Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' stato il bergamasco Daniel Tassetti portacolori del formazione veneta Team Todesco a dominare il Trofeo Pais de Par corso questa mattina nel paese della media Val Seriana. Una bellissima gara complice anche il meteo che ha retto fino al momento del transito dell'ultimo biker sotto lo striscione dell'arrivo.
Gimondi Bike per i più piccoli? detto fatto! Si è corsa ieri sabato 26 Settembre la Gimondi Bike Baby manifestazione dedicata alle categorie agonistiche giovanili FCI. Partenza sul viale principale di Iseo (BS) proprio come per la gara dei grandi, per poi entrare in un parco sapientemente fettucciato dal Gruppo Sportivo Nulli Iseo.
La gara ciclistica più alta al mondo? Si chiama Himalayan Highest MTB, sei tappe con quasi 10000 metri di dislivello, correndo a una quota media di 5.000 metri di altitudine lungo uno percorso dai panorami mozzafiato tracciato all’interno dello scenario della catena Himalayana, nella regione del Ladakh, piccolo Tibet.
Condizioni proibitive Domenica a Sorisole per l'ultima tappa di Orobie Cup 2015. Nonostante questo sono stati ben 240 i biker che sono hanno partecipato alla gara di MTB più vecchia d'Italia, oggi giunta alla 29esima edizione. Il più forte di tutti è stato l'Open brembano Johnny Cattaneo che, con questa vittoria, porta a tre i successi in questa stagiona di Orobie Cup.
Percorso di gara spettacolare a Cignone. Sui divertenti single track tra boschi più belli del Parco Oglio si è corsa la 6ª tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup. Nonostante si sia corso di sabato, buona l'affluenza di biker.
La kermesse di Torino è stata una sorta di epilogo della Coppa Piemonte, una “festa dei Bikers” aperta a tutti i tesserati che ha permesso agli atleti di cimentarsi su un percorso decisamente affascinante e diverso dal solito. Inoltre un'occasione imperdibile per i loro tifosi, essendo un percorso breve e raccolto raggiungibile facilmente in ogni suo angolo.
Piccola Granfondo Valli di Brenna, una manifestazione da inserire nel proprio calendario gare. Percorso quasi interamente boschivo con saliscendi a volte impegnativi ma sopratutto divertenti. Ottima l'organizzazione che ha accolto gli oltre 150 bikers che si sono sfidati sui due giri da 24 Km.
A Gerre dei Caprioli (CR), in una giornata dal clima quasi primaverile, si è corso l'8° XC Parco del Po e del Morbasco. Giro di lancio più 4 giri da 11 Km. per le categorie maggiori tra argini e boschi che costeggiano il fiume Po. Oltre 300 i partecipanti a questa manifestazione, segno che l'organizzazione ha lavorato e sta lavorando in modo perfetto.
A Verolanuova (BS) si è corsa l'ultima tappa del fortunatissimo e azzeccatissimo circuito "Franciacorta Oglio Cup". Gara dominata sin dai primi metri da Fabio Pasquali che ha percorso nei 100 minuti di gara ben 52Km alla media di ben 20 Km/h, una moto! Dietro di lui si sono piazzati Marco Corsini e Ivan Testa.
Il miglior modo per festeggiare il compleanno di un biker? Intitolargli una manifestazione! "Starter Gliso 58" gara di MTB dedicata ai 58 anni dell'instancabile pulitore di sentieri nonchè organizzatore in passato di decine di manifestazioni dedicate sia ai biker dalle ruote grasse che hai cugini stradisti.