nuovo set di ruote: dubbi

JyGius

Biker novus
24/3/03
13
0
0
Visita sito
Salve a tutti.

Devo acquistare un altro set di ruote (UST) da alternare a quello
che ho già. Per il nuovo set dovrò prendere una nuova casseta, ok.
La mia catena attuale ha fatto 4500 km, quindi, per far lavorare bene
la nuova cassetta (sul nuovo set di ruote), dovrò cambiare la catena.
La catena nuova come funzionerà con la cassetta (ha fatto sempre 4500 km) della mia attuale ruota posteriore?

Ciao ciao.

JyGius.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
JyGius ha scritto:
Salve a tutti.

Devo acquistare un altro set di ruote (UST) da alternare a quello
che ho già. Per il nuovo set dovrò prendere una nuova casseta, ok.
La mia catena attuale ha fatto 4500 km, quindi, per far lavorare bene
la nuova cassetta (sul nuovo set di ruote), dovrò cambiare la catena.
La catena nuova come funzionerà con la cassetta (ha fatto sempre 4500 km) della mia attuale ruota posteriore?

Ciao ciao.

JyGius.

la catena per funzionare bene deve fare la "faccia" con gli ingranaggi e quindi se compri la catena nuova imho all'inizio funzionerà male con tutte e due le cassette, poi... boh nn lo so! :oops:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
potresti prendere anche un acaqtena nuova X la cassetta nuova e tenerti quella vecchia X la cassetta vecchia,poi sulle 2 catene ci metti la finta maglia sram e te le cambi facilmente quando esci con una o con l'altra ruota( ho forse detto una **********???)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
BIG ha scritto:
potresti prendere anche un acaqtena nuova X la cassetta nuova e tenerti quella vecchia X la cassetta vecchia,poi sulle 2 catene ci metti la finta maglia sram e te le cambi facilmente quando esci con una o con l'altra ruota( ho forse detto una **********???)


:shock: :shock: Gia io mi preoccupo se devo cambiare le ruote, figurati se dovessi cambiare anche la catena!!!!!

Io mi sono preso un pacco pignoni SRAM 7.0 a 36 euri per le ruote di riserva.............
Ho catena nuova e pacco pignoni nuovo sulla bici (40 km), così non ho assolutamente problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo