• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuovo libro

P

pinzanoaltagl

Ospite
Lo si trova in tutte le librerie, o soltanto in alcune? (tipo friul libris )
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Lo ho acquistato l'altra settimana tanto per fare almeno un po' di mountain bike in lettura in mancanza di altro.
Il libro è fantastico, fatto molto bene e con attenzione rivolta ai singletrail, le descrizioni davvero accurate e senza troppe divagazioni nello descrivere il territorio.
Incredibile l'autore, un vecchietto che a vederlo in foto mai più penseresti che arrivi in cima, tanto di cappello a 'sto vecio che sicuramente pedala il doppio di me!
Purtroppo, speravo di trovare qualche spunto anche dalle nostre parti, invece gli itinerari sono piuttosto concentrati sulla zona Cividalese e Prealpi, da Cividale in giù nemmeno uno, anche le gite in Montagna sono poche.
 
Reactions: BikerNordest

BikerNordest

Biker novus
l'ho comprato pure io proprio ieri, non poteva mancare nella mia biblio-mtb-teca

elliot magari un giorno andiamo io e te a provare sti giretti visto che abitiamo vicini, così ci mangiamo un paio di krapfen

Porto anche lo strumento per registrare i giri col gps
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Ho letto il libro più a fondo e devo dire che l'autore nonostante la non verde età (cito testualmente) ha fatto proprio un ottimo lavoro, proponendo single davvero di qualità e trattenendosi dal divagare in logorroiche descrizioni tanto per riempire pagine e uscire fuori tema da quello che è fare mountain bike!
Rinnovo i complimenti al biker "non verde"!
Ecco qua un'anteprima della testata:



Tra l'altro in retro-coprertina ho notato il link di un forum che davo per scontato fosse questo, ma non è così.
Il link è
[url]www.mtbforumfriuli.forumup.it[/URL]

Chi è iscritto?
Com'è?
E' carino sapere che ci sono dei "colleghi di single" se così possiamo definirli
Dài, fatemelo sapere se ci sono tracce interessanti e consigli vari che mi iscrivo (e dopo passo più tempo al pc che a pedalare )
 

maxITR

Biker tremendus
Reactions: BikerNordest

BikerNordest

Biker novus
Tra l'altro in retro-coprertina ho notato il link di un forum che davo per scontato fosse questo, ma non è così.
Il link è
www.mtbforumfriuli.forumup.it

Interessante il forum che tu dici
Pure io pensavo fosse questo qui, invece ho scoperto che si tratta di un altro dopo aver letto il libro in oggetto

Ce n'è poi un terzo che ho scoperto grazie a degli amici bikers che mi stanno portando a conoscere nuovi sentieri della mia zona, come avevo scritto sulla tua bacheca dei messaggi:

http://mtb-nordest.forumattivo.com

questo qui invece sembra molto orientato alle uscite di gruppo fatte piu per divertirse e stare insieme, spesso e volentieri con soste gastronomice in trattorie o rifugi
un paio di settimane fa hanno organizzato un bel giro sul caven, se ne parlava pure qui, pure io volevo andarci ma poi problemi a casa mi hanno fatto tirar pacco


intanto seguo tutti questi forum, sia pur con difficoltà, poi alla fine vedrò quale seguire principalmente... anche se non capisco come mai non ci si trova tutti qui, in fin dei conti è così comodo, tutti i friulani in un unico forum
EDIT: friulani e giuliani... per non far torto a nessuno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo