Nuovo Polar CS500

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Possiedo il Cs 500 da 7 mesi e lo trovo bello, certo non all'altezza del CS600 o dell'X725 che avevo prima soprattutto per quanto riguarda il sw di gestione: il PolarProtrainer5 è molto completo, si possono modificare/elaborare/unire gli esercizi e selezionare a piacimento sulle ordinate e sulle ascisse le grandezze che ci interessa analizzare, mentre con il CS500 bisogna accontentarsi di quello che offre il sito Polar, praticamnente non c'è la possibilità di fare tutto ciò che ho descritto sopra, ma tenersi i datie le visualizzazioni delle curve così, tali e quali.
Ma veniamo al punto: trovo la funzione dell'altimetro molto imprecisa, praticamente il conteggio della salita e della discesa non corrisponde con quello che è rappresentato sulla curva nel grafico e soprattutto l'ho potuto controllare facendo percorsi conosciuti dei quali conoscevo già l'altimetria e che con il CS500 non corrispondono. L'errore è veramente grande, a fronte di un percorso che conta una altimetria di 500 metri, ho riscontrato sul CS500 non più di 230 metri.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie
 
N

nicodemo71

Ospite
Mia moglie mi ha regalato il CS500 consigliato del negoziante. Non mi aiuta ad andare più veloce ma rispetto ai miei precedenti vdo sembra fatto molto bene e semplice da usare.
Non so se sia adatto alla mtb e per il discorso della cadenza, che per mia ignoranza non so a cosa serva, posso garantire ai patiti di queste cose, che il prodotto vale il suo prezzo.
Onestamente la prima volta che l'ho visto in una rivista mi sono detto: che brutto! ma averlo sotto cambia tutto...ho solo paura di perderlo alla 1256 buca.
 
N

nicodemo71

Ospite
domanda stupidissima: hai provato a ritarare l'altimetro ? o per lo meno controllare le impostazioni di fabbrica rispetto al posto dove ti trovi ?
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao

ho comprato il CS500 ad inizio anno, ultimamente non riesco più a fare la sincronizzazione e quindi a scaricare i dati!!
ho provato su diversi PC ma niente.. parte la sincronizzazione ma ogni volta, quando arriva ha due tacche dalla fine della sincronizzazione si blocca e mi dice che il tentativo è fallito

qualcuno mi può dare qualche consiglio?
 

alexvet

Biker popularis
19/8/07
62
0
0
lucca
Visita sito
ciao a tutti
io sarei interessato ad un polar migliore del mio (cs 100)
sono indeciso tra il 400 e il 500

mi intrigava avere pendenza, altimetria, dislivelli percorsi etc..

a parte i gusti estetici

vorrei sapere da chi ce l'ha se il 500 è ben fissato al manubrio visto che ha un attacco particolare
è adatto alla mtb? non è che uno se lo perde con le buche??

grazie per l'aiuto
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao a tutti
io sarei interessato ad un polar migliore del mio (cs 100)
sono indeciso tra il 400 e il 500

mi intrigava avere pendenza, altimetria, dislivelli percorsi etc..

a parte i gusti estetici

vorrei sapere da chi ce l'ha se il 500 è ben fissato al manubrio visto che ha un attacco particolare
è adatto alla mtb? non è che uno se lo perde con le buche??

grazie per l'aiuto
Perderlo non lo perdi... ma te lo sconsiglio... assistenza polar inesistente... prodotto 'na me..a o 'na schi....a
a tua scelta!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sinceramente non ho mai avuto problemi con il cs500. La misura dell'altimetria non è sempre perfetta, ma d'altronde è barometrica, quindi ci possono stare variazioni. Sul mio ho notato valori diversi di circa 15/20 mt in + o in -.
Mai problemi di sincronizzazione. L'estetica mi è piaciuta da subito, anche se inizialmente avevo alcuni dubbi sulla forma, ma poi credetemi tutto passato.
Secondo me polar ha gli stessi problemi di affidabilità dei prodotti di tutte le altre marche, anzi forse in percentuale ne ha di meno.
Conosco un sacco di gente che ha problemi con prodotti di altre marche e sinceramente dopo averne provati di computerini, posso affermare con certezza che almeno dal punto di vista della lettura CARDIO il polar è imbattibile.
Se si vuole ulteriore precisione Hosaend è superiore,,,,ma lo è anche nel prezzo, infatti costa una follia.
Durante una visita cardiologica ho confrontato la lettura polar con gli strumenti senz'altro precisissimi del cardiologo in ospedale e sinceramente sono rimasto sorpreso dalla pochissima differenza nelle letture.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sinceramente non ho mai avuto problemi con il cs500. La misura dell'altimetria non è sempre perfetta, ma d'altronde è barometrica, quindi ci possono stare variazioni. Sul mio ho notato valori diversi di circa 15/20 mt in + o in -.
Mai problemi di sincronizzazione. L'estetica mi è piaciuta da subito, anche se inizialmente avevo alcuni dubbi sulla forma, ma poi credetemi tutto passato.
Secondo me polar ha gli stessi problemi di affidabilità dei prodotti di tutte le altre marche, anzi forse in percentuale ne ha di meno.
Conosco un sacco di gente che ha problemi con prodotti di altre marche e sinceramente dopo averne provati di computerini, posso affermare con certezza che almeno dal punto di vista della lettura CARDIO il polar è imbattibile.
Se si vuole ulteriore precisione Hosaend è superiore,,,,ma lo è anche nel prezzo, infatti costa una follia.
Durante una visita cardiologica ho confrontato la lettura polar con gli strumenti senz'altro precisissimi del cardiologo in ospedale e sinceramente sono rimasto sorpreso dalla pochissima differenza nelle letture.
Si l'altimetria è il minimo. La sincronizzazione è random ogni tanto va al primo colpo ogni tanto devi insistere un po' e cmq i suggerimenti dell'interfaccia grafica non servono ad una mazza nel websync 2.3.0!
In piu con questa versione di websync quando scarichi i dati non ti fa piu vedere le informazioni relative ai limiti, quelli della polar sono 2 mesi che ci stanno lavorando ma ancora nessun upgrade o patch!!!
Non mi sembra un gran servizio clienti.
Poi altre cose che sarebbe bastato poco per farle sono:
Pagine configurabili (almeno una) visto che il cs600 già l'ha come funzione.
Possibilità di unire piu allenamenti dal momento che se lasci troppo ferma la bici (credo che già 30 minuti bastino) il cs500 si spegne e quando lo riaccendi devi iniziare una nuova sessione... (anche questa funzione già presente in altri prodotti polar)
alla fine è un ciclocomputer da quasi 300 euro con tutti i sensori...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
effettivamente è vero, anche se le problematiche hanno sempre interessato anche prodotti molto più costosi. Polar mi va bene poichè è un cardio preciso come lettura. Ho anche un gps garmin che non costa poco ed ha la lettura cardio. Come gps è fantastico, ma come cardio non è un granchè preciso. Il cs500 è un prodotto costoso che non ha soddisfatto appieno il pubblico ma neanche il contrario però.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
effettivamente è vero, anche se le problematiche hanno sempre interessato anche prodotti molto più costosi. Polar mi va bene poichè è un cardio preciso come lettura. Ho anche un gps garmin che non costa poco ed ha la lettura cardio. Come gps è fantastico, ma come cardio non è un granchè preciso. Il cs500 è un prodotto costoso che non ha soddisfatto appieno il pubblico ma neanche il contrario però.
Si ma visto il costo un po piu di impegno nelle patch... possibile che non hanno un programmarore per fargli correggere al volo questo problemino...
ne guadagnerebbero in reputazione post vendita.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Riesumo il topic. Qualcuno l'ha già chiesto, ma è sicuro il fissaggio? Ho già perso 2 Sigma a causa del loro ancoraggio poco affidabile. Basta un ramo e un po' di sfiga..

È vero che non è possibile sostituire le batterie ai sensori? (!)

La superficie del vetro è dura? Sui Sigma è plasticosa e non va d'accordo con il fango..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo