Nuovo in cerca di aiuto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blindside_Flanker

Biker novus
25/10/19
3
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Ciao sono marco e sono di Roma ho 36 anni e non vado in bici da quando ne avevo 13, sono 5 anni che ho smesso di giocare a rugby e allenarmi causa famiglia e l arrivo di un bambino, devo rimettermi in forma quindi ho comprato una bici e la scelta non poteva essere che una mtb... perche amo la terra preferisco vedere un rally alla F1 stessa cosa il motocross alla moto GP, ora sto girando esclusivamente in strada e non vedo l ora quando mi sentiro pronto di cominciare a fare un po di sterrato, sono convinto che questo sport mi piacera parecchio gia mi sto divertendo, per ora ho preso una entry level di cannondale la trail 7 presa nuova a 490 euro, spero che per iniziare potra andar bene, mi sono iscritto perche mi serve veramente aiuto non conosco nessuno che si intenda di mtb e mi sto perdendo tra millemila post letti vorrei fare uno o due upgrade alla bici quello sicuro alla forcella che mi sembra pessima monta una xct ma sono in totale confusione stavo per comprare una recon gold usata a un buon pezzo ma fortunatamente mi sono accorto della differenza tra un perno passante e un QR quindi prima di fare qualche acquisto sbagliato spero che qualcuno qui potra darmi dei consigli.
 
Ultima modifica:

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
ciao
che strano il tuo post: sembra che tu abbia inserito due messaggi con testi simili intervallati da un sacco di spazio bianco.
comunque: se per il momento, come dici, devi solo allenarti e pedalare su percorsi poco impegnativi dal punto di vista tecnico, forse converrebbe lasciar perdere ogni upgrade e concentrarsi sull'attività fisica. Poi, magari, più avanti le tue esigenze cambieranno e allora si che varrà la pena pensare a migliorie varie o, addirittura ad una bici diversa.
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
a parte che ho dovuto girare la rotella del mouse per diverso tempo XD
lascia perdere gli upgrade, pedalatela così com'è anche perchè ci sarebbero troppe cose da cambiare che non hanno senso essendo una bici per fare sport nel vero senso della parola, non devi correrci gare e tantomeno fare il miglior tempo su strava, mi pare di aver capito che l'hai presa per mantenerti in forma e fare qualche percorso... se poi mai un domani decidessi di fare l'upgrade ti conviene o dar dentro questa che hai attualmente al negozio dove prenderesti la nuova oppure venderti questa da privato e comprare qualcosa di un po' più in quanto appena più in là nel tempo ti accorgerai che la forcella non lavora chissà che, i freni sono quello che sono, il cambio ecc; conviene non fare modifiche. Ultima cosa, io ho avuto come prima bici una Mondraker montata molto peggio di questa Cannondale eppure sono sempre andato ovunque, non facevo ovviamente i percorsi da Enduro, però mi ha sempre riportato a casa. Divertiti!
 

Blindside_Flanker

Biker novus
25/10/19
3
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Mi devo presentare di nuovo dopo solo poche uscite ho venduto la bici, ho fatto il grave errore di comprare frettolosamente pensando di prenderla e poi col tempo fare vari upgrade, ma rendendomi conto che non vale la pena e addirittura spenderei di piu che prenderne una gia fatta ho acquistato questa:
ho venduto la vecchia si fa per dire a 350 quindi ho buttato 140 euro....pero vabbe come si dice i sbagli si pagano ma oramai ero costetto a cambiarla anche se credo per me andasse piu che bene per iniziare essendo alle primissime armi in mtb ma oramai qualcosa si era rotto la guardavo con occhi di disprezzo e delusione classificandola a uno dei miei peggiori acquisti degli ultimi tempi, spero di aver fatto un buon acquisto ora sono contento la vecchia non si bloccava neanche la forcella cosa brutta per me che da qui a 6 mesi minimo faro solo asfalto, ringrazio @POSTINOPAZZOIDE per averla consigliata su un post qualche settimana fa e spero di aver fatto un valido upgrade. grazie a chi rispondera e dira che e una mtb superfantastica cosi da potermi sentire meno in colpa per aver buttato 140euro.
saluti
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi devo presentare di nuovo dopo solo poche uscite ho venduto la bici, ho fatto il grave errore di comprare frettolosamente pensando di prenderla e poi col tempo fare vari upgrade, ma rendendomi conto che non vale la pena e addirittura spenderei di piu che prenderne una gia fatta ho acquistato questa:
ho venduto la vecchia si fa per dire a 350 quindi ho buttato 140 euro....pero vabbe come si dice i sbagli si pagano ma oramai ero costetto a cambiarla anche se credo per me andasse piu che bene per iniziare essendo alle primissime armi in mtb ma oramai qualcosa si era rotto la guardavo con occhi di disprezzo e delusione classificandola a uno dei miei peggiori acquisti degli ultimi tempi, spero di aver fatto un buon acquisto ora sono contento la vecchia non si bloccava neanche la forcella cosa brutta per me che da qui a 6 mesi minimo faro solo asfalto, ringrazio @POSTINOPAZZOIDE per averla consigliata su un post qualche settimana fa e spero di aver fatto un valido upgrade. grazie a chi rispondera e dira che e una mtb superfantastica cosi da potermi sentire meno in colpa per aver buttato 140euro.
saluti
Vendere una bici da 490 a 350 nel momento di oggi in cui non si vende nulla o quasi... fossi in te mi riterrei anche fortunato!
 

il Tony

Biker novus
5/7/18
20
7
0
43
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2019
Ciao, secondo me hai fatto bene a cambiare, purtroppo i primi acquisti sono quasi sempre sbagliati.. ma ci sta.. i soldi che ci hai "perso" sono meno di quanto avresti speso per gli upgrade sulla vecchia.
Questa mi sembra una discreta base di partenza per iniziare..
 
  • Mi piace
Reactions: Blindside_Flanker

Classifica mensile dislivello positivo