade rimane cmq protetto dalla custiodia stessa per cui difficilmente puo rompersi ( mi sto toccando ) .

quando avro tempo metterò sul forum il mio progettino stupido :medita:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Scusate io non ce l'ho l'Iphone, e non vi dico il telefono che ho che ne verrebbe fuori un'altro topic, ma volevo sapere che grado di impermeabilità ha questo Iphone, e cosa succede a scuoterlo ripetutamente con molta violenza, come succede ad esempio durante le picchiate su pietraie o salti, senza necessariamente cappottare.


dai che se chiedi la topeak lo fa anche per il nokia 3210 ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se facessero anche degli altoparlantini da manubrio sarebbe il massimo! Scherzi a parte, l'idea mi piace anche se come dicono molti non è il modo piu pratico.. anche se io mi chiedo, allora con gli altri gps come si fa?! Il mio "vecchio" gs60 sporge molto di piu..
 
per ymarti: quello che ho avuto io lo vedi su you tube qui:
BioLogic Bike Mount for iPhone 4 - YouTube

ripeto, è ottimo, ma ha due punti deboli: uno è lo snodo rotante di plasticaccia che basta una ginocchiata e si rompe rendendo l'oggetto inservibile, l'altro è la fascetta con cui si installa alla bike, essendo poco serrante nelle discese sassose tende a perdere la presa.
L'idea è ottima ma da migliorare con materiali più tecnici, ma la praticità di avere l'iphone sul manubrio è indiscussa. A parte il gps è preciso quanto il garmin (confrontato avendo anche quello), si possono fare video. Inoltre se come me si usa la mtb anche su strada per fare un pò di ripetute, si può comandare la musica senza fermarsi o rispondere a telefonate, sms,fb.....
 

bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
Non avrò l'Iphone, ma il mio Htc Wildfire, spesso mi fa compagnia anche nelle discese più scassate e per di più un paio di volte ho pure cappottato...il telefono niente, ma io :omertà:.
Sarà che il telefono l'ho avuto in omaggio :spetteguless:, conseguentemente mi predispone ad essere piu positivo, ma del resto come farei a seguire i nuovi percorsi da voi postati qui sul forum :medita:.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
image.php


Oggi abbiamo avuto il piacere di incontrare i dirigenti di Topeak nei loro uffici di Taichung (Taiwan), dove ci è stato presentato in anteprima... Continua la lettura...

ci sono una infinità di prodotti simili, quello della Deca in alcune foto non si capisce bene dove lo puoi mettere, quello però che va posizionato come questo della Top.. e questo e cosa anche meno... :cucù:http://www.bikesuspension.com/Marchi/RAV_X/pro_4188/index.html#
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
io avevo quello del Deca... ottimo... come sicuramente è ottimo il Tope..

Ho però rinunciato al portarmi dietro la mela-mozzicata-phone; la batteria dopo 3 ore di uso con il GPS inevitabilmente si scarica... anche con 3G e traffico dati disattivati. Per il giretto "dietro casa" che facevo con la Specy SX andavano anche bene 3 ore, ma ora che ho la bici leggera e posso perdermi tra le montagne, preferisco avere telefono e apparato GPS ben separati.

Per i video... bhe li c'è la GoPro :)
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Stavo cercando qualcosa di non massiccio per mettere un htc wildfire sul manubrio, ho trovato questo che sembra avere attacco sia a manubrio sia direttamente sul tappino della serie sterzo..

http://topeak.com/products/Bags/phone_drybag_wt_2

Secondo voi sta roba tiene un pò di sterrato pesante?

Altrimenti qualche altro consiglio?

Opterei per il modello RIDECASE poichè con questo DRYBAG non puoi scattare foto o video.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo