Nuovo mi presento.

Kreanga

Biker novus
14/4/15
8
0
0
Visita sito
Non credo sia il giusto "posto" non c'è lo spazio per le presentazioni (o non lo trovo io) comunque sia visto che questo è lo spazio principianti credo possa andare bene.

Mi presento sono Kreanga (Davide in RL) ho 28 anni, vengo dalla Sicilia precisamente Catania e dopo tanti anni ho ripreso in mano una bicicletta.
Da più piccolo andavo sempre in bici o al classico parco con i genitori o con gli amici senza una meta fissa ma dove capitava, quindi parchi, strade, campagna etc etc, poi purtroppo ho abbandonato un pò questo mondo, tengo a precisare che anche quando usavo spesso la bicicletta lo facevo sempre da neofita.

Ultimamente mio nipote ha ricevuto una bici in regalo e vedendolo pedalare a tutti noi è venuta voglia di riprendere in mano una bicicletta, quindi scavando in garage abbiamo recuperato le vecchie biciclette...
Io precisamente mi ritrovo con questa bicicletta :

http://i61.tinypic.com/ohmttx.jpg

Bicicletta che tanti ma tanti anni fa mio papà mi regalò.
Non ho davvero la più pallida idea di che marca sia e quale sia la qualità di questa bicicletta. Come scritte di riferimento sulla bici sono presenti soltanto una "K" un "FreeStyle" e "X.F.S. 2600" ma non sono riuscito a trovarla sul web (vuoi perchè non essendo pratico di questo settore non so bene dove cercare), comunque sia come da foto nonostante i tanti anni di non utilizzo la bicicletta non è messa proprio male, a parte il fatto che le dovrei dare una bella pulita, non funziona il cambio e non capisco il perchè ma c'è la forcella montata nel senza sbagliato o.O

Comunque ho visto che nel forum c'è la possibilità di organizzare raduni e farsi un paio di pedalate in compagnia, quindi beh eccomi qui dopo anni ed anni per fare qualche pedalata :)
 
Non credo sia il giusto "posto" non c'è lo spazio per le presentazioni (o non lo trovo io) comunque sia visto che questo è lo spazio principianti credo possa andare bene.

Mi presento sono Kreanga (Davide in RL) ho 28 anni, vengo dalla Sicilia precisamente Catania e dopo tanti anni ho ripreso in mano una bicicletta.
Da più piccolo andavo sempre in bici o al classico parco con i genitori o con gli amici senza una meta fissa ma dove capitava, quindi parchi, strade, campagna etc etc, poi purtroppo ho abbandonato un pò questo mondo, tengo a precisare che anche quando usavo spesso la bicicletta lo facevo sempre da neofita.

Ultimamente mio nipote ha ricevuto una bici in regalo e vedendolo pedalare a tutti noi è venuta voglia di riprendere in mano una bicicletta, quindi scavando in garage abbiamo recuperato le vecchie biciclette...
Io precisamente mi ritrovo con questa bicicletta :

http://i61.tinypic.com/ohmttx.jpg

Bicicletta che tanti ma tanti anni fa mio papà mi regalò.
Non ho davvero la più pallida idea di che marca sia e quale sia la qualità di questa bicicletta. Come scritte di riferimento sulla bici sono presenti soltanto una "K" un "FreeStyle" e "X.F.S. 2600" ma non sono riuscito a trovarla sul web (vuoi perchè non essendo pratico di questo settore non so bene dove cercare), comunque sia come da foto nonostante i tanti anni di non utilizzo la bicicletta non è messa proprio male, a parte il fatto che le dovrei dare una bella pulita, non funziona il cambio e non capisco il perchè ma c'è la forcella montata nel senza sbagliato o.O

Comunque ho visto che nel forum c'è la possibilità di organizzare raduni e farsi un paio di pedalate in compagnia, quindi beh eccomi qui dopo anni ed anni per fare qualche pedalata :)

Ciao. Non per scoraggiarti. La bicicletta che hai riportato e' buona per passeggiate al parco, niente di impegnativo.
 

Kreanga

Biker novus
14/4/15
8
0
0
Visita sito
[MENTION=24790]chad83[/MENTION]: No problem :D
Ma infatti io non devo fare nulla di impegnativo, quando le giornate si assestano ho intenzione d'andare nelle poche piste ciclabili che abbiamo qui, pineta di nicolosi, e qualche campagna qui in zona. Quindi percorsi comunque non impegnativi. Di certo anche volendo fare qualcosa di impegnativo ora come ora non sono in condizioni di spendere tanto, perchè parliamoci chiaro per avere qualcosa di discreto la spesa minima è di 500€
 

Kreanga

Biker novus
14/4/15
8
0
0
Visita sito
Prendete in giro o cos altro ?
Se ho detto qualche cavolata basta dirlo e non ridere... Ho detto chiaramente che sono un neofita ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Prendete in giro o cos altro ?
Se ho detto qualche cavolata basta dirlo e non ridere... Ho detto chiaramente che sono un neofita ...

nò nò nessuna cavolata e non stiamo scherzando !!! la forcella della tua bike è montata al contrario ....devi girarla di 180° ....i freni devono stare davanti , non dietro la forcella...
....se riesci a guidare con la forcella montata così , complimenti !

svita la vite sopra ( se non ha la vite , allora vanno allentate quelle dello sterzo ) e gira la forcella in senso amntiorario e poi riserra , così dovrebbero andare bene anche il giro dei cavi senza dover smontare tutto
 

Allegati

  • ohmttx.jpg
    ohmttx.jpg
    59,9 KB · Visite: 12

Kreanga

Biker novus
14/4/15
8
0
0
Visita sito
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] : mi riferivo a "karakoram82" che ha postato il solo smile... Comunque sia ho guidato così fino ad ora :O

Oggi provo a smontare come hai spiegato tu, almeno questo sembra abbastanza facile.
Cosa diversa per il cambio, non credo di poterlo sistemare da solo, il problema che qui in zona non ho trovato nessuno, ora cerco un utente della mia stessa città magari si saprà in indirizzare
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beh non è così vecchia ha gia i vbrake..
cmq è una bici entry level a occhio, certo se fotografavi la parte destra si vedeva anche ce cambio montvava.

ovvimente la forcella come già detto da altri immagino è da girare perchè montata storta
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

Kreanga

Biker novus
14/4/15
8
0
0
Visita sito
[MENTION=166611]checo79[/MENTION] : quella che hai postato tu l'ho trovata è molto simile alla mia, io dico che non ho trovato quella indentica :P Quella che dici tu è la Kayak Random XFS 2600 ma come vedi è leggermente diversa dalla mia :D Vabbè poco conta perchè sono appunto commercialate :P

Hai ragione ho sbagliato a fotografare il lato, oggi rimedio ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo