Nuovo manubrio+attacco...misure?

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Più che altro mi intimorisce la garanzia di soli due anni in confronto al mio che la ha a vita

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

E che garanzia ti serve dopo 2 anni su un manubrio, e per di più in alluminio? Se è difettoso si spacca subito, se non è difettoso non vedo cosa cambi al passare del tempo dal punto di vista dei difetti di produzione, al massimo lo puoi rompere tu ma quello non è coperto da nessuna garanzia
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Più che altro mi intimorisce la garanzia di soli due anni in confronto al mio che la ha a vita

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io come marca, estetica etc sceglierei il truvativ, però è anche vero che con i btwin mi sono sempre trovato benissimo come estetica e robustezza, poi in effetti col 720 hai un range di scelta maggiore per provare.. prima di tagliare, se hai le manopole a collarino, puoi provare uscite con le varie larghezze semplicemente spostandole all'interno, cosi vedi come ti trovi meglio.. una volta tagliato poi nn si torna indietro..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Che se vai a leggere le restrizioni d'uso delle front decathlon vedrai che dice non adatto a am enduro dh e bmx.
Sul manubrio niente, quindi non vedo perché porsi dubbi sulla resistenza ;-)
No AM lo puoi fare con qualsiasi bici, più che altro il termine AM non indica una bici in particolare (ce si le front/full da 140 a 160mm) perché lo puoi fare con qualsiasi bici.. Non è altro che escursionismo in montagna senza guardare il cronometro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Che se vai a leggere le restrizioni d'uso delle front decathlon vedrai che dice non adatto a am enduro dh e bmx.
Sul manubrio niente, quindi non vedo perché porsi dubbi sulla resistenza ;-)
A volte ci spingiamo, anche se principianti, un pochino oltre il normale utilizzo e magari meglio un po di sicurezza in più.. [emoji4]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
No AM lo puoi fare con qualsiasi bici, più che altro il termine AM non indica una bici in particolare (ce si le front/full da 140 a 160mm) perché lo puoi fare con qualsiasi bici.. Non è altro che escursionismo in montagna senza guardare il cronometro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Lo so bene, riporto ciò che dice il sito decathlon, 560 inclusa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque vorrei precisare che uno dei parametri per scegliere la larghezza del manubrio è la larghezza delle spalle....se hai il manubrio largo e le spalle strette vai in giro come un aquilone
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Mi sa che prendo quello...domani decido meglio.
Grazie a tutti dei vostri consigli[emoji2][emoji106]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Hai le manopole a collarino col fissaggio? Prima di tagliare fai tutte le prove, miraccomando.. parti misurando all'estremità entrando in dentro, stringi la manopola senza tagliare e fai le prove.. esempio, se prendi il 720, e lo senti molto largo, fissi manopole un centimetro in dentro da tutte e due le parti cosi sei a 700, 2 cm per parte e sei a 680, e provi.. sposti anche le leve cambio e freno, cosi vedi finche vanno e fino a quanto ti conviene tagliare..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Hai le manopole a collarino col fissaggio? Prima di tagliare fai tutte le prove, miraccomando.. parti misurando all'estremità entrando in dentro, stringi la manopola senza tagliare e fai le prove.. esempio, se prendi il 720, e lo senti molto largo, fissi manopole un centimetro in dentro da tutte e due le parti cosi sei a 700, 2 cm per parte e sei a 680, e provi.. sposti anche le leve cambio e freno, cosi vedi finche vanno e fino a quanto ti conviene tagliare..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
su quel manubrio ci sono le grafiche per tagliarlo...se non ricordo male (io non l'ho tagliato)
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
su quel manubrio ci sono le grafiche per tagliarlo...se non ricordo male (io non l'ho tagliato)
Ultimamente ho visto almeno due tacche le hanno tutti. Nella 560 26", ho tagliato l'hussflt a 680 da 700, ed ho avuto difficolta a sistemare il pulsantino della forcella.. il diametro, piu è lungo il manubrio piu tende a stringersi meno andando verso le estremità, per quello ribadisco sul fare le prove prima di tagliarlo..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo