sopra il 50 c'è l'e-bike o Netflix.
date un'occhiata al video e fate due conti prima di trovare inauditidue denti in più
Io personalmente non vedo l'ora di vedere il peso della cassetta sx 11-52 che sicuramente uscirà
All’avvento del monocorona si andava ovunque addirittura con un 42 dietro anche se ammetto che servisse una gamba discreta .Severo ma giusto
Nessun fenomeno ; se col 50 non sali meglio prendersi una ebike .
A proposito di celodurismo !Nessun fenomeno ; se col 50 non sali meglio prendersi una ebike .
All’avvento del monocorona si andava ovunque addirittura con un 42 dietro anche se ammetto che servisse una gamba discreta .
Tuttavia col classico rampichino 22/36 ( sviluppo 0.611 ) non si è mai lamentato nessuno che fosse duro ; improvvisamente invece ora il 32/50 ( sviluppo 0.64 quindi praticamente identico ) sembra non basti più ..... resto della mia opinione se con un rampichino non sali la MTB non è lo sport giusto .
Evidentemente un 32-50 che è identico al vecchio rampichino delle triple non ti basta ; non ti offendere perché non è mia intenzione assolutamente ma probabilmente il problema non è il 50 o 52 ma mancanza di allenamento .A proposito di celodurismo !
Io che ho una gamba modesta e un po' di panza ma che comunque apprezzo una bella sudata in bicicletta il 52 se lo avessi lo userei ben volentieri ! Ma non per questo merito una ebike !
Inutile avere un upgrade da 50 a 52, e tutti gli altri rapporti uguali a prima( 42, 36, ecc. ).
Resto dell idea che per me è migliore come salto di rapporti shimano 12V : 10-12-14-16-18-21-24-28-33-39-45-51 . Peccato che per montarlo serve corpetto micro spline che non è compatibile con il mio mozzo roval.
Evidentemente un 32-50 che è identico al vecchio rampichino delle triple non ti basta ; non ti offendere perché non è mia intenzione assolutamente ma probabilmente il problema non è il 50 o 52 ma mancanza di allenamento .
Già trovo senza senso il 50 ... adesso saltiamo DIECI denti fino al 52 !!! Era meglio fare una cassetta con spazi più ravvicinati 10-46 o 10-48 al max. Su questo vince Shimano che ha fatto anche la 10-45.
All’avvento del monocorona si andava ovunque addirittura con un 42 dietro anche se ammetto che servisse una gamba discreta .
Tuttavia col classico rampichino 22/36 ( sviluppo 0.611 ) non si è mai lamentato nessuno che fosse duro ; improvvisamente invece ora il 32/50 ( sviluppo 0.64 quindi praticamente identico ) sembra non basti più ..... resto della mia opinione se con un rampichino non sali la MTB non è lo sport giusto .
Guarda non mi offendo minimamnete, sul fatto che sia mancanza di allenamente e' chiaro e palese, rimane il fatto che per chi come me non ha tutta questa gamba alla fine di una salita quel 5% che per te è ininfluente fidati che fa la differenza e sono sicuro di non essere l'unico per cui fa la differenza.Evidentemente un 32-50 che è identico al vecchio rampichino delle triple non ti basta ; non ti offendere perché non è mia intenzione assolutamente ma probabilmente il problema non è il 50 o 52 ma mancanza di allenamento .
Si ma vai più veloce a piedi, ha senso pedalare certi rapporti??perdonami ma da 0.611 a 0.64 c'e' quasi un 5% non li definirei praticamente identici...
Guarda non mi offendo minimamnete, sul fatto che sia mancanza di allenamente e' chiaro e palese, rimane il fatto che per chi come me non ha tutta questa gamba alla fine di una salita quel 5% che per te è ininfluente fidati che fa la differenza e sono sicuro di non essere l'unico per cui fa la differenza.
Quando avevo il rampichino con il 22/36 non mi lamentavo che era duro perche' avevo 20 anni !!!!!!!
I cerchi sono Roval Traverse 29 alloy , il mozzo è marchiato ROVAL e le specifiche che vedo sono " sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h" , non so dire se siano DT 240/350/370Se le tue ruote roval non sono tra le più economiche di specy, è molto probabile che i mozzi siano DT 240/350/370, se è così puoi acquistare l'equivalente corpetto dt micro spline.
Ti auguro sinceramente di non invecchiare, di non perdere la forma fisica e di non aver mai bisogno di un rapporto molto agile per superare quelache strappo senza scendere dalla bici, per me ne vale la pena e ti diro' di piu' me la comprero' anche quella cassetta appena vendo quelle da 11v che ho e che non uso !!!Si ma vai più veloce a piedi, ha senso pedalare certi rapporti??
Grazie per aver raccolto la richiesta di non poche persone di fare anche la versione scritta del test
I cerchi sono Roval Traverse 29 alloy , il mozzo è marchiato ROVAL e le specifiche che vedo sono " sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h" , non so dire se siano DT 240/350/370
Qualche mese fa avevo scritto a ROVAL, e mi hanno risposto che per ora non prevedono nemmeno lo sviluppo di un corpetto MIcro spline.
Bo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?