nuovo telaio carraro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
buona sera ragazzi, dopo una lunga assenza ecco che mi rifaccio vivo

volevo un vostro parere su una faccenda.
ultimamente mi sono accorto di una crepa sul mio telaio in alluminio (zona reggisella) quindi mi si è presentata l'occasione di prendere finalmente un telaio della misura corretta.
online non trovo nulla 21" a prezzi ragionevoli meno che meno alluminio, un sivende della zona mi ha proposto un telaio carraro in carbonio ( non saprei ho mille dubbi) alla cifra di 550€ ( ci sono le promo sui modelli vecchi)

il telaio è un carraro 496 EQUIPE per ruote da 26" taglia XL


cosa dite vale la pena spendere qui soldi per quel telaio o è la solita cinesata rimarchiata e posso puntare su altro .


grazie mille per le preziose dritte :hail:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
buona sera ragazzi, dopo una lunga assenza ecco che mi rifaccio vivo

volevo un vostro parere su una faccenda.
ultimamente mi sono accorto di una crepa sul mio telaio in alluminio (zona reggisella) quindi mi si è presentata l'occasione di prendere finalmente un telaio della misura corretta.
online non trovo nulla 21" a prezzi ragionevoli meno che meno alluminio, un sivende della zona mi ha proposto un telaio carraro in carbonio ( non saprei ho mille dubbi) alla cifra di 550€ ( ci sono le promo sui modelli vecchi)

il telaio è un carraro 496 EQUIPE per ruote da 26" taglia XL


cosa dite vale la pena spendere qui soldi per quel telaio o è la solita cinesata rimarchiata e posso puntare su altro .


grazie mille per le preziose dritte :hail:
Non rispondo alla tua domanda perché il nome Carraro mi ricorda bici di una ventina di anni fa e poco altro, quindi davvero non so di cosa si tratti oggi come oggi.
Quello che dico è: vuoi davvero una 26" di quelle dimensioni? Si discute tanto dei formati, e penso che se c'è un campo di applicazione per le 29", sicuramente è quello dei telai di grossa taglia. Una 26" XL o 21" che dir si voglia è un trampolo.
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
grazie per la risposta, infatti oggi parlando con un po' di negozianti è venuta fuori la storia del 27.5, sarebbe un compromesso più accettabile per me che il 29 che proprio non digerisco.

ho visto il nuovo telaio bianchi JAB spettacolo me ne sono innamorato settimana prossima vedo cosa c'è nel catalogo Giant in zona.

per la bianchi dovrei comperarmi la bici completa e poi rivendermi tutti i pezzi (è allestita in modo penoso) e poi ricomprare tutto fuuu
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Il mio si vende ha Carraro e la mia prima MTB è stata una Carraro.
Se non sbaglio i telai in alluminio sono di produzione Turca, quelli in carbonio non saprei. Equipe è un bel telaio, anche io l'avrei preso, ma oggi come oggi conviene andare sulle 27.5 e Carraro non ha seguito tanto la tendenza, mi pare abbia un solo telaio di tale formato.

Oggi a comprare 26 si spuntano buoni prezzi, ma nel tuo caso con la taglia XL andrei su 27.5 o 29''.
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
ragazzi aggiorno un pochetto, alla fine venerdì mi sono fatto un po' di conti e alla fine della fiera prendere un bel telaio nuovo fiammate in alluminio da 27.5 mi sarebbe costato sulle 600€ più la forcella con canotto conificato altri 400€ almeno, per non parlare poi del set di ruote dedicato ... ma li mi sa che le compro comunque .

quindi almeno partivano 1500€.
invece con il telaio che ho preso ne vanno solo 1000€ compreso set di ruote nuove più altri lavoretti come cambio tubi freno(se corti+spuro pastiglie nuove, e poi è da vedere se i cavi del cambio sono ok sennò via anche quelli, pipa nuova certamente le nuove ritchey c260 me gustano
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
no ho preso il carraro, mi dispiace per la bianchi(un telaio spettacolare quest anno aveva tutto quello che cercavo)ma se la prendevo non mi muovevo, più troppi soldi

con il 26" si trovano buoni set di ruote a metà prezzo e quindi questa volta ho la bici quasi top con molti meno soldi :-)

appena arriva il telaio aggiorno con foto e peso, spero ne sia valsa la pena sono sempre stato contrario al carbonio
 

Classifica mensile dislivello positivo