Nuovo reggisella!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


parerga

Biker superis
Ciao devo prendere un nuovo reggisella della pmp da mettere su una front da xc puro bella rigida.........
Il punto è in titanio o carbonio????
Ciao, personalmente trovo i telai in titanio spettcolari, la componentistica molto meno, preferendo il carbonio. Da un punto di vista tecnico, il titanio è sicuramente più longevo ma esteticamente, almeno nelle parti, meno d'effetto.
P.S.
Mi rendo conto che quanto segue suonerà poco elegante ma io ho appena ritirato, dopo averlo ordinato, un FSA SL-K SB.0 in carbonio, diametro 27.2 (peccato che nel frattempo io abbia venduto la bdc per cui era stato ordinato). Se opti per il carbonio e decidi di cambiare marca fammi sapere.
parerga
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao, personalmente trovo i telai in titanio spettcolari, la componentistica molto meno, preferendo il carbonio. Da un punto di vista tecnico, il titanio è sicuramente più longevo ma esteticamente, almeno nelle parti, meno d'effetto.
P.S.
Mi rendo conto che quanto segue suonerà poco elegante ma io ho appena ritirato, dopo averlo ordinato, un FSA SL-K SB.0 in carbonio, diametro 27.2 (peccato che nel frattempo io abbia venduto la bdc per cui era stato ordinato). Se opti per il carbonio e decidi di cambiare marca fammi sapere.
parerga


io dico carbonio, e onestamente sn di parte ho 2 fsa come quello di paperega, un 27.2 e unn over size.(stupendi e perfetti)

ma xkè non un uno in alluminio? tomson? rikey ecc...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io sinceramente andrei di ottimo alluminio... Thomson Masterpiece, Extralite.... sono meno delicati superficialmente e il peso alla fine è li...
Altrimenti andrei di titanio.

il titanio mi sa ke costa un botto...estetica poca, alla fine resta un tubo
carbonio bellissimo e comodo
alluminio dipende da cosa prendi

ps: nessuno ha ancora detto ke si possono spaccare...ecc...

io ti dico se monti il carbon, usa il collarino con la brugola e nn quello a sgancio, poi per quello ke riguarda il serraggio fallo con la dinamometrica, o fallo fare ad un esperto.

io ho reggi in carbonio e per il montaggio non uso la dinamometrica, uso questo metodo:

inserisco, inizio a kiudere, e vedo se gira il reggisella nel telaio, se gira serro ancora un po' (roba di decimi di giro) e vedo se si muove, se si, serro ancora un pokino, poi così fino a ke devo prendere la sella (non una slr) con due mani e girare x vedere se ruota, se ruota do un altro micro serraggio e il reggi nn si spacca e nn si muove più, l'operazione l'avrò fatta almeno 15volte su 2 bike differenti e i 2 reggisella nn si sono neanke segnati!!o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ma li avete mai provati i reggi in titanio per dire che sono solo tubi?
d'accordo che esteticamente non sono certo la quintessenza del design ma hanno un assorbimento che un masterpiece se la sogna di notte.
La scelta di cosa montare dipende dall'uso che se ne vuole fare e di dove lo si vuole montare.
su una front molto rigida da xc ci potrebbe stare benissimo ed il pmp è un ottimo rappresentante dei reggi in titanio.
Io lo trovavo fantastico e l'ho venduto solo per cambio diametro....

Come pesi il mio 27,2 accorciato a 290mm pesava 199 grammi con le viti originali, una in titanio e l'altra in acciaio bonificato.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma li avete mai provati i reggi in titanio per dire che sono solo tubi?

ciao cos, io di peso nn ho parlato, un reggi in titanio pmp l'ho visto ed esteticamente nn mi è piaciuto (se ti ricordi kiedevo info x un amico ke l'ha comprato e lo trova eccezionale).

X ciò ke riguarda robustezza e comodità, sicuramente avrai ragione tu, io x adesso nn l'ho provato quello del mio amico (quindi x i consigli sulla funzionalità e caratteristike tecnike mi e ci affidiamo a te :medita:) o-o, ma ripeto esteticamente e solo esteticamente nn mi è piaciuto.:omertà:


ciaooo:i-want-t:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ciao cos, io di peso nn ho parlato, un reggi in titanio pmp l'ho visto ed esteticamente nn mi è piaciuto (se ti ricordi kiedevo info x un amico ke l'ha comprato e lo trova eccezionale).

X ciò ke riguarda robustezza e comodità, sicuramente avrai ragione tu, io x adesso nn l'ho provato quello del mio amico (quindi x i consigli sulla funzionalità e caratteristike tecnike mi e ci affidiamo a te :medita:) o-o, ma ripeto esteticamente e solo esteticamente nn mi è piaciuto.:omertà:


ciaooo:i-want-t:

come detto esteticamente sono d'accordo... mia nonna ogni volta che lo vedeva mi chiedeva se era ruggine per via che non era lucido... ma come ripeto andrebbe provato!

PS
prima non mi riferivo direttamente a te... o-o
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
come detto esteticamente sono d'accordo... mia nonna ogni volta che lo vedeva mi chiedeva se era ruggine per via che non era lucido... ma come ripeto andrebbe provato!

PS
prima non mi riferivo direttamente a te... o-o
Bè alla fine ho fatto che prenderli tutti e 2 ma mi chiedevo quale tra i 2 è maggiormente assorbente per le vibrazioni?
pensavo di mettere il titanio sulla mtb e il carbonio sulla road
che ne dite ? può avere senso?
 

Classifica mensile dislivello positivo