Nuovo film di The Collective!

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
notiziona !
anche io mi sono visto parecchi film di mtb, e devo dire che i vari kranked, new world disorder, earthed non mi hanno mai preso piu' di tanto... roba troppo estrema e un po' disorganizzata (spezzoni di vari rider presi ed attaccati assieme). Forse la serie Earthed e' quella che mi piace di piu' tra queste. Gli altri video tipicamente mi fanno venire il sonno se e' sera tardi, altro che eccitare e prendere la voglia di andare in bici !

Invece The Collective e Roam sono davvero speciali, un po' per le musiche, un po' perche' ogni spezzone sembra essere collegato agli altri, un po' perche' tra tante cose fantascientifiche c'e' sempre qualceh tratto di riding puro, non esagerato, che si avvicina a qualcosa di replicabile da un essere umano (ad es. quel bellissimo singletrack in The Collective, con Andrew Shandro e il suo famoso sorrisone quando impenna la bici su uno scollinamento del trail... impagabile !).

Altri pezzi degni di nota sono quello di Wade Simmons a Moab (in Roam) e in qualche bosco stile north shore in The Collective; oppure un fantastico monoruota davanti di Romaniuk sempre nel primo film...

Insomma i film del "collettivo" ti fanno davvero venire la voglia di andare in bici!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo...
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
The Collective e` per me il miglior film mtb in assoluto, seguito a palla da ROAM, grande regia, belle scene, colori, musica e rider, nel secondo la parte migliore e quella a Whistler, dove vanno a razzo intercambiandosi, in Collctive sullo stesso tema Romaniuk in t-shirt e jeans che scende come un pazzo. Forte anche il passaggio da bianco/nero in colore, nella parte finale con Simmons, visti entrambi piu` volte. Non vedo l`ora di godermi il terzo episodio, ma sara` dura...
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
a me NWD e kranked mi piacciono molto, molto spessi(x molti fin troppo); comunque THE COLLECTIVE e ROAMper me sono i film migliori,gli ho visti 20 volte ciascuno, per me rappresentano il vero freeride, la vera mountainbike, la natura i paesaggi, le emozioni, lo stile ecc.... nn so se c'è la faro ad aspettare cosi tanto!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
E' vero, concordo anch'io su The Collective e Roam, sono i migliori sicuramente come immagini, ma a me sinceramente anche come musica piacciono. I NWD e Kranked hanno una musica troppo dura, forse come è scritto su Tutto MTB piacerà ai ragazzini con le braghe basse e le mutande di fuori.
A proposito di video, ho visto recentemente Kranked 6 e devo dire che mi è piaciuto, più dei precedenti
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
E' vero, concordo anch'io su The Collective e Roam, sono i migliori sicuramente come immagini, ma a me sinceramente anche come musica piacciono. I NWD e Kranked hanno una musica troppo dura, forse come è scritto su Tutto MTB piacerà ai ragazzini con le braghe basse e le mutande di fuori.
A proposito di video, ho visto recentemente Kranked 6 e devo dire che mi è piaciuto, più dei precedenti

Ecco volevo aggiungere questo a proposito della musica; la musica e' importante e la colonna sonora di Roam/The Collective e' eccezionale.
Ma il bello e' che i rumori della bici (la catena che scorre, i cigolii quando si preme sul pedale, il suono del copertone che incide nella terra) non sono sempre interamente coperti dalla musica in questi film !

Invece quelli di NWD questa cosa non l'hanno capita secondo me. Ieri ho visto il 7, e certe volte era alienante per il fatto che ascoltavi la musica, vedevi belle immagini, ma non ti rendevi conto di quanto reale fossero quei salti e quelle robe assurde... escludere i rumori della bici da' zero fisicita' all'azione insomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo