nuovo gruppo shimano saint

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dado RM

Biker tremendus
non so se è gia stato postato, ma cercando non mi è parso.

ecco qui il nuovo gruppo saint!

2ebab1v.jpg


che ne pensate??:prost:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
già postato, ma 100 euro per un mozzo su sfere se livanno a prendere da qualcun' altro!!!!
sono ancora convinti che le sfere durano di più dei cuscinetti e che hanno bisogno di meno manutenzione, io ( mi sa non solo) ogni settimana mi tocca fare manutenzione ai mozzi xt e ogni mese rompo un' asse!

mi sa che shimano non vedrà mai più i miei soldi.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
mah IMHO il fatto che il cambio non si fissa + al mozzo ma al tradizionale forcellino mi sembra una grossa ca...ta, ero quello il suo punto di forza!! Chissenfrega che pesa 100 gr in meno!!!!

Il resto della componentistica del gruppo non mi interessa...

o-o
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
le leve del freno hanno ancora i collarini messi con le viti nella zona sbagliata, le dovevano mettere come gli ayes,avid e formula in modo che durante un urto contro il terreno non ti trovi con la leva che svolazza per aria.
per chi non ha capito posterò una foto
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Io avevo il gruppo saint "vecchio" ma pian piano si è rotto (ho rotto..)tutto, a parte la guarnitura. Freni ce ne sono di meglio e cambi pure, in più il cambio fissato sul perno passante posteriore è molto esposto agli urti con pietre e rami (è così che l'ho rotto..)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
A me il gruppo delle pedivelle piace di brutto.. penso lo prenderò appena uscirà.. Crc lo da disponibile dal 1 settembre mi sembra.....

inoltre dovrebbe stare sugli 800g... forse solo le bones di mrp arrivano intorno a quel peso...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io ho il primo del 2004 con gabbia lunga e dopo 4 anni è ancora funzionante. i freni non sono il massimo ma vanno bene, anche se credo che questi nuovi siano uno spettacolo. il cambio se non si monta sul mozzo non ha senso comprarlo, era figo per quello!
Secondo me shimano pensa troppo al peso. e i freni con centerlock dopo un po' hanno iniziato a avere lasco.

Il principale problema di questo gruppo è che è unico nel suo genere, e se si rompe qualcosa bisogna per forza prendere ancora saint perchè non c'è compatibilità con altre marche.
Io appena si rompe cambio marca.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho il primo del 2004 con gabbia lunga e dopo 4 anni è ancora funzionante. i freni non sono il massimo ma vanno bene, anche se credo che questi nuovi siano uno spettacolo. il cambio se non si monta sul mozzo non ha senso comprarlo, era figo per quello!
Secondo me shimano pensa troppo al peso. e i freni con centerlock dopo un po' hanno iniziato a avere lasco.

Il principale problema di questo gruppo è che è unico nel suo genere, e se si rompe qualcosa bisogna per forza prendere ancora saint perchè non c'è compatibilità con altre marche.
Io appena si rompe cambio marca.

Io adoro la guarnitura... HO QUELLA DEL 2004.... e la trovo perfetta.... tutto il resto SRAM!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io adoro la guarnitura... HO QUELLA DEL 2004.... e la trovo perfetta.... tutto il resto SRAM!
io la guarnitura quella volta non l'ho messa perchè costava molto, ma credo di essermi perso qualcosa di veramente figo. comunque ormai il cambio inizia a non essere più precisissimo e visto che devo cambiare anche i cerchi credo che metterò delle ruote tradizionali con un cambio da strada, così ho la gabbia corta con pochi soldi.
anche perché devo investire sulla full adesso. Perchè il saint lo ho sulla front.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io la guarnitura quella volta non l'ho messa perchè costava molto, ma credo di essermi perso qualcosa di veramente figo. comunque ormai il cambio inizia a non essere più precisissimo e visto che devo cambiare anche i cerchi credo che metterò delle ruote tradizionali con un cambio da strada, così ho la gabbia corta con pochi soldi.
anche perché devo investire sulla full adesso. Perchè il saint lo ho sulla front.

La guarnitura la trovi per 170 euro su www.chainreactioncycles.com ... e così non ti sei perso nulla!!! :spetteguless:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
E il nuovo gruppo AM di media gamma SLX lo avete gia visto? Bel rapporto qualità/prezzo. Giul

http://www.singletrackworld.com/article.php?sid=2723


Quoto, molto bello! Io accoppierei la guarnitura del Saint al cambio a gabbia media dell' SLX... non so se la guarnitura di quest'ultimo regge l'FR, dato ke la danno per all mountain...anche se sono fiducioso...

Ma quando esce l'SLX????????? e i prezzi???????..necessito cambio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo