News Nuovo compressore portatile AirMan

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La differenza fra uno spazzolino elettrico e uno polmonare è abissale. Fra l'altro, visto che uno lo usa in bagno dove si presuppone ci sia la corrente, la batteria può anche essere vecchia di 10 anni (come la mia) che non fa nessuna differenza.
Spazzolino elettrico vs spazzolino muscolare ancora mancava :nunsacci:
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Visto che sembra che portarsi dietro una roba così sia da ergastolo, potreste consigliare una buona pompa a mano con manometro per misurare la pressione e che sia precisa? magari si può avere la necessità di dover cambiare la pressione in base ai trail ecc.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.441
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Visto che sembra che portarsi dietro una roba così sia da ergastolo, potreste consigliare una buona pompa a mano con manometro per misurare la pressione e che sia precisa? magari si può avere la necessità di dover cambiare la pressione in base ai trail ecc.
Economici, leggeri e indistruttibili!
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.028
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sai che a me un volta, parecchi anni fa, me lo hanno chiesto per un bagno in una ditta perchè il proprietario, Giapponese, quando faceva le visite negli stabilimenti voleva l'asse riscaldata. :smile:

331499074_728038995603498_6719710912467822873_n.jpg
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Economici, leggeri e indistruttibili!
Sembra una boiata, ma quella pompa del deca fa il suo sporco lavoro sul serio (tanto che è passata da 4 a 5€ senza modifiche).
Unici accorgimenti, se attccata verticalmente al telaio sempre l'attacco verso il basso perché altrimenti si riempie d'acqua sotto l'impugnatura; in aggiunta un pezzo di nastro isolante sull'attacco stesso per evitare che la morchia (come su tutte) poi te la pompi nella ruota.
Manutenzione: smontaggio e un po di vaselina (dentro, non fuori ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.441
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sembra una boiata, ma quella pompa del deca fa il suo sporco lavoro sul serio (tanto che è passata da 4 a 5€ senza modifiche).
Unici accorgimenti, se attccata verticalmente al telaio sempre l'attacco verso il basso perché altrimenti si riempie d'acqua sotto l'impugnatura; in aggiunta un pezzo di nastro isolante sull'attacco stesso per evitare che la morchia (come su tutte) poi te la pompi nella ruota.
Manutenzione: smontaggio e un po di vaselina (dentro, non fuori ;-) )
Io la porto nello zaino qui nei niente problemi di acqua, ma mi ricordo che anni fa portavo le portavo attaccate al telaio e un'altro problema, se messe con l'impugnatura in basso, era che me la ritrovavo sempre estesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Questa discussione mi ha fatto morire dal ridere: prima con la diatriba spazzolino elettrico vs polmonare e poi chi chiedeva la spiaggia per andare gonfiare i materassini :smile:


Io ho il compressorino portatile della Xiaomi che uso abitualmente anche per controllare la pressione gomme delle auto. Questo dell'articolo non mi pare che valga la differenza.

Visto che sembra che portarsi dietro una roba così sia da ergastolo, potreste consigliare una buona pompa a mano con manometro per misurare la pressione e che sia precisa? magari si può avere la necessità di dover cambiare la pressione in base ai trail ecc.
Io ho la Vision Air della Barbieri: compatta, manometro, gonfiaggio a mano o con CO2 ed adattatore valvola presta/schrader.

 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
A me sembra utile non tanto perché evita la pompata manuale ma perché quando arriva alla giusta pressione si ferma da solo. Ho il dubbio sulla precisione, però…
 

Classifica mensile dislivello positivo