Nuovo Deragliatore Sram Gx Axs

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho 2 domande, probabilmente sciocche...

1. Oltre al manubrio pulito quali sono i reali vantaggi dell’ASX?

2. Visto che è per GX ma come è ben noto tutti i pezzi dei gruppi eagle sono mescolabili, si potrebbe usare su cassetta, guarnitura e catena NX?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
si ma è come mettere le michelin pilot sport sul panda
non ci siamo

Questo lo dici solo per il nome?
Come prezzo il GX costa 100€ in più del NX, non c’è un’abisso tra i 2 gruppi.
Poi visto che i vantaggi sono quelli di non aver noie e un cambio più preciso non vedo il perché non possa trarne beneficio anche un cambio NX... (non è il mio caso ehhhhh, si fa più che altro per parlare visto che mi è venuto questo dubbio)

E sempre per parlare vista la recensione fatta da MTB-MAG il funzionamento è identico all’ASX per XX1, solo che è 70-80 grammi più pesante, vale la differenza di oltre 400€ sul prezzo di catalogo?
Vista la compatibilità questo nuovo ASX GX non dovrebbe eclissare quello per XX1???
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo lo dici solo per il nome?
Come prezzo il GX costa 100€ in più del NX, non c’è un’abisso tra i 2 gruppi.
Poi visto che i vantaggi sono quelli di non aver noie e un cambio più preciso non vedo il perché non possa trarne beneficio anche un cambio NX... (non è il mio caso ehhhhh, si fa più che altro per parlare visto che mi è venuto questo dubbio)

E sempre per parlare vista la recensione fatta da MTB-MAG il funzionamento è identico all’ASX per XX1, solo che è 70-80 grammi più pesante, vale la differenza di oltre 400€ sul prezzo di catalogo?
Vista la compatibilità questo nuovo ASX GX non dovrebbe eclissare quello per XX1???
Non ricordo la data di uscita di xx1 axs, ma sram non è scema a presentare adesso il gx.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ricordo la data di uscita di xx1 axs, ma sram non è scema a presentare adesso il gx.
Che poi i più fichi compreranno ancora xx1 nonostante sono la tessa cosa, ma il mondo è bello anche per questo.
Non che il gx te lo regalano adesso intendiamoci forse se cala alla metà può aver senso, adesso resta caro, ma torniamo al discorso che sram per altri due anni fa cassa.....
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Che poi i più fichi compreranno ancora xx1 nonostante sono la tessa cosa, ma il mondo è bello anche per questo.
Non che il gx te lo regalano adesso intendiamoci forse se cala alla metà può aver senso, adesso resta caro, ma torniamo al discorso che sram per altri due anni fa cassa.....

Lo vedo un po’ una figaggine... avessi un 3-4 k di bici ce lo schiafferei su molto probabilmente!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Questo lo dici solo per il nome?
no. basta aver un po di competenza per capire che NX e GX non han niente a che fare.
cosi come GX e XX1 quando si parla di cassetta.


Come prezzo il GX costa 100€ in più del NX, non c’è un’abisso tra i 2 gruppi.
Poi visto che i vantaggi sono quelli di non aver noie e un cambio più preciso non vedo il perché non possa trarne beneficio anche un cambio NX... (non è il mio caso ehhhhh, si fa più che altro per parlare visto che mi è venuto questo dubbio)

E sempre per parlare vista la recensione fatta da MTB-MAG il funzionamento è identico all’ASX per XX1, solo che è 70-80 grammi più pesante, vale la differenza di oltre 400€ sul prezzo di catalogo?
Vista la compatibilità questo nuovo ASX GX non dovrebbe eclissare quello per XX1???
 

Classifica mensile dislivello positivo