NUOVO SISTEMA ANTIFORATURA

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ad ogni modo, per chi usa ancora le camere d'aria (cicloturisti, ciclopististi, commuter, pizza-rider, aspiranti mtbiker) è interessante, non è altro che una banda antiforatura più evoluta ed efficace.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chissà com'è che ogni novità che non viene postata dalla redazione è automaticamente una bufala o una marchetta, mentre chi la propone è meritevole di scherno e derisione...

se un'azienda o amici di essa pubblicano una novità senza chiedere il permesso, nel migliore dei casi è spam.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and oliver65

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Può essere! Al momento io l'ho montata solo al posteriore, e mi sembra comunque una buona protezione.
Poi solo il tempo potrà dare risposta della sua validità.
Seguendo il link ho visto una gomma "piena" senza aria ed un inserto.
Se quello che stai utilizzando è l'inserto ti prego gentilmente di modificare il titolo fuorviante del topic, in quanto gli inserti NON sono sistemi antiforatura, per la milionesima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Seguendo il link ho visto una gomma "piena" senza aria ed un inserto.
Se quello che stai utilizzando è l'inserto ti prego gentilmente di modificare il titolo fuorviante del topic, in quanto gli inserti NON sono sistemi antiforatura, per la milionesima volta.

Non è una gomma piena, ma un guscio che copia la forma del copertone e all'interno del quale va inserita la camera d'aria.
Questo si frappone tra copertone e camera d"aria per uno spessore che va dai 15mm sul battistrada e due sui fianchi.
Come ho detto lo sto provando e il mio post era a titolo informativo e non un consiglio per gli acquisti. :il-saggi:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Beh in effetti sembra un po' una m*nchiata... Gomma, inserto, guaina di protezione e poi? chi ci pedala più con 400 gr in più per ruota?
Almeno fosse solo una guaina da inserire assieme al lattice potrebbe essere più accettabile...
cmq facci sapere
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
En passant, ho comprato due bande antiforatura da mettere tra copertone e camera d'aria, modello cinese da 3 euro la coppia, mesi fa.

Servono a chi, come me, viaggia di base su asfalto ma può incontrare sul percorso ricci di castagni o frutti simili, che hanno piccole spine che possono infilarsi nel copertone e forare la camera d'aria (per accorgersene solo dopo un po' di km, magari lontano da casa).

Dubito che resistano a qualsiasi cosa, ma per ora sono arrivato a cambiare un paio di copertoni, e forature zero. Che non vuol dire dormire tranquilli, ma giusto un po' più sereni
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
En passant, ho comprato due bande antiforatura da mettere tra copertone e camera d'aria, modello cinese da 3 euro la coppia, mesi fa.

Servono a chi, come me, viaggia di base su asfalto ma può incontrare sul percorso ricci di castagni o frutti simili, che hanno piccole spine che possono infilarsi nel copertone e forare la camera d'aria (per accorgersene solo dopo un po' di km, magari lontano da casa).

Dubito che resistano a qualsiasi cosa, ma per ora sono arrivato a cambiare un paio di copertoni, e forature zero. Che non vuol dire dormire tranquilli, ma giusto un po' più sereni
Concordo con cimpy.
Anche io ho messo su le striscie antiforatura da 4 soldi e funzionano .
Avrò speso 8 Euro, per entrambe le gomme, prima mi dovevo fermare sotto i colpi di aghi di pino ( molti dicono che non fanno danni, invece assicuro che in base a come li calpesti, bucano anche loro la camera d'aria) e soprattutto le bastardissime spine di rovi. L'ultima foratura, dopo mesi, per colpa di una spina di rovi (una trave vera e propria) conficcata sullo pneumatico lateralmente, e che ha scavalcato la striscia in kevlar. La cosa bella è che ha tenuto la pressione (facendo da tappo) per un po' e mi sono accorto di avere la gomma quasi a terra, l'indomani. Insomma, se si fa asfalto, si riduce notevolmente la casistica di foratura. Se si fa dello scassato, dove c'è presenza di rovi, spine di qualsiasi tipo e quant'altro, è un buon sistema economico che riduce di molto il rischio di forare, ma giustamente ha qualche piccola pecca dovuta a forature laterali, poiché la striscia non avvolge tutta la camera d'aria, ma il solo canale centrale di maggior contatto col terreno. Quando ho controllato la gomma per via dell'ultima "bucatura", mi sono armato di pinzetta e pazienza, per eliminare almeno una decina di spine (piccole) conficcate sullo pneumatico ( non so se trapassanti, ma chissà da quanto tempo erano lì)
Questo sistema, mi pare di capire, essere un evoluzione ... Sicuramente più efficace, ma anche più pesante. Una striscia, se non sbaglio, pesa intorno a qualche 26g na così così,adesso non ricordo. È come non averle. Il vantaggio delle striscie è che non devi fare manutenzione, le monti e attendi dopo mesi la prima foratura ( che potrebbe non arrivare mai) e Poi è una tantum, appena cambi gomme, le inserisci tra camera d'aria e gomma nuova senza dover sostituire null'altro.
Il lattice è sicuramente più efficace e come detto miliardi di volte, toglie l'ingombro della Camera ed allegerisce, ma anch'esso non è infallibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma solo io becco chiodi da 13cm che si infilano per tutta la lunghezza e chirurgicamente vanno a romper4 la nastratura sul cerchio proprio su un foro nipple?:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo