qui una volta era tutta campagna...Ci sarebbe anche un bel
Non ci sono più le mezze stagioni
qui una volta era tutta campagna...Ci sarebbe anche un bel
Non ci sono più le mezze stagioni
Ci sarebbe anche un bel
Non ci sono più le mezze stagioni
Rispondevo all'amico sopra, con un filino di sarcasmo, che mi chiedeva se io pensassi che "vanno a pane e acqua".Che lo sport ad alti livelli sia sempre più medicalizzato e che nessuno possa andare a "pane e salame" è evidente. Per cui se dici che "chi non va a pane e salame è un dopato" temo che prendi praticamente tutti, e non certo solo nel ciclismo. Fermo restando che la pervasività della medicalizzazione è una cosa ed il doping un'altra, anche se hanno un buon rapporto di vicinanza.
So anche io come funziona il mondo. So anche che di corridori che hanno smesso perché puri e non disposti a scendere a compromessi è pieno il mondo.@sofiya, che fosse sarcastica lo avevo capito. Ma purtroppo non lo capiscono tutti.
Io parlo per vissuto personalmente, ho smesso di correre quando ho subito gente, sicuramente molto forte (parlo di campioni del mondo del quartetto della 100km, disciplina che non esiste più), ha staccato un intero gruppo in rettilineo controvento andando a 60 all'ora per una decina di km (senza scattare).
Li ho capito che non era più quello che volevo.
La stessa persona poi e passato PRO ma per riuscirci ha dovuto prima cambiare squadra andando in una dove era risaputo ripasserò meno gli atleti di quella precedente. L'ultima frase è per dire che non solo i corridori sanno tutto, ma anche le varie squadre sanno cosa fanno le altre.
Ritornando in ambito motori, purtroppo ci sono, sono semplici da usare. Basta che abbiano lo stesso sistema delle e-bike (se non pedali non spingono) e se utilizzati possono dare un grossissimo aiuto nella fasi cruciali della gara.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
a mio parere la realtà è presumibilmente nel mezzo, nè come dici tu che non esistano, nè che siano così diffusi da tempo come asserisce teoDH "l'UCI, che per 10 anni ha fatto correre le BDC con i motori nascosti al tour e giro fino a quando ad accorgersene sono stati altri..."Appunto, e vuoi che non sappiano chi userebbe un motorino elettrico? Ce l'hanno più o meno tutti, proprio come il doping?
Che poi di certi presunti "accrocchi magici" come le ruote elettromagnetiche abbiamo solo le mirabolanti descrizioni di chi li venderebbe, ma nessuna prova non dico di uso in gruppo ma nemmeno di esistenza pratica.
...
Hai mai guidato una ebike? Credo di no.Sono due cose completamente diverse.
Chi si dopa è pienamente cosciente dei rischi che corre, sia sportivi che fisici,.
Stare su un mezzo su cui non si ha il controllo e arrivare ad una curva non è salutare.
almeno un caso certo c'è, quello di Femke Van den Driessche e tra gli articoli/video vari presenti nel web non posso escludere che qualche altro caso ci sia stato, ma certo non concordo con l'affermazione di teoDH@tostarello consentimi, ma ti pare possibile che un qualcosa esista, venga dato per certo il suo uso e poi nessuno riesce a metterci le mani sopra? perfino le armi da guerra vengono contrabbandate ed un paio di "ruote magiche" no? e che è, la Spectre?
Credo si riferisca alla fantomatica ruota magica con magneti e supercazzola.almeno un caso certo c'è, quello di Femke Van den Driessche e tra gli articoli/video vari presenti nel web non posso escludere che qualche altro caso ci sia stato, ma certo non concordo con l'affermazione di teoDH
se è così non mi era chiaro, queste "ruote magiche" non le conoscevo, pensavo ci si riferisse a qualsivoglia motorino in grado di dare assistenza ed a strumenti in grado per il futuro di svelarne la presenzaCredo si riferisca alla fantomatica ruota magica con magneti e supercazzola.
Prodotta grazie alla tecnologia aliena nell'area 51 facendo reverse engineering sui resti della navicella caduta a Roswell...
Ti posso dire che ho conosciuto corridori del giro che hanno ammesso il doping.con questa definizione temo che "sono tutti dopati" sia l'unica conclusione ...
È la solita cazzataTi posso dire che ho conosciuto corridori del giro che hanno ammesso il doping.
Parlavo tempo fa con un campione italiano e olimpico e mi ha raccontato di aver appeso la bici quando quelli che batteva lo iniziavano a doppiare
Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
credi a quello che ti pare, si sono tutte cazzate nessuno si dopa!!!!È la solita cazzata
Ripeto è pieno il mondo di atleti puri che si sono ritirati perché dei brocchi li staccavano da ruota.
O forse erano loro dei brocchi?
E questi presunti campioni puri hanno un nome o sono come la moglie del Ten. Colombo?
sarà come il braccialetto che conferiva poteri fantascientifici, e quest'altra super cazzola sembrava vera tanto era forte l'effetto placebo, poi quando ad un amico gli abbiamo fatto ripetere le stesse prove senza sapere se avesse o meno l'ologramma in tasca, risultato:una fregaturase è così non mi era chiaro, queste "ruote magiche" non le conoscevo, pensavo ci si riferisse a qualsivoglia motorino in grado di dare assistenza ed a strumenti in grado per il futuro di svelarne la presenza