Nuovo set di ruote per Topstone Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti,

sono passato dalla Topstone in alluminio alla carbon (no lefty). Pensavo di riutilizzare le ruote Mavic Allroad Pro UST che montavo sulla bici precedente ma con mia sorpresa mi sono accorto che la ruota posteriore (monta un copertone da 35) sbatte sul lato dx del carro posteriore. Anche la ruota anteriore sembra leggermente spostata verso dx di pochi millimetri (ad occhio si vede che non è centrata con la forcella).
Le dimensioni degli assi sono 12/142 al posteriore e 12/100 all'anteriore.
Colpa della geometrie della Topstone Carbon o colpa delle ruote? Fintantoché erano montante sulla Topstone in alluminio erano perfettamente centrate.
E' necessario ricampanarle (come suggerito da un meccanico interpellato - e se si posso andare incontro a problemi con i raggi?) o semplicemente le ruote non sono compatibili con il telaio della carbon (anche se mi sembra strano, visto è possibile montare anche ruote da 27.5).
Grazie per i consigli che mi saprete dare.
 

Classifica mensile dislivello positivo