Nuovo reggisella telescopico 200€

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Buonasera ragazzi! Possiedo un reggisella telescopico e* thirteen trs+ 31.6 da 150mm (la sua lunghezza TOTALE completamente disteso è di 505mm) ma purtroppo è stato più in manutenzione che in giro per i sentieri... .
Volevo prendere un nuovo reggisella telescopico all'incirca sui 200€. Siccome quello della e* thirteen non mi è piaciuto proprio per niente ne cercavo uno molto affidabile e in caso dovessi revisionarlo, da poter fare a casa facilmente. Cosa mi consigliate?
Il reggisella telescopico che devo acquistare deve avere le seguenti caratteristiche:
passaggio cavi interno, travel minimo 150mm, leva del reggisella ( se eventualmente fornita) compatibile con SRAM matchmaker ed inoltre mi piacerebbe con il travel che si blocca a diverse altezze (come appunto il mio è* thirteen trs+) e non a travel libero

P. S Ho visto un po di reggisella e non mi dispiace il oneup v2 anche se penso abbia il travel libero e non fisso a diverse altezze
È affidabile come reggisella telescopico?
Ringrazio tutti per risposte/feedback!!
 
  • Haha
Reactions: vstrom1000

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Mi sono informato anch'io sul OneUp v2.
Da quel che ho letto e visto risulta affidabile ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Purtroppo non l'ho provato. Credo che sia a travel libero.
Per quel che mi riguarda è interessante il fatto che sia regolabile in estensione massima e il fatto che a parità di escursione sia uno dei più corti.
 

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Mi sono informato anch'io sul OneUp v2.
Da quel che ho letto e visto risulta affidabile ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Purtroppo non l'ho provato. Credo che sia a travel libero.
Per quel che mi riguarda è interessante il fatto che sia regolabile in estensione massima e il fatto che a parità di escursione sia uno dei più corti.
Si ho letto anch'io che può essere accorciato il travel di 10/20mm. Infatti se prendessi il oneup passerei a 170mm di escursione e avrei meno spazio occupato nel telaio. Non male direi!
Aspetto altri feedback.
Se sai altro riguardo ad altri reggisella che hanno le mie caratteristiche fammi sapere! Grazie!
 

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Io ho preso il V2 180 lo scorso anno e lo si può accorciare di 20 mm (vado a memoria) . Per ora funziona bene ed e’ fatto bene con un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao Marpa non ti ha mai dato problemi neanche di estensione più lenta o giochi laterali? Molto probabilmente acquisteró il oneup
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao Marpa non ti ha mai dato problemi neanche di estensione più lenta o giochi laterali? Molto probabilmente acquisteró il one
io ho usato il telescopico da Maggio ad Ottobre ed ha sempre funzionato bene . La risalita e‘ sempre stata rapida e nonostante funzioni con una cartuccia sigillata ha la valvola per modificare la pressione . quando rimane fermo per giorni occorre farlo salire e scendere un paio di volte per allentare la pressione delle guarnizioni di tenuta , avevo scritto a Oneup chiedendo se era normale e mi hanno detto di sì. Sicuramente serve mantenere lubrificata la boccola sotto la ghiera ma io ho provveduto a fare tale operazione una sola volta non avendo mai usato il telescopico in condizioni di acqua e fango . Ha un leggero gioco che e’ rimasto costante ma fino ad ora non ho mai toccato un telescopico realmente privo di giochi e una vola in sella non avverti assolutamente nulla. Telescopici più costosi saranno sicuramente superiori ma questo mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
644
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,io come reggisella non troppo costoso mi sono trovato benissimo con il Ks eten,ormai ce l' ho da 9 anni sulla mia vecchia 26" l' ho strausato e lo uso tuttora.Certo,un po di gioco radiale l' ha preso ma in tutti questi anni mai un problema.Va detto che rispetto alle tue esigenze il mio ha meno escursione,non credo che la qualità venga influita da questa cosa ma giusto specificarlo.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Domanda: ho una Trek Superfly 7 del 2016, non ho buchi nel telaio per far passare il cavo interno del telescopico.
C'è però il buco sotto il movimento centrale (immagino per lo scolo).
Da lì si può salire alla sella? ...o meglio, si riesce a farci passare il cavo del telescopico?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Domanda: ho una Trek Superfly 7 del 2016, non ho buchi nel telaio per far passare il cavo interno del telescopico.
C'è però il buco sotto il movimento centrale (immagino per lo scolo).
Da lì si può salire alla sella? ...o meglio, si riesce a farci passare il cavo del telescopico?
Secondo me il problema più che arrivare alla sella, che smontando il MC potrebbe pure essere fattibile, è far fare al cavo la piega per entrare lì.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Secondo me il problema più che arrivare alla sella, che smontando il MC potrebbe pure essere fattibile, è far fare al cavo la piega per entrare lì.
Scenderei esterno sul tubo obliquo (dove corrono anche altri cavi) e farei un po' di curva per farlo entrare nel buchetto. Ma occorrerebbe smontarlo il movimento centrale?
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Vai di tranz-x, (che poi è quello che montano quasi tutte di serie rimarchiato), rapporto qualità prezzo eccellente, manutenzione poca e se dopo un paio d'anni ti dà problemi con 120 euri te lo prendi nuovo.
Secondo me i telescopici "a cartuccia chiusa" quindi quelli azionati dal cavo sono i migliori, non sono mai o quasi mai esposti a sporcizia e di facile manutenzione (tante volte il problema è appunto solo il cavo.)

Ciao
 

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
Buonasera ragazzi! Possiedo un reggisella telescopico e* thirteen trs+ 31.6 da 150mm (la sua lunghezza TOTALE completamente disteso è di 505mm) ma purtroppo è stato più in manutenzione che in giro per i sentieri... .

Ho lo stesso reggisella sulla mia Jeffsy, che mi è stato sostituito dopo circa un anno in granzia. A me piace molto che sia a molla e che funzioni tutto l'anno e non soffra il freddo. La manutenzione non è difficile perchè si può smontare totalmente, però confermo che sia delicato (il primo modello), ma adesso è migliorato.
 

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Ho lo stesso reggisella sulla mia Jeffsy, che mi è stato sostituito dopo circa un anno in granzia. A me piace molto che sia a molla e che funzioni tutto l'anno e non soffra il freddo. La manutenzione non è difficile perchè si può smontare totalmente, però confermo che sia delicato (il primo modello), ma adesso è migliorato.
Ciao allora non sono l'unico ahahahha. Alla fine e* thirteen mi ha spedito il loro nuovo reggisella Vario e per adesso tutto bene. L'unico neo a parer mio è che fa un po di attrito a scendere, non è fluido, ma magari essendo nuovo deve "Slegarsi" pian piano.
 

Classifica mensile dislivello positivo