Nuovo gruppo saint

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
i dischi centerlock saranno "standard" come l'xtr e non più oversize,guarnitura doppia 22x36 o singola 34,36,38,40 o 42, mozi su sfere come al solito per shimano, ant 20mm post 135x10mm, 135x12mm,150x12mm.cambio a gabbia corta (max 28denti) o media con possibilità di regolare su due posizioni la rotella del cambio in base alla dentatura della cassetta (il cambio peserà 100gr in meno del vecchio saint), comando cambio ultra compatto regolabile su 2 posizioni come per l'xtr,pinze freno 4 pistoni più potenti del 50% rispetto al vecchio saint, pompanti regolabili "al volo" senza chiavi per la distanza leva e "free stroke" per la corsa a vuoto come per l'xt.
pompe non reversibili e con collarino no apribile sembrano essere le uniche due "pecche".
comunque un gruppo fantastico!
(descrizioni della rivista vtt mag di maggio)
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
il cambio posteriore penso che se funziona come L'XT Shadow a gabbia media che ho adesso, con una maggiore robustezza e la possibilità della gabbia corta, spazzerà via tutti gli altri cambi sulle bici da DH e FR.. davvero bello.....
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
la guaina arriva dritta fino al cambio..tipo sram... con l'Xt shadow e i comandi XT 2008 mi ci trovo da dio... la cambiata è veloce e secca... la molla interna sembra infatti più forte delle precedenti... in fase di rilascio la cambiata avviene appena spingi la levetta, e non come prima che cambiava quando la rilasciavi... inoltre la levetta puoi spingerla o tirarla mentre prima potevi solo spingerla....

mai un indecisione.. mai un salto di catena... anche in giornate di fango totale mentre gli altri imprecavano con il cambio che saltava il mio andava liscio come l'olio....
prendilo con i comandi nuovi Xt e vedrai che non te ne pentirai...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
grazie ueppaa..quello che speravo..però io volevo montare i manettini sram..mica per altro , ma perchè mi eliminano quella Seccatura del doppio braccialetto, andando ad utilizzare quello della pompa/freno e lasciando spazio per regolazioni distanza manopole...sai se esistono anche per i manettini xt o xtr??
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
grazie ueppaa..quello che speravo..però io volevo montare i manettini sram..mica per altro , ma perchè mi eliminano quella Seccatura del doppio braccialetto, andando ad utilizzare quello della pompa/freno e lasciando spazio per regolazioni distanza manopole...sai se esistono anche per i manettini xt o xtr??

avevo gli Sram attack ma l'ho venduti.. gli Xt funzionano molto meglio... comunque i manettini Xt hanno la possibilità di variare la posizione delle corpo del comando rispetto al collarino, quindi penso che non avrai problemi a trovare una posizione corretta...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
parentesi sui bash: io mi sono costruito un bash in policarbonato (Lexan) da 5mm di spessore, l'ho montato sulla bici da street e l'ho massacrato su muretti e panchine ed è ancora li, con qualche bozzetto, ma è ancora li.
Evidentemente gli e13 non sono poi tutto questa qualità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo