Nuovo MDE Damper I-link, come lo montereste??

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
AAAAALLOOOOOORA?
lucky69, sputnik, Bike-Store e quant'altri, volete farci vedere 'sto maledetto damper/bolder dal vero o no?
L'hanno ordinato in tanti a quanto ho capito, e nessuno che abbia mai postato una foto, comincio a pensare che non esista...

ehh io purtroppo devo aspettare per ordinarlo.... però è strano che ancora nessuno abbia scritto almeno le sue prime impressioni!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
AAAAALLOOOOOORA?
lucky69, sputnik, Bike-Store e quant'altri, volete farci vedere 'sto maledetto damper/bolder dal vero o no?
L'hanno ordinato in tanti a quanto ho capito, e nessuno che abbia mai postato una foto, comincio a pensare che non esista...


...raga , scusate se arrivo tardi , ma causa meteo e influenza sono riuscito a fare 2 giri solamente con la biga nuova, però x quello che ho provato è una bomba , stabilità e rigidità eccezziunale , forse un filo meno agile rispetto al vecchio damper ( era + corto e con un angolo sterzo di 69°) ma penso solo di dovermela digerire un po', ah il carro funziona veramente da dio....con l'ammo a molla aperto in salita su asfalto quasi non bobba e se lo chiudi praticamente sembra rigida...
 

Allegati

  • mde11.jpg
    mde11.jpg
    95,4 KB · Visite: 113
  • mde22.jpg
    mde22.jpg
    106,1 KB · Visite: 75

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
...raga , scusate se arrivo tardi , ma causa meteo e influenza sono riuscito a fare 2 giri solamente con la biga nuova, però x quello che ho provato è una bomba , stabilità e rigidità eccezziunale , forse un filo meno agile rispetto al vecchio damper ( era + corto e con un angolo sterzo di 69°) ma penso solo di dovermela digerire un po', ah il carro funziona veramente da dio....con l'ammo a molla aperto in salita su asfalto quasi non bobba e se lo chiudi praticamente sembra rigida...


quando decidi di venderla la prendo io
ps la tua vecchia va da paura
sono in attesa della forcella una am1 del 2006
 

Allegati

  • 14012008008.jpg
    14012008008.jpg
    80,5 KB · Visite: 72

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
...raga , scusate se arrivo tardi , ma causa meteo e influenza sono riuscito a fare 2 giri solamente con la biga nuova, però x quello che ho provato è una bomba , stabilità e rigidità eccezziunale , forse un filo meno agile rispetto al vecchio damper ( era + corto e con un angolo sterzo di 69°) ma penso solo di dovermela digerire un po', ah il carro funziona veramente da dio....con l'ammo a molla aperto in salita su asfalto quasi non bobba e se lo chiudi praticamente sembra rigida...

Bella, bellissimaaaa ... allestita alla grande... peso?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
quando decidi di venderla la prendo io
ps la tua vecchia va da paura
sono in attesa della forcella una am1 del 2006

....Grande big-andrea, mi scappa encora la lacrimuccia a vederla! ps. ho avuto anch'io la am1 ( quella color cacchina) , ma secondo me fuziona molto meglio la z1 rc2...

@sputnik così come la vedi dovrebbe essere sui 15Kg però (senza fretta) molto ben pedalabili, cambiando ruote e ammo dovresti risparmiare un kiletto..
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
meno male, il primo damper fuori negozio e fuori rivista che vedo, bello, veramente bello, per mio gusto personale c'è troppo bianco, ma a me piace nero anodizzato con le biellette rosse :omertà:...
come lo vedresti (e come ti aveva consigliato mister MDE) con l'ammo ad aria?
e soprattutto, come ti trovi con l'assetto in salita con la forcella abbassata a 120?
bella bestiolina...
stando sul vago a quanto si riuscirebbe strapparlo quel telaio? buone pedalate, e grazie delle foto
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
@filbike io sono 186 e ho preso una L , considera che non è corta di interasse e se tu ci pedali molto e fai poco tecnico puo' andare bene un xl , ma se ti piace una guida trialistica penso che un xl possa essere grande... comunque poni la domanda a Federico di MDE (persona veramente squisita)

@superpippa... ho preso il kit con il roco a molla e la 55 eta ( che non si abbassa a 120 ma ha il blocco regolabile) perchè ho già un ammo ad aria e un paio di crossmax xl che ho tenuto x fare giri + pedalati ,e anche se devo ancora provarlo col l'aria secondo me il carro dovrebbe rispondere molto bene lo stesso ( andava gia' molto bene il vecchio damper col monocross) , comunque anche in versione ''corazzata'' si pedala bene ( a patto che non attacchi briga a qualche xc) , a volte in salite leggere ci uso anche il 44...
per lo sconto non ti posso dire un granchè ,dipende anche dall'allestimento , non voglio sbilanciarmi o mettere in difficolta' nessuno ma direi che un 8-10% ci dovrebbe stare ma puoi parlare direttamente con Federico che è sempre molto disponibile
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@lucky69: ok, grazie delle informazioni :celopiùg:
@Bike-Store: se avete ancora la bici in negozio, non è che trovereste tempo per farle una foto?

grazie a tutti, e se qualcuno avesse altro lo posti, ve ne prego!!!
ciauz
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
@ lucky69
il mio problema è che ho 93 di cavallo e con la L mi troverei una bici abbastanza corta x pedalare con la sella ad altezza giusta, certo abbassandola cambierebbe musica. comunque anche Federico mi ha detto che x l'impiego che ne farei, viste le caratteristiche antropomorfiche, la XL probabilmente è + indicata.
spero che la XL mantenga le bellissime proporzioni che ha la tua.
Tienici aggiornati!!!
ciao
P.S. quanto hai di cavallo? l'altezza sella nella foto è quella che usi x pedalare?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
molto bene, 15 kg. per una bestia simile sono un buon risultato..... poi con le Xmax XL e ammo ad aria scendere a 14.... ancora meglio! :-? :-?
Massì... dai, io stavo intorno ai 13.2 col vecchio Damper allestito con RP23, XMax SX, gomme 2.25 tubeless e Pike Air... ora che sono passato al Nomad (che dovrebbe avere un peso molto simile per quanto riguarda il telaio) con lo stesso allestimento (ma Lyric 2-step e DHX 5 Air) sono salito poco più di 1 kg (sotto i 14.5 pedali compresi). Per cui direi che allestita con le tue XMax XL e la tua Lyric (e un DHX Air o Roco Air) dovresti stare molto più vicino ai 14 che ai 15.
Si però datti una mossa... che non vedo l'ora di confrontarla con la mia nelle nostre discese (ma anche salite) preferite! :mrgreen:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Massì... dai, io stavo intorno ai 13.2 col vecchio Damper allestito con RP23, XMax SX, gomme 2.25 tubeless e Pike Air... ora che sono passato al Nomad (che dovrebbe avere un peso molto simile per quanto riguarda il telaio) con lo stesso allestimento (ma Lyric 2-step e DHX 5 Air) sono salito poco più di 1 kg (sotto i 14.5 pedali compresi). Per cui direi che allestita con le tue XMax XL e la tua Lyric (e un DHX Air o Roco Air) dovresti stare molto più vicino ai 14 che ai 15.
Si però datti una mossa... che non vedo l'ora di confrontarla con la mia nelle nostre discese (ma anche salite) preferite! :mrgreen:

tutto dipende da una cosa che tu sai..... ehhh sta mamma! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo