Nuovo multitool

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Ne ho uno simile, però della Barbieri, meno cool ma probabilmente piu' economico... :-)
Occhio allo smagliacatena, il mio si è un po' stortato e mi è capitato di rovinare una maglia...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
RS ha scritto:
Ne ho uno simile, però della Barbieri, meno cool ma probabilmente piu' economico... :-)
Occhio allo smagliacatena, il mio si è un po' stortato e mi è capitato di rovinare una maglia...

io lo smagliacatena l'ho usato un paio di settimane fa, ma diciamo che il negoziante mi aveva consigliato di essere molto "soft" e mi aveva chiarito bene come fare per smagliare senza far fatica. Quindi non ho avuto grossi problemi. Chiaro che l'apposita pinza è più solida e precisa. Comunque ora che ho messo il power link anche sulla bdc non mi servirà più lo smagliacatena ( o almeno penso ).
Per il resto sia le brugole che i cacciaviti li ho usati senza riguardi e si sono dimostrati sempre all'altezza.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
RS ha scritto:
Ne ho uno simile, però della Barbieri, meno cool ma probabilmente piu' economico... :-)
Occhio allo smagliacatena, il mio si è un po' stortato e mi è capitato di rovinare una maglia...

io lo smagliacatena l'ho usato un paio di settimane fa, ma diciamo che il negoziante mi aveva consigliato di essere molto "soft" e mi aveva chiarito bene come fare per smagliare senza far fatica. Quindi non ho avuto grossi problemi. Chiaro che l'apposita pinza è più solida e precisa. Comunque ora che ho messo il power link anche sulla bdc non mi servirà più lo smagliacatena ( o almeno penso ).
Per il resto sia le brugole che i cacciaviti li ho usati senza riguardi e si sono dimostrati sempre all'altezza.

E che trucco ti ha insegnato il negoziante? Anch'io comunque uso il power link... :-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Utilissimo. L'ho visto sulla Bike tedesca del mese scorso. Purtroppo avevo comprato un Tool poco prima e non vedevo il caso di ricomprerne un'altro.
Mi piace molto la Torx. Ormai per i freni a disco serve!
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
RS ha scritto:
Ne ho uno simile, però della Barbieri, meno cool ma probabilmente piu' economico... :-)
Occhio allo smagliacatena, il mio si è un po' stortato e mi è capitato di rovinare una maglia...

Allora non sono l'unico che ha piegato quel perno..sembrava burro.. Il perno della maglia non si è neanche mosso :???:

NewBiker insegnaci i trucchi dello smagliacatena :razz:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
I trucchi dello smagliacatena? A me hanno spiegato di non fare la smagliatura con la catena dritta, ma piegando leggermente le maglie, e quindi stringendo un po' lo smagliacatena. Quindi variare l'angolo fra le due maglie fino a che il perno scorre come fosse nel burro... provato e funziona...
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Dove l'hai preso?
A proposito, ti ricordi che mi avevi detto che avevi comprato da Decathlon le camere in lattice? Sono andato a vedere + volte ma non ci sono; ho anche chiesto ed è un articolo che sembra loro non tengano! mah
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
ghianda ha scritto:
Dove l'hai preso?
A proposito, ti ricordi che mi avevi detto che avevi comprato da Decathlon le camere in lattice? Sono andato a vedere + volte ma non ci sono; ho anche chiesto ed è un articolo che sembra loro non tengano! mah

Tacconi sport a fianco del centro commerciale ValeCenter ( Marcon VE).
Per le camere d'aria, sono tornato + volte anch'io per prenderne altre due visto il prezzo conveniente, ma non ne ho + trovate, e mi hanno risposto la stessa cosa. Non ricordo purtroppo il commesso che mi ha dato quelle che ho su adesso... se le rivedo ti faccio un fischio...
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Tacconi sport a fianco del centro commerciale ValeCenter ( Marcon VE).
Per le camere d'aria, sono tornato + volte anch'io per prenderne altre due visto il prezzo conveniente, ma non ne ho + trovate, e mi hanno risposto la stessa cosa. Non ricordo purtroppo il commesso che mi ha dato quelle che ho su adesso... se le rivedo ti faccio un fischio...

grazie.
cmq, temp fa, avevano le camere in lattice, ma con le valvole grandi (che odio) e mi ricordo costavano 25.000 lirette, poi non le ho più viste e quelle con le presta non le ho mai viste.
io le trovo a 8/10 euro, dipende dalla giornata che ha il mio sivende, cmq credo che ne valga la pena lo stesso perchè sono + resistenti, + leggere e + facili da riparare; alla fine di sicuro si risparmia
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ne ho 1 della topeak che ho pagato 25 neuri e che ha:
smaglioa catena tira raggi e cava fascioni + tutte le brugole e i classici cacciaviti,stella e taglio.........e poi anche una chiave X i freni a disco(che io non uso Xchè non ho i dischi.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG666 ha scritto:
io ne ho 1 della topeak che ho pagato 25 neuri e che ha:
smaglioa catena tira raggi e cava fascioni + tutte le brugole e i classici cacciaviti,stella e taglio.........e poi anche una chiave X i freni a disco(che io non uso Xchè non ho i dischi.

ma i perni che fissano i diski al mozzo dovrebbero essere torx (si scrive così)?? :?
io ho delle normalissime brugole! :shock:
cmq io ho un trans-x moooolto leggero, ma poco pratico xkè le brubole sono cortine!
ed ha: brugole, cacciavite a croce, chiave inglese da 10 mi pare, chiave per raggi, apribottiglieeee!!! :smile:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
I trucchi dello smagliacatena? A me hanno spiegato di non fare la smagliatura con la catena dritta, ma piegando leggermente le maglie, e quindi stringendo un po' lo smagliacatena. Quindi variare l'angolo fra le due maglie fino a che il perno scorre come fosse nel burro... provato e funziona...

Grzie del trucco, in un futuro lo proverò, ma so già che funziona!
 

Classifica mensile dislivello positivo