nuovo del forum, nuovo del mondo della mtb

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
PRATICAMENTE PERFETTA.
Allora iniziamo a dire che la bici da rendere deve essere in ottime condizioni e non presentare evidenti segni di usura.
EVIDENTI SEGNI DI USURA appunto.
fino a quando non cambiano le regole, c'è questa possibilità ed è giusto informare chi chiede.
tanto se le cose cambiano si fa subito a saperlo.
poi se ti cambiano bici anche per la camera d'aria bucata (io lo avrei accompagnato a fanculo) lo decidono loro
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao Angelo e benvenuto nel club (degli appassionati di Mountain bike).
Per la bici nuove, al di sotto delle 400, trovi prodotti base base e pesanti. L'una vale l'altra: se una bici avrà un componente leggermente (ma di poco) migliore, un'altra avrà qualche componente leggermente (di poco) peggiore in un settore (ad esempio trasmissione), e viceversa in un altro settore (ad esempio impianto frenante) per poi equilibrarsi a vicenda.
Oppure, con l'aiuto di un amico esperto, potresti cercare, con quasi la metà dei soldi (200-250€ al massimo) una 26 montata con componenti buoni, robusti ed affidabili: a Palermo ci sono tantissime occasioni (io stesso c'ho preso due bici che sono state due super occasioni).
Presto sarò a Palermo (una volta al mese una scappata me la faccio, a Casaboli).
Se hai bisogno, a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Infatti Tristezza è la parola giusta.
Una bici dovrebbe essere consigliata per come è montata, per come si fa pedalare, per quello che è possibile farci.
Non perché si può riportare indietro.
Che in pratica equivale a dire "è un troiaio, però per un anno lo usi e poi lo riporti indietro".
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti Tristezza è la parola giusta.
Una bici dovrebbe essere consigliata per come è montata, per come si fa pedalare, per quello che è possibile farci.
Hai perfettamente ragione. Infatti quando lo si fa ogni tanto arriva chi dice che certe bici sono buone per il solito pane e poco altro... e tocca discutere...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Hai perfettamente ragione. Infatti quando lo si fa ogni tanto arriva chi dice che certe bici sono buone per il solito pane e poco altro... e tocca discutere...

Basta combattere anche tali pregiudizi, non ci vuole poi molto.
Io le Deca su prezzi bassi le ho sempre consigliate per come sono montate qualora non si possa/voglia valutare un usato garantito.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Infatti Tristezza è la parola giusta.
Una bici dovrebbe essere consigliata per come è montata, per come si fa pedalare, per quello che è possibile farci.
Non perché si può riportare indietro.
Che in pratica equivale a dire "è un troiaio, però per un anno lo usi e poi lo riporti indietro".
scusa ma quale è il problema se e' un servizio accessorio?
la tristezza e' non tener conto di tutto ciò che gira intorno, dato che diamo come plus il negoziante che può indirizzarti (a cazzi suoi) perché lo fa di mestiere...
no, perché è triste questa storiella
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
scusa ma quale è il problema se e' un servizio accessorio?
la tristezza e' non tener conto di tutto ciò che gira intorno, dato che diamo come plus il negoziante che può indirizzarti (a cazzi suoi) perché lo fa di mestiere...
no, perché è triste questa storiella

Perché il rapporto qualità/prezzo è un dato di fatto incontestabile.
Il poter dare una bici dopo 11 mesi senza motivo è secondo me tutto da vedere.
 

Lucas85

Biker novus
24/1/18
2
2
0
39
Napoli
Visita sito
Bike
RR540
Le condizioni generali di vendita sul sito di Decathlon non parlano di evidenti segni d'usura che escludono il diritto di reso, se non il fatto che il prodotto deve essere ovviamente restituito integro e completo di accessori originali.
Un diritto di reso che può essere esercitato anche in assenza di vizi o difetti del prodotto.

Aggiungo un consiglio: è meglio comprare online (magari dopo aver provato la bici in negozio) in quanto si hanno maggiori diritti nel caso si voglia effettuare un reso online (il rimborso non avviene con carta reso ma sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto)
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.665
3.058
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
buongiorno amici .
mi presnto sono angelo e vi contatto da palermo.
da tempo ho voglia di comprare una mtb, ma girando per i negozi ovviamente trovo mtb spettacolari ma pirtroppo allo stato attuale mi devo necessariamente accontentare di un prodotto che non superi le 350 massimo ma dico massimo 400:-(

la mia scelta cade tra una bottecchia 107 misura telaio l ruote 27.5 usata con freni a disco meccanici
oppure da declhaton
rockrider 520 nuova.........
aiutatemi a scegliere!!!!!
grazie mille, colgo l occassione per augarvi un buon week and


Ciao e benvenuto in questo mondo di eroi:duello:

Per prima cosa hai la fortuna grazie al forum di poter parlare con chi conosce veramente il mondo della MTB e se ti consigliano, anche con punti di vista diversi, vai tranquillo. Ti hanno già detto della bici del Deca e non è sbagliato perchè hai una tetto spesa che non vuoi superare e li trovi a quelle cifre una bici nuova che ti permette di iniziare a conoscere la MTB. Considera che hai una garanzia certa. Io lascerei stare le modifiche su una bici usata e con quei soldi potrai prendere il vestiario e il casco (importante). Poi devi pedalare possibilmente senza fare cose che superano le capacità del mezzo. Tutto il resto viene da se. Io non ci capisco molto, anzi niente, ma ad una bici superiore ci si può arrivare per gradi e piano piano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le condizioni di vendita di Decathlon sono chiare... inutile perdere tempo a sfruculiare.
Se si acquista da loro si ha questo valore aggiunto. Che a livello puramente commerciale è un vantaggio enorme.
Magari sarebbe il caso di smetterla di fare il bastian contrario per partito preso
 
  • Mi piace
Reactions: Hugo and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo