Nuovo Garmin Oregon

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Decisamente non e' pensato per la MTB, la tecnologia TS, al di la' dell'effettiva praticita' (guanti, fangonevepioggia) ritengo sia cmq troppo delicata: non so se avete mai avuto a che fare con dei tablet... preferisco l'Edge705
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
In realtà non si tratta di altro se non del Colorado in versione touch screen. Proprio il touch screen rende l'Oregon secondo me poco adatto all'utilizzo in MTB (oltre all'assenza dell'antenna quadrifilare, presente invece nel Colorado). Ad ogni modo questo tipo di gps sono adatti a molti utilizzi ed in MTB hanno senso soprattutto nelle uscite esplorative. Possedendo già un Edge della vecchia serie (205/305) potrebbe aver senso affiancargli un Oregon (meglio... un Colorado) per le uscite di cui sopra, ma dovendo acquistare un GPS da utilizzare prevalentemente in bici... un Edge 705 è sicuramente più adatto.
 

testa

Biker popularis
23/9/06
46
0
0
Vicenza
www.mariotestolin.it
Prodotto interessante ma mi sembra non sia dedicato alla mountain bike...

Forse è più adatto a trekking o altri sport outdoor, penso sappiano benissimo anche quelli di Garmin che la gente in bici ci va con i guanti e non userebbe molto volentieri un touch-screen...

Riguardo alle novità sulla precisione dello strumento? hanno aggiornato il chipset SirF Star percaso?


Purtroppo non monta un chipset SirF Star III come ci si aspetta da uno strumento del genere, ma un nuovo proprio chipset che non è il massimo nella ricezione satellitare in luoghi difficili (come avviene nel trekking).
Per chi vuole leggere qualcosa di più........

http://gpsinformation.info/penrod/oregon/oregon.html
 

danica752002

Biker novus
10/7/09
17
0
0
milano
Visita sito
vorrei passare al 450 dal 400, mi sapete dire la vera memoria interna non quella dichiarata, dato che nel mio 400 ne risulta internamente 1.5GB rispetto agli 850 dichiarati, avete notato vantaggi sulla luminosità?

ciao e grazie
 

ma253

Biker novus
29/12/10
1
0
0
lavis
Visita sito
Vi racconto la mia storia di una fregatura che ho preso con il Garmin Oregon 450----che NON consiglio di acquistare......sono arrivato al terzo apparecchio......i primi due non funzionavano..me lo hanno sostituito ma nemmeno il terzo va bene.....ho anche comperato le mappe ma non si installano........600 euri di fregatura....anche l'assistenza fa pena....con tutti i soldi ke ho speso........ MAI PIU GARMIN......costano tanto e non valgono nulla.....
Piero
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Vi racconto la mia storia di una fregatura che ho preso con il Garmin Oregon 450----che NON consiglio di acquistare......sono arrivato al terzo apparecchio......i primi due non funzionavano..me lo hanno sostituito ma nemmeno il terzo va bene.....ho anche comperato le mappe ma non si installano........600 euri di fregatura....anche l'assistenza fa pena....con tutti i soldi ke ho speso........ MAI PIU GARMIN......costano tanto e non valgono nulla.....
Piero

Puoi spiegare che problemi hai avuto?
Come primo messaggio sul forum non è molto chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo