Nuovo PC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Sto per comprare un nuovo PC...
So qualcosa di SW, ma veramente poco di HW!
Lo uso principalemente per Architectural Desktop 2D e 3D, ArchiCAD, Rendering con applicativi come Artlantis o 3D Studio Viz e un po' di Fotoskiop.
Non gioco con il computer.
Per favore non cercate di convincermi a passare al mac.

Pensavo a una configurazione del genere:

AMD Athlon 64 3800x2
2 GB RAM DDR 400 Mhz
HD Maxtor 200GB 7200 rpm
HD Maxtor 40GB 7200 rpm (per sistema operativo)
ATI 9800 256MB

o in alternativa una Nvidia GF 256MB
o una Nvidia Quadro da 128... certo che costano uno sproposito!

Prego chiunque sia più esperto di me di farsi avanti con critiche e consigli... tenendo sempre un occhio di riguardo per il portafoglio...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.560
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Certo che con il software che usi è difficile salvaguardare il portafoglio. Ad esempio la quadro mi sembra d'obbligo, o comunque qualcosa di più recente della 9800. Per il resto mi sembra vada bene.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Non voglio stare a risparmiare sui 50 euro in più o in meno, ma ho visto delle quadro a 1500 euro... costa quasi come la mia mtb!
Che modello mi consigliate? prezzo?

Grazie della disponibilità
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Quelli che hai postato sono componenti sufficienti ma vecchi. Se vuoi cambiare il PC fra 2 anni sono tuttosommato ok, mentre se vuoi che abbia vita più lunga ti consiglio di mettere componenti di ultima generazione. Ad esempio:
CPU: Pentium D o Pentium EE
RAM: DDR2 (2 Gb)
HD: SATA2 (le dimensioni secondo le tue esigenze)
SK Video: ATI X1600 (PCI Express) o superiore (non integrata sulla scheda madre)
Sarebbe importante avere un alimentatore potente (500/600 W)

Un PC con queste caratteristiche si trova a partire da 1000 Euro circa. Non a buon mercato ma sicuramente longevo. Io con questa "mentalità" ho comprato un PC nel 2000 e lo cambierò quest'anno per "usura" e non per incompatibilità con i sofware nuovi.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Teech ha scritto:
Quelli che hai postato sono componenti sufficienti ma vecchi. Se vuoi cambiare il PC fra 2 anni sono tuttosommato ok, mentre se vuoi che abbia vita più lunga ti consiglio di mettere componenti di ultima generazione. Ad esempio:
CPU: Pentium D o Pentium EE
RAM: DDR2 (2 Gb)
HD: SATA2 (le dimensioni secondo le tue esigenze)
SK Video: ATI X1600 (PCI Express) o superiore (non integrata sulla scheda madre)
Sarebbe importante avere un alimentatore potente (500/600 W)

Un PC con queste caratteristiche si trova a partire da 1000 Euro circa. Non a buon mercato ma sicuramente longevo. Io con questa "mentalità" ho comprato un PC nel 2000 e lo cambierò quest'anno per "usura" e non per incompatibilità con i sofware nuovi.


Lo so, ma pensavo di spendere meno di 1000 euro... non sono un patito di computer. Lo uso perchè ci devo lavorare, altrimenti mi avanzarebbe il portatile su cui sto scrivendo adesso... Pentium 2 da 1Ghz...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
fabiusfabio ha scritto:
Se devi usare autocad in 3D sicuramente prendi la quadro... come processore io andrei di athlon 64....

ciao


Stra-quoto per il processore video Quadro. :saccio:
Io usavo parecchio 3d Studio Max e Maya... :artista: e mi ero preso una bellissima (che ho tuttora) Elsa Gloria 2...

...comunque passa la MAC! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo