Nuovo sito: gardamtb.com

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.236
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] Per tutti gli amanti della bicicletta con le ruote grasse è ora online un nuovo sito: www.gardamtb.com.
Si tratta di un portale d’informazione e servizi, dedicato a chi desidera pedalare in mountain bike nella zona del Lago di Garda, Valle di Ledro e aree limitrofe.
E’ stato realizzato da un gruppo di bikers dell’Alto Garda, con lo scopo di mettere al servizio di tutti, un’ampia mole di informazioni utili per organizzarsi i propri itinerari sulle due ruote. Gardamtb.com ha riscontrato fin dall’inizio un inaspettato successo di visitatori e critica, tanto da diventare un punto di riferimento per i bikers che progettano una pedalata sul Lago di Garda.
Il progetto è nato dalla passione per la mountain bike è riuscito ad espandersi e crescere. Il portale attualmente è al 5% del potenziale e conta di arrivare alla fine dell’estate 2010 con un sito veramente completo in ogni sua sezione (tempo libero permettendo :-) ).

La puntualità nel rispondere e la completezza delle informazioni date ha permesso di ottenere la fiducia di molti bikers, italiani ma anche in gran parte stranieri, che magari si apprestano a pedalare sui sentieri trentini per la prima volta. Il sito contiene una sezione dedicata agli “Itinerari” per la mountain bike, in cui vengono catalogati i vari percorsi praticabili in zona. Ciascun tour presenta una descrizione dettagliata, una cartina interattiva multimediale che ricalca l’andamento del percorso, con rispettivi dati gps quali altimetria, lunghezza e durata, ed una galleria fotografica che immortala i punti più suggestivi dell’itinerario, i files Gps per chi vuole importare il percorso nel proprio navigatore satellitare.

Nella sezione “Negozi” vengono elencate la attività commerciali dedicate ai bikers, che si occupano di vendita di mountain bikes, attrezzature per il biker, componenti e pezzi di ricambio, vestiario e abbigliamento tecnico, assistenza e riparazione. E’ stata inoltre attivata una sezione dedicata alle strutture turistiche “Bikerfriendly”, che sanno accogliere e soddisfare i “bisogni primari” dei bikers. Per chi ne avesse bisogno è quindi disponibile una lista in costante aggiornamento, di hotel, bed & breakfast, appartamenti, camping ecc... che si dimostrano essere particolarmente
adatti ad ospitare i turisti muniti della propria mountain bike: vengono così garantiti servizi quali il deposito chiuso a chiave, idropulitrice , mini-officina attrezzata.

I ragazzi di gardamtb.com ci tengono inoltre a sottolineare il fatto che il sito è alimentato anche (e soprattutto!) dagli utenti volenterosi che inviano il proprio materiale (itinerari, tracce GPS, foto o video) o che raccontano le loro esperienze in mountain bike: l'invito a condividere è aperto a tutti!!
Per finire, vi ricordiamo l'appuntamento con il Sympatex Bike Festival di Riva del Garda (30 aprile, 1,2 maggio), che verrà seguito durante tutti e 3 i giorni dallo staff di gardamtb: cliccando sul sito www.bike-festival.it trovate infatti un blog che verrà aggiornato costantemente (e per quanto possibile, in tempo reale) con foto dagli stand, video, news e curiosità.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay Alex

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Posso solo che rinnovare i miei complmenti ai ragazzi di Gardamtb che sono prima di tutto per me degli amici di lunga data.. che hanno tra l'altro fatto tornare in me la voglia di pedalare...

Ho visto nascere il sito e conosco la passione che ci metteno..

Rinnovo qui i miei auguri per lo sviluppo e la crescita di questo nuovo punto di riferimento per i mountainbiker..

Ci si vede presto a Riva ;-)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ci ho appena dato un' occhiata. Fatto veramente bene!!! Ho letto gli itinerari che ho fatto (passando le ultime estati alll' incantevole Laga di Ledro...) e mi è sembrato di riviverli.
Sicuramente un sito che terrò d' occhio per le escursioni ciclo-gastronomiche estive..........
BRAVI!!!
 

unicoadriano

Biker novus
13/11/10
1
0
0
varese
Visita sito
Sono solo pochi giorni che sono nel forum
e ho già trovato un sacco di belle notizie!
Non ultima la scoperta del gardamtb.com
grazie raga!
veramente bel sito!! mi fa rivivere l'estate,
sono stato nel alto Garda, Riva/Arco per intenderci
troppo bello
;-ò ciao!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo