Nuovo RS Monarch Plus, ammortizzatore da AM

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


Rock Shox presenta in questi giorni a Durango alcuni nuovi prodotti, fra cui il reggisella telescopico Reverb e questo nuovo ammortizzatore ad aria Monarch Plus, pensato per l'All Mountain.
Cliccate sull'immagine qui sotto per tutte le specifiche.



rs_durango-1530.jpg

Rene Wildhaber in azione. Questa è la bici che porterà in Perù, dove da domenica sarà in giro con me per 2 settimane di riding. Se avete delle domande fatele da lunedì ;-)
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Ma allora le differenze sostanziali fra il nuovo vivid air DH e il monarch plus AM quali sono?
Il vivid ha la regolazione alle basse velocità che mi sembra non abbia in monarch, poi la resistenza al fondo corsa nel vivid c'è o non c'è?
Chiedo scusa per la domanda ma con l'inglese non vado molto daccordo....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Penso che sia più orientato alla leggerenza rispetto al vivid, non capisco se anche questo ha la camera studiata come il vivid per contenere il riscaldamento nell'uso...forse potrebbero essere queste le differenze insieme alla compressione già citata...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
La scheda dice che il modello RC3 ha il pomello per la low compression regolabile su tre posizioni...
ho visto, ma mi sembra un po' scomodo. Meglio la levetta del propedal di fox, soprattutto in bici come la mia in cui l'ammortizzatore è in una posizione scomoda da raggiungere in sella. Tra girare una levetta ed un pomello secondo me c'è una bella differenza, se lo si vuole fare senza smontare dalla bici!
Speriamo comunque che possa fare ancora un po' di concorrenza...

P.s:finalmente delle grafiche presentabili! Con quelle di prima sembrava un ammo da supermercato...
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
FOrse per la rapidità di utilizzo.
Anche l'u-turn ha l'escursione regolabile su tante pos., ma il talas è molto più comodo.
Poi non so, è solo un'ipotesi...
Quoto!
Forse com'è successo sul DHX air, prima il propedal aveva 15 clic, adesso ha la levetta "on/off" molto più comodo, veloce e incisivo, l'unico neo è che non si possa regolare l'intensità della "piattaforma".
Per me (appunto) sarebbe una gran bazza poter decidere l'intensità della piattaforma, poi...."accesa o spenta" punto e basta!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quoto!
Forse com'è successo sul DHX air, prima il propedal aveva 15 clic, adesso ha la levetta "on/off" molto più comodo, veloce e incisivo, l'unico neo è che non si possa regolare l'intensità della "piattaforma".
Per me (appunto) sarebbe una gran bazza poter decidere l'intensità della piattaforma, poi...."accesa o spenta" punto e basta!
come col propedal dell'rp23. (che però ha "solo" 3 posizioni)
 

Classifica mensile dislivello positivo