News Nuovo Forekaster da Maxxis

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
però è presentato come lo pneumatico tra la serie dedicata x xc e quella x enduro, giusto per le trail bike dove hai bisogno di qualcosa di più robusto.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bè la dipartita delle 26 è stata già celebrata diverso tempo fa , ora vedo che anche per le 27,5 si sta recitando il deprofundis!
Capisco in xc o downcountry che sia , ma nel trail allmountain qualcheduno che monta le 27,5 penso ci sia ancora ? e a giudicare dai pesi questo nuovo Forekaster non è solamente per competizioni .
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Bè la dipartita delle 26 è stata già celebrata diverso tempo fa , ora vedo che anche per le 27,5 si sta recitando il deprofundis!
Capisco in xc o downcountry che sia , ma nel trail allmountain qualcheduno che monta le 27,5 penso ci sia ancora ? e a giudicare dai pesi questo nuovo Forekaster non è solamente per competizioni .
hahah vero: piango ogni volta che cerco le gomme (da 26"); peró poi rido quando le compro e godo quando le uso (mi accontento di poco).

Bello il disegno e sopratutto in combo con la aggressor secondo me potrebbero essere interessanti. La mia socia adesso gira con ardent + aggressor su giri alpini pedalati e con il secco che c'é quest'anno non si trova male. Certo che highroller2 + dhr é una combo difficile da eguagliare come range di utilizzo... vediamo cosa dice per la scorrevolezza (che quando la gamba é debole conta molto su giri lunghi).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
hahah vero: piango ogni volta che cerco le gomme (da 26"); peró poi rido quando le compro e godo quando le uso (mi accontento di poco).

Bello il disegno e sopratutto in combo con la aggressor secondo me potrebbero essere interessanti. La mia socia adesso gira con ardent + aggressor su giri alpini pedalati e con il secco che c'é quest'anno non si trova male. Certo che highroller2 + dhr é una combo difficile da eguagliare come range di utilizzo... vediamo cosa dice per la scorrevolezza (che quando la gamba é debole conta molto su giri lunghi).
Ardent?
Auguri...:prega:

Invece la foto che ha messo sopra @Pasko È serigrafata EXO+ e sembra x e-bike, ma in catalogo non mi pare di averla vista, è un fake o non viene commercializzata in Europa?
:prost:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
stavo per scrivere che il peso superiore alle Minion è assurdo... ma sono andato a vedere sul sito e DHF/DHR sono ingrassati almeno 100g dallo scorso anno anche sulle carcasse EXO (che non dovrebbero essere cambiate).
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
La vecchia forekaster è la mia preferita abbinata alla ikon posteriore da parecchio ormai. Una gomma con tanto grip anche su sentieri am, va bene sia su compatto che su smosso. Ha un comportamento sempre prevedibile. Vediamo se la nuova ha fianchi più consistenti. La chameleon ringrazia ed io pure.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La vecchia forekaster è la mia preferita abbinata alla ikon posteriore da parecchio ormai. Una gomma con tanto grip anche su sentieri am, va bene sia su compatto che su smosso. Ha un comportamento sempre prevedibile. Vediamo se la nuova ha fianchi più consistenti. La chameleon ringrazia ed io pure.
Anch'io stessa accoppiata, per l'inverno. Ma sul frontino da xc.... rimonterò la vecchia a novembre, una volta finita però passerò ad altro. Questa qua mi pare francamente troppo per la mia bici ..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho appena comprato il Forekaster EXO tubeless ready 29, da 2.20. Lordgun dichiara 690 di peso reale, contro i 805 che ho rilevato io. Lordgun è sempre stato preciso, il vecchio 2.35 corrispondeva ai pesi rilevati dal venditore, è evidente che stanno appesantendo le carcasse anche dei vecchi. Del resto con le xc di 6/7 anni fa non si faceva, o meglio non tutti facevano, quello che si fa normalmente con le nuove.
 

Classifica mensile dislivello positivo