Nuovo! Consiglio primo acquisto. (budget 400 €)

mickwolfram

Biker novus
20/3/08
29
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Ciao a tutti! sono Michele e vengo dalla Sicilia. Vorrei acquistare una mtb front per percorrere strade asfaltate/sterrate, e se è possibile, prendere qualche percorso "più impegnativo" per un principiante come me.

Il mio occhio è caduto su una Bottecchia 530 FX, ma, sapendone ancora poco, volevo sapere se potevate consigliarmi un modello avente un prezzo al di sotto dei 500 €, anzi......perchè non fare un post dove mettere tutti i modelli presenti sul mercato al di sotto dei 500 €?

Mi scuso con tutti voi se già al primo post inizio a rompere :-D

Ringrazio anticipatamente

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
ciao.

Come te sono un neofita.
Io ho da poco, circa un mese, acquistato una UMF Hardy 4. buona bici a 400euro. Ottima per iniziare, per capire dove si può arrivare e quali sono i limiti e cosa si può fare di più, secondo le nostre esigenze. Il telaio ha una impostazione freeride, xc. Ma ho cambiato copertoni, con larghezza inferiore a quella con la quale l'ho acquistata e ho cambiato i tacchetti dei freni, che con acqua e fango, non sono il massimo.
Ad un mio amico invece ho fatto comprareuna nuzzi BUCK JACK 26. Anche questa monta una rst, ma con blocco al manubrio della forca. In questo caso il telaio e più per xc e singletrack. Ovviamente a queste cifre, non puoi certo sperare in una forca di qualità, ma certamente per iniziare, ti danno modo di capire il tuo stile. anche i cambi non sono il top, ma almeno ti permettono di scatenare quando cambi su una salita, con forza.
puoi anche vedere se vuoi le FRW. hanno anche queste un buon rapporto qualita/prezzo. Poi un domani, cominci ad upgradare.

buona pedelata

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao anche io sto cercando di acquistare una nuova mtb per iniziare...