Nuovo telaio 29 TRAIL

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono da circa un anno felice possessore della Transition Bandit 29 come da foto.

Vorrei ora fare un upgrade solo sul telaio mantenendo il resto dei pezzi, soprattutto l'ottima forcella fox 34 140mm.

pensavo alla nuova Ibis Ripley :[url]http://www.ibiscycles.com/bikes/ripley_29/[/URL]

o alla Niner R.I.P. 9/RDO: [url]http://www.ninerbikes.com/rip9[/URL]

[url]http://www.ninerbikes.com/rip9rdo[/URL]

Accetto pareri e consigli su eventuali altri telai

Grazie !
:nunsacci: come mai ??
Cioè se sei felice del Bandit perché vuoi passare ad un altro telaio con la stessa destinazione d' uso???
Se è solo per estetica, Ripley azzurro!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
:nunsacci: come mai ??
Cioè se sei felice del Bandit perché vuoi passare ad un altro telaio con la stessa destinazione d' uso???
Se è solo per estetica, Ripley azzurro!

Fermo restando che la mia va molto bene, con opportuna permuta del rivenditore vorrei passare al carbonio per avere una bike più leggera e performante
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.497
3.516
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tanto per restare all'estetica e alle caratteristiche sulla carta, visto che persone che hanno provato questi telai ce ne sono ben poche:
e la Yeti SB95 carbon? :sbavon:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Partendo dal presupposto che ho lo stesso telaio,della stessa misura e montato con la stessa forcella,per cui so molto bene come va e quali limiti abbia,direi che i due telai proposti inizialmente siano inferiori,almeno sulla carta,per un uso spinto,mentre sicuramente saranno più leggeri e performanti in ambito di pedalato puro. Quindi la scelta va fatta in base a quello che vuoi di diverso rispetto al Bandit. Se è una migliore pedalabilità e leggerezza in assoluto,allora effettivamente le due citate e la Tallboy sono da prendere in considerazione; non entro nel merito della scelta in quanto non ho avuto modo di provarle. Se invece vuoi mantenere(o migliorare) il livello enduristico che permette il Bandit,pur togliendo un pò di peso e aumentando la rigidità,allora io aspetterei ancora un pò perchè mi sembra che il mercato sia molto in fermento in questo particolare settore. Comunque sia,buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and uga

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il negoziante mi ha proposto la Ripley. Cosa ne pensate ?

Ne ho viste due domenica a Punta Ala: una nera e verde esposta allo stand 4guimp e quella azzurra di Brian Lopes. In foto mi piaceva, mentre dal vivo mi ha lasciato abbastanza perplesso: la trovo piuttosto anonima e le due colorazioni mi sembrano poco azzeccate... specialmente rispetto alla Mojo la cui linea secondo me è una delle migliori in circolazione e il Vitamin-P mi piace da matti. D'altra parte le mie sono considerazioni puramente estetiche, sicuramente la bici va che è uno spettacolo... però anche l'occhio vuole la sua parte ;-)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Partendo dal presupposto che ho lo stesso telaio,della stessa misura e montato con la stessa forcella,per cui so molto bene come va e quali limiti abbia,direi che i due telai proposti inizialmente siano inferiori,almeno sulla carta,per un uso spinto,mentre sicuramente saranno più leggeri e performanti in ambito di pedalato puro. Quindi la scelta va fatta in base a quello che vuoi di diverso rispetto al Bandit. Se è una migliore pedalabilità e leggerezza in assoluto,allora effettivamente le due citate e la Tallboy sono da prendere in considerazione; non entro nel merito della scelta in quanto non ho avuto modo di provarle. Se invece vuoi mantenere(o migliorare) il livello enduristico che permette il Bandit,pur togliendo un pò di peso e aumentando la rigidità,allora io aspetterei ancora un pò perchè mi sembra che il mercato sia molto in fermento in questo particolare settore. Comunque sia,buona scelta

Il negoziante mi valuta circa 1100€ il telaio della bandit, quindi dopo un anno di utilizzo stavo pensando di prendere una bici un po più performante in ambito pedalato duro

La Ripley dovrebbe essere una buona scelta vista la maggiore rigidità, 1 kg in meno di peso e la sospensione dw-link che sulla carta dovrebbe essere efficiente anche in frenata, al contrario del monocross della Bandit 29.

Correggimi se sbaglio.

ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ne ho viste due domenica a Punta Ala: una nera e verde esposta allo stand 4guimp e quella azzurra di Brian Lopes. In foto mi piaceva, mentre dal vivo mi ha lasciato abbastanza perplesso: la trovo piuttosto anonima e le due colorazioni mi sembrano poco azzeccate... specialmente rispetto alla Mojo la cui linea secondo me è una delle migliori in circolazione e il Vitamin-P mi piace da matti. D'altra parte le mie sono considerazioni puramente estetiche, sicuramente la bici va che è uno spettacolo... però anche l'occhio vuole la sua parte ;-)

Strano... ho letto da più parti che la Ripley è molto più bella dal vivo che in foto...
Io non ho ancora avto il piacere di vederla dal vivo come te!

De gustibus
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Il negoziante mi valuta circa 1100€ il telaio della bandit, quindi dopo un anno di utilizzo stavo pensando di prendere una bici un po più performante in ambito pedalato duro

La Ripley dovrebbe essere una buona scelta vista la maggiore rigidità, 1 kg in meno di peso e la sospensione dw-link che sulla carta dovrebbe essere efficiente anche in frenata, al contrario del monocross della Bandit 29.

Correggimi se sbaglio.

ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli
Capperi, addirittura un chilozzo:celopiùg:...!!!
[url]http://www.bikemag.com/gear/exclusive-video-ibis-ripley-29er/[/URL]
Giusto per rimettere una zeppa in favore della Ibis............
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
.... stavo pensando di prendere una bici un po più performante in ambito pedalato duro

OK,quindi capito la "miglioria" che vuoi apportare

La Ripley dovrebbe essere una buona scelta vista la maggiore rigidità, 1 kg in meno di peso

1 Kg è tantissimo su un telaio in effetti, purchè sia anche robusto. Anche se non penso che Ibis rischierebbe di perdere la faccia


e la sospensione dw-link che sulla carta dovrebbe essere efficiente anche in frenata, al contrario del monocross della Bandit 29.

Beh,qui non posso che darti ragione.Premesso che ogni bici andrebbe provata,perchè lo stesso sistema può dare sensazioni diverse su bici diverse(ho scritto più volte della differenza tra Horst di Canyon e Specy),il DW-Link della Mojo è,ancora oggi,per me il miglior sistema di sospensione che abbia provato
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La Giant tranceX? Seppur non credo in sia ancora in cartonio credo che il peso della versione alu sia ottima e le qualità in pedalata del sistema maestro pure... E ti tieni gli stessi mm di escursione della bandit...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ho provato ieri una ripley appena montata e mi ha lasciato piuttosto perplesso, tanto che volevo ordinarla e non l'ho fatto.
In salita bobbava vistosamente. Abbiamo anche provato a gonfiare l ammo ma con scarsi risultati. Mi chiedo dove sia la genialità del DW LINK.
Per non parlare del passaggio cavi che toccano telaio e ammo...
Qualcuno di voi ha provato sta ripley e sa darmi un parere ?
Non vorrei spendere 3000 € di telaio e sentirmi non soddisfatto
Ciao
 

Pippes

Biker novus
3/9/09
5
0
0
PADOVA
Visita sito
Montata la scorsa settimana, prima avevo una RIP9, e i soldi spesi se li merita tutti. Bisogna usarla un pochino per capirla bene, telaio rigido e molto leggero, ammo molto sensibile nella prima parte un po difficile da tarare ma trovato il giusto compromesso, in salita risulta stabile e performante. Unico appunto, non è fotogenica dal vivo è molto più bella soprattutto la versione carbonio/verde(senza vernice pesa ancora meno)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Montata la scorsa settimana, prima avevo una RIP9, e i soldi spesi se li merita tutti. Bisogna usarla un pochino per capirla bene, telaio rigido e molto leggero, ammo molto sensibile nella prima parte un po difficile da tarare ma trovato il giusto compromesso, in salita risulta stabile e performante. Unico appunto, non è fotogenica dal vivo è molto più bella soprattutto la versione carbonio/verde(senza vernice pesa ancora meno)

Purtroppo quella che ho provato io doveva vere problemi all'ammo fox.

Io alla fine ho optato per la intense spider 29 comp e ne sono molto soddisfatto.
Rispetto alla bandit che ho dato indietro il carro è molto più rigido e non bobba affatto neanche se pedalo fuorisella. La posizione è più racing essendo il telaio un filo pìu lungo.
Sarei curioso di vedere anche la tua montata...

url immagine
A presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo