Nuovo telaio FRW Lancer

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, secondo voi vale la pena per meno di 600 Euro (di listino 2012 è, ribassato dal 2011, 650,00 con serie sterzo) Euro acquistare un nuovo telaio FRW Lancer (alu-scandio) per sosituire il Deca RR 8.2 2007? Manterrei per ora tutti i componenti della RR, eccetto le ruote XT ed il trittico Ritchey WCS che ho già (sì, anche il reggisella ce l'ho, ovviamente non ci passa nella RR); travaserei sostanzialmente forcella Reba Race, gruppo XT-LX e la non disprezzabile guarnitura Truvativ Firex che tra l'altro ha un ottimo fattore Q, 166mm, molto meno, ad ex, della XT e movim. centrale appena acquistato nuovo, lo Sram Gxp Team.
E' da un po' che non sento più parlare di questo telaio... ha già fatto il suo tempo? Secondo me tra il RR ed il Lancer, oltre a consistente risparmio di peso ci si guadagna molto anche in comportamento (rigidità e reattività) ed estetica.
L'alternativa sarebbe passare ad una 29er... (sono alto circa 1 e 90... ed il Lancer lo prenderei XXL), vd. nella sezione 29 pollici, (ma con molta più spesa:nunsacci:) Non faccio gare mtb (anche se, mai dire mai), la uso come alternativa alla bdc (con cui faccio GF) per fare gamba su percorsi sterrati e "arginosi" nella pace della natura, con qualche puntatina sui Colli Euganei.
Grazie fin d'ora e buona serata

P.S. non voglio assolutamente scatenare una diatriba 26-29...:arrabbiat:
Volevo solo conferma che tra la 29 e la 26, quest'ultima non è molto più bassa di posizione-sterzo? A me andrebbe anche meglio vista la posizione in bdc... (e nella RR ho messo pipa, da 13, in giù, manubrio flat e praticamente senza spessori...).
 

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
Dovrebbe essere un telaio (1.350 gr.) molto tosto e racing (Gerhard Kerschbaumer ci ha vinto nel 2009 il mondiale juniores). Comunque anche se probabilmente è alla fine del ciclo di vita dovrebbe ancora essere un buon acquisto (rif. prezzo del solo telaio), certo tradizionalista se pensiamo alle 29er... ma dall'ottimo rapporto qualità-prezzo considerando la biga che mi verrebbe fuori... ditemi se proprio sbaglio.
Allego la foto (montato Xtr, di listino 4.299 Euro). LANCERxtr-BIG.jpg
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
si condivido in pieno!!il fatto è ceh te essendo molto alto ti troveresti bene con una 29... da me parecchi alti si stanno prendendo le 29 ..
un mio amico ha un lancer.. e a me piace... ma bisogna vedere come ti trovi con la schiena e con cosa ci fai con la mtb!!!
 

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
Ragazzi grazie... anche leggendo altri topic... ho capito... vado nel prossimo futuro di 29er e non penso più alla 26 (come dice qualcuno ormai morta e sepolta). Anche per il mio "fisico" e l'uso che devo farne (anzi potrei pensare benissimo anche alla frocella rigida per la 29)
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo