News Nuovo reggisella telescopico wireless KS Lev Circuit

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Questi telescopici wireless sono tutti uguali, con quel cassone sotto sella che francamente trovo orribile. Possibile che non riescano a mettere tutto dentro il tubo sella? Capisco che significherebbe levare il tutto per cambiare batteria, ma basterebbe una presa USB sotto sella per caricarlo lasciando tutto dov'è. L'antenna andrebbe nello stesso posto e voilà.
Se ce l'ha fatta lui, può farcela un qualsiasi produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and frantic

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
Questi telescopici wireless sono tutti uguali, con quel cassone sotto sella che francamente trovo orribile. Possibile che non riescano a mettere tutto dentro il tubo sella? Capisco che significherebbe levare il tutto per cambiare batteria, ma basterebbe una presa USB sotto sella per caricarlo lasciando tutto dov'è. L'antenna andrebbe nello stesso posto e voilà.
Se ce l'ha fatta lui, può farcela un qualsiasi produttore.
Ehhhh ma sei matto !
Così facendo ti vendono questo che non si può guardare , però vuoi mettere essere i primi a non avere il cavo sul manubrio , poi mettono in commercio il modello con meccanismo integrato .
Se lo fanno sono il primo a prenderlo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
KS presenta il reggisella telescopico wireless LEV Circuit, una vera e propria innovazione che ridefinisce l’arte della mountain bike e non solo. Il LEV Circuit è più di un semplice reggisella telescopico; è una dichiarazione di innovazione, performance e impegno per l’eccellenza.
sinceramente mi sfugge dove sia l'innovazione.. sram e magura lo fanno da diversi anni
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
il mio da 80 euro con remoto interno funziona benissimo da un anno e obiettivamente il cavo non dà alcun fastidio ed è stato molto facile da montare... c'è solo un motivo che mi porterebbe spingere a cambiarlo con uno più costoso: il peso (il mio si aggira sui 700 gr) ovviamente purché semplicità di utilizzo ed affidabilità rimangano invariate... tutto il resto è fuffa...
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and Kostola

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.660
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il mio da 80 euro con remoto interno funziona benissimo da un anno e obiettivamente il cavo non dà alcun fastidio ed è stato molto facile da montare... c'è solo un motivo che mi porterebbe spingere a cambiarlo con uno più costoso: il peso (il mio si aggira sui 700 gr) ovviamente purché semplicità di utilizzo ed affidabilità rimangano invariate... tutto il resto è fuffa...
da 80 manco lo fanno wireless.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io li vedo come roba da ebike, non penso che sarà un problema collegarli alla batteria come già si fa con le luci, in un tutto elettronico che mi spinge a non poter non citare il mio amico jacky threehorn ...."Approfittiamo però degli aspetti positivi. Le nuove tecnologie ci permettono di fare cose entusiasmanti nel campo del software erotico-interattivo. Avanguardia del futuro! Drugo, 100% elettronico."
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
non lo sapevo.

comunque l'unico che ha senso di comprare è il Rock Shox reverb. almeno ha la stessa batteria del cambio, se ti si scarica o ha problemi (il cambio o il reggisella) hai una batteria d'emergenza. o comunque è sicuramente la più diffusa tra le varie batterie (e caricatori)
Forse l'unico che avrà senso considerare è il Bike Yoke Revive wireless che deve uscire e del quale hanno presentato il prototipo. Zero batterie e orpelli in vista. Sembra un normale Revive, con tutto il fatto che sono ottimi reggisella. E a quanto pare non prevedono di farlo costare uno sproposito come il Reverb, che mi auguro non abbia le rogne idrauliche dei predecessori.
Detto questo ho appena preso un KS Lev che spero mi duri così tanto che quando sarà da cambiare i telescopici wireless saranno un altro mondo...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Forse l'unico che avrà senso considerare è il Bike Yoke Revive wireless che deve uscire e del quale hanno presentato il prototipo. Zero batterie e orpelli in vista. Sembra un normale Revive, con tutto il fatto che sono ottimi reggisella. E a quanto pare non prevedono di farlo costare uno sproposito come il Reverb, che mi auguro non abbia le rogne idrauliche dei predecessori.
Detto questo ho appena preso un KS Lev che spero mi duri così tanto che quando sarà da cambiare i telescopici wireless saranno un altro mondo...
apprezzo lo sforzo di essere diversi ma io il bike yoke non lo prenderei..

intanto è più lungo, quindi se te lo porti di telaio in telaio rischi che non entri abbastanza
seconda cosa, avere una batteria dentro il telaio in caso faccia corto, o si gonfi ti rovina un telaio da migliaia di euro
terza cosa per ricaricarlo hai sempre bisogno di portar la bici vicino a una presa di corrente, non puoi semplicemente togliere la batteria, caricarla e rimetterla, a meno di non togliere tutto il reggisella

esteticamente per me, sia cambio elettronico che reggisella wireless, non sono così tanto brutti, quello che a me non piace è semplicemente il prezzo, se domani mi serve un telescopico e il normale costa 100 euro, il wireless 150, prendo il wireless al volo, idem per il cambio.. ma per adesso si parla di spendere 3-4-5X e per me non ne vale la pena.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
apprezzo lo sforzo di essere diversi ma io il bike yoke non lo prenderei..

intanto è più lungo, quindi se te lo porti di telaio in telaio rischi che non entri abbastanza
seconda cosa, avere una batteria dentro il telaio in caso faccia corto, o si gonfi ti rovina un telaio da migliaia di euro
terza cosa per ricaricarlo hai sempre bisogno di portar la bici vicino a una presa di corrente, non puoi semplicemente togliere la batteria, caricarla e rimetterla, a meno di non togliere tutto il reggisella

esteticamente per me, sia cambio elettronico che reggisella wireless, non sono così tanto brutti, quello che a me non piace è semplicemente il prezzo, se domani mi serve un telescopico e il normale costa 100 euro, il wireless 150, prendo il wireless al volo, idem per il cambio.. ma per adesso si parla di spendere 3-4-5X e per me non ne vale la pena.
Sulle batterie ci sono molte credenze. Quante batterie hai visto gonfiarsi nei dispositivi che possiedi? Anche quelli che hanno carichi costanti per anni (ad es. lo smartphone). Inoltre se è contenuta da un tubo dimensionato per reggere sforzi notevoli come quello della sella, è plausibile che un'eventuale rigonfiamento sfoghi in lunghezza.
Comunque sì: i prezzi sono spropositati e nulla hanno a che vedere con il reale costo, nemmeno contando lo sviluppo, visto che si parla di tecnologie consolidate da decenni e con elettroniche basilari. In pratica, non è niente di più di un servocomando come quelli in uso sui modelli radiocomandati, pilotato da un microcontrollore via Bluetooth.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sulle batterie ci sono molte credenze. Quante batterie hai visto gonfiarsi nei dispositivi che possiedi? Anche quelli che hanno carichi costanti per anni (ad es. lo smartphone). Inoltre se è contenuta da un tubo dimensionato per reggere sforzi notevoli come quello della sella, è plausibile che un'eventuale rigonfiamento sfoghi in lunghezza.
lo smartphone della mia ragazza 2 anni fa.

il punto è che metti la batteria in un punto del telaio che non è detto che abbia abbastanza rigidezza per non far torcere la batteria..

però sicuramente come dici te è un evento raro, i difetti più grossi rimangono il fatto che è più lungo e la poca praticità nella ricarica
 

Classifica mensile dislivello positivo