• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo GRX 12v...

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.361
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A quanto pare è arrivata la nuova versione dei gruppi GRX Shimano per gravel.

Tutti a 12v, sparisce la versione a 10v, il GRX400 per intenderci. Interessante la possibilità di montare pacco pignoni 10-51 con corona da 38 denti per il mono. La versione con doppia, invece, passa da un 11-34 (che comunque rimane) ad un 11-36, sempre 12 velocità.

Sparisce la versione DI2: i nuovi GRX sono solo meccanici.

 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Sono state aggiunte le due versioni a 12v.
Le versioni a 11v e 10v rimangono, compreso il Di2

 
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.361
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ah, mantengono anche le versioni precedenti. Beh, non una brutta idea.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.361
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Beh, direi che han fatto un mistone tra un gruppo strada e uno MTB... la versione con la doppia è molto simile al 105, mentre la versione mono strizza l'occhio alla MTB. Di fatto guadagni un pignone, sul mono, in salita, arrivando quasi a rapporti da MTB (quasi).
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.047
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Al momento costicchia. Ho messo il grx 1x11 sulla gravel con 42-11/46. Più che passare al 12v metterei una cassetta garbaruk 10/50, lasciando il 42. Sto notando che sulla gravel, usata da viaggio e carica di borse, il 46 è un po' al limite, per le mie gambe.