nuovo mondo...aiuto per iniziare...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti a forza di sentir parlare di 29 e di vederle nelle marathon mi è venuta voglia di informarmi di più circa questi mezzi...anzi mi è proprio venuta voglia di pedalarne una ma fatta come dio comanda...

La base sarebbe una scott scale 29 pro a cui però vorrei cambiare le ruote....

Rimanendo su ruote già asseblate quali alternative avrei con un budget massino di 500 euro e considerando che peso dai 73kg ai 75kg in stato di forma?

http://www.scott-sports.com/us_en/product/10040/55509/217950

Vorrei poi cambiare la guarnitura con una doppia(quale dentatura?sono abbastanza allenato ma nn sono un pro)

ciao a tutti e grazie...:celopiùg:

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
36x22
per le ruote trovi numerosi post sul forum. io che preferisco dare la precedenza al lato estetico in genere vado sulle ruote preconfezionate, (nel caso delle 26" le slr p.e.) se guardi più al peso puoi andare su ruote da far assemblare al sivende.
ottima scelta la scott. ciao.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ottima scelta la pro 29 ...se riesci a trovarne una...( io la pedalo da un mesetto..)
La guarnitura la puoi tenere benissimo..non pesa tanto, basta solo che togli la 44, la32 e monti al posto della 32 una 36 o 37 (la 36 la trovi dal Gamba a 16 €) una regolata ai finecorsa del deragliatore evvaiii..
Per le ruote trovi delle buone assemblate..basta cercare un pò in giro.
La bici in taglia M pesa esattamente come dichiarato..10,80 senza pedali con poca spesa la porti sui 10 kg. ma già originale va benissimo..

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non ci conosciamo perciò non sono in grado di sapere quale performance ciclistiche tu abbia, ma su una 29" la doppia 22-36 non è corta come sembra. ciao.

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
sul piano lanciarla e tenere l'andatura con il 36x11 o 12 devi avere delle belle gambe, poi dipende dai livelli di che la monta.

scusa ma nn ho capito perchè 36x11?forse mi sono spiegato male ma io intendevo le corone quindi il rapporto più piccolo sarebbe 36x26...

quali sono le american classic che dite?scusate ma delle 29 nn conosco nè i marchi,nè i prodotti e neppure i prezzi( a differenza delle 26)

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
wil, la bomba sul forum blu è la tua...complimentoni se va in porto il progetto(dipende molto dal sivende, se mi ritira la ktm) prendo come spunto la tua...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
scusa ma nn ho capito perchè 36x11?forse mi sono spiegato male ma io intendevo le corone quindi il rapporto più piccolo sarebbe 36x26...

quali sono le american classic che dite?scusate ma delle 29 nn conosco nè i marchi,nè i prodotti e neppure i prezzi( a differenza delle 26)

Queste sono le American Classic 2010:

Quelle del 2011 sono uguali nei componenti, cambia la grafica

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Su consiglio di un mio amico domani vado a vedere la orbea(s30 o s50?) e la superfly che mi sembrano fuori budget rispetto alla scott ma nn si sa mai che ci sia l'occasione...

Cosa ne pensate di questi mezzi?

ciao e grazie

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Su consiglio di un mio amico domani vado a vedere la orbea(s30 o s50?) e la superfly che mi sembrano fuori budget rispetto alla scott ma nn si sa mai che ci sia l'occasione...

Cosa ne pensate di questi mezzi?

ciao e grazie

Sono nelle tue stesse condizioni,il telaio Scott a mio avviso rimane di un altro livello,cmq l'orbea s50 a me la hanno proposta a 2100€ in due posti diversi in provincia di MO,il prezzo e' ottimo,la bici mi pare piu' che discreta.

Dimenticavo,sconsigliato ma possibile il ritiro dell'usato,consegna prevista 30/40 giorni,vista la situazione consegne,sottolineo il prevista.

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Per me scott rimane come prima scelta...questo negoziante è uno che valuta bene l'usato(toccatina di gioielli) e ha un buon giro di mtb...

io conto molto sull' occasione o sull' usato di uno che ha sbagliato qualcoosa...

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ragazzi mi serve sapere il prezzo di lisitno della orbea s30 e s50 perchè sono passato dal negoziante e mi ha fatto vedere un orbea a 2000 euro ma nn ho capito quale modello era...

a dire la verità penso sia la s50 ma nn mi ricordo se lui mi ha detto s30...

fatemi sapere perchè sono molto interessato all' acquisto...(sempre che nn tenti di solarmi:nunsacci::arrabbiat:)

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ragazzi mi serve sapere il prezzo di lisitno della orbea s30 e s50 perchè sono passato dal negoziante e mi ha fatto vedere un orbea a 2000 euro ma nn ho capito quale modello era...

fatemi sapere perchè sono molto interessato all' acquisto...(sempre che nn tenti di solarmi:nunsacci::arrabbiat:)

Secondo me a quel prezzo puo'essere solo la s50.

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven

sto incominciando anche io ad innamorarmi di ste 29er, io avevo visto una splendida Niner carbon... a volte sono dalle parti di parma, potremmo fare un'acquisto doppio!!
:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo