Nuovo telaio, bici usata o soluzione alternativa

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
Ciao,
non ho letto tutti tutti i msg.. ma mi soffermo sulle affermazioni che con la bdc in accaiao ti trovi bene e che i problemi sono sulla schiena... hai provato a cambiare postura sulla bici? cioè sella leggermente più alta manubrio leggermente più basso (dovresti al limite cambiare la pipa), sella con gel ? Aggiungi gomme più larghe come ti han già scritto... Poi, immo, una bi-ammortizzata usata dovrebbe fare al caso tuo... con quel budget ce la fai
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
No beh adesso non stiamo a scherzare, tieniti la tua piuttosto, non è che perchè è in acciaio allora è automaticamente più comoda...
Piuttosto che spendere soldi per ciarpame è meglio che fai poche uscite e/o più corte e metti via qualche soldo da spendere per qualcosa di effettivamente valido.
Considera che su strada si usano copertoncini piccoli duri come sassi quindi in pratica tutte le buchette se le prende il telaio. Dato che su strada i colpi che si prendono sono pochi e di lieve entità la differenza di flessibilità tra alluminio e acciaio è sufficiente a farti percepire molta più comodità. In MTB invece gli impatti sono più grandi, anche a girare solo in vigna e buona parte la assorbe la gomma quindi il beneficio dell'acciaio è un po' minore
Eccomi, giorni incasinati, ma vi ho letti, temevo questo, di buttare soldi, la bici è bella, leggera, saldature invisibili, ma... c'è qualcosa che non mi convince, così ho tenuto la mia e procedo per tentativi!
 
Ultima modifica:

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Ciao,
non ho letto tutti tutti i msg.. ma mi soffermo sulle affermazioni che con la bdc in accaiao ti trovi bene e che i problemi sono sulla schiena... hai provato a cambiare postura sulla bici? cioè sella leggermente più alta manubrio leggermente più basso (dovresti al limite cambiare la pipa), sella con gel ? Aggiungi gomme più larghe come ti han già scritto... Poi, immo, una bi-ammortizzata usata dovrebbe fare al caso tuo... con quel budget ce la fai
Esatto 2 ! Alla fine il telaio Cinelli non è disponibile, solo bici completa, così comincio a provare a settare tutto quello che posso senza upgrade, poi un mio amico mi impresta la sua vecchia mtb, un cancello anni 90, epoca in cui ho iniziato a pedalare, quindi quanto di più vicino a geometrie e materiali che ho vissuto come confortevoli e vedo come mi sento, poi se vedo che non riesco proprio ultima spiaggia vado di full anche se non mi ci sento tanto affine, la vedo complicata e confesso che mi sembra di non essere in grado di portarla come si deve...
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Piccola news e un altro domandone!
Il cancello mi calza bene, mi ci trovo e vorrei provare a ripartire da lì... è una trek 830 antelope, del '91 mi sembra se il mio amico me la vendesse (non è la sua prima bici) quanto dovrebbe chiedere? Mi piacerebbe usarla per l'estate e poi ripartire con la mia, con le modifiche che mi avete consigliato, dopo che magari anche la schiena si è rinforzata.
E ora il domandoneeeeee::saccio:
il doversi fare la gamba può influire sulla schiena?
Mi spiego, fare la gamba significa girare sciolti con marce alte (o basse?) in modo da far crescere la muscolatura per poi passare a spingere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo