Nuovo membro e... Nuova bici!

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti riders! Dopo 10 anni dal mio primo acquisto(Fausto Coppi in alluminio con marzocchi ad olio) è giunto il momento di comprare una nuova bike:celopiùg: Oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia per chiedere qualche dritta e aveva una moongose salvo comp 2012 al prezzo di 950 euro(meno 150 euro di permuta per la Coppi)... Girando per il forum ho visto che consigliate molto la canyon nerve o una radon... Ora, essendo uno studente non lavoratore, spendere cifrone mi viene difficile e considerando che con i 150 euro che mi leva di permuta, potrei comprarmi anche protezioni e tutto l'idea della moongose mi allettava alquanto... Ora vi chiedo, sono soldi ben spesi o no? Considerate che al momento non dovrei fare discese folli, ma con la mia attuale bici anche la minima pietrina la sento per bene! Ci potrebbero essere altre possibilità?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Per essere una biammortizzata da trail leggero non è cara, considerato poi che te la porteresti a casa per 800€, però per quel che monta a me mi sembra un pò caretta.
Vero è che a meno non si trova nulla, ma avere forcella, ammortizzatore e guarnitura SUNTOUR..a me qualche brivido sulla schiena mi viene :paur:
Senza contare poi che deragliatori e cambio sono Alivio (shimano che si monta sulle CityBike e MTB economiche) :maremmac:

Invece la versione "Salvo Elite" è montata già decisamente meglio. La forcella è una RockShox e deragliatore e cambio sono Sram X5 (che circa equivalgono ad uno shimano Deore) e mi sembra una bici che già può offrire un'esperienza di utilizzo decisamente maggiore. Però non saprei proprio che prezzi abbia e se il tuo venditore ce l'ha in vendita.
 

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito
Sono esattamente le stesse cose a cui ho pensato... Soprattutto quando ho visto il cambio alivio... Quindi dici di aspettare e mettere un gruzzoletto maggiore da parte? Non vorrei poi dover fare upgrade già da subito...
 

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, dando un'occhiata all'usato ho trovato queste due bighe

Canyon nerve am 5.0
http://www.subito.it/biciclette/canyon-nerve-am-5-0-catania-44510378.htm

Bionicon supershuttle
http://www.subito.it/biciclette/bionicon-supershuttle-catania-48044452.htm

So che sono due cose completamente diverse ma se ne vale la pena pensavo di prendere la bionicon e tenere la mia attuale per allenamento su asfalto e piccoli sterrati(visto che la bionicon non mi sembra per nulla pedalabile). Che dite?


La Canyon mi sembra decisamente troppo cara considerando che la 6.0 2012 la compri con 1299€....
 

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito
Ho visto il prezzo nel sito e in effetti è caruccia... Vediamo se riesco a farla scendere di un bel po... Quindi vado di canyon? L'altra opzione mi sembra troppo impegnativa...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho visto il prezzo nel sito e in effetti è caruccia... Vediamo se riesco a farla scendere di un bel po... Quindi vado di canyon? L'altra opzione mi sembra troppo impegnativa...


La Canyon è ottima, ma la 2010 non so come sia montata.
Io per quella, non andrei oltre i 700/750€.
Aspetta comunque altri che ti potranno dare valutazioni più precise dell'usato.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
La Canyon mi sembra decisamente troppo cara considerando che la 6.0 2012 la compri con 1299€....

Quella che è in vendina è la NERVE AM (non la XC), e la AM 6.0 2012 attualmente costa 1550€.
1000€ se è tenuta bene è un prezzo accettabile, senza contare che gli è stata fatta la modifica alla guarnitura che da tripla è diventata doppia+bash e tendicatena.

La bionico è più impostata per il Freeride-DH.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Si la bionicon è più spinta ma a quel prezzo non sembra male... Poi non so, prendere qualcosa da freeride già da subito mi sembra un Po azzardato...

A me non convince molto quella forcella: non voglio essere il solito italiano che predilige i prodotti stranieri, ma Rock Shox e Fox sono sicuramente più collaudate ed affidabili.
 

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito
Ho chiesto ha mio cugino che è un fanatico di dh (e si diverte su sull'Etna) e mi ha detto che lui non conosce benissimo la marca e, come hai detto tu, la forcella non lo convince... Mi sa che aspetterò un altro, non vorrei prendere qualcosa da aggiustare già da subito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo