Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo comprare la mia prima mtb "seria", con budget inferiore agli 800 euro.
girando un po per negozi mi erano state proposte queste alternative
Bottecchia fx530 deore (disk) forcella suntour xcr rl 100
550 euro
Merida matts tfs 300d (shimano xt9 forcella sr xcm-rl 100 )
680 euro
Whistle mivok 1160d scontata da 950 a 750 euro
Giant Revel 0 disc/ 1disc 690/630 euro -cambio shimano alivio, forcella suntour xcm v3 (100mm)/ suntour xct v3 (80mm)
felt q620 a un 600 euro mi sembra
io poi in realtà avrei preso seriamente in considerazione l idea di prendermi una rockrider 8.1
la mie perplessita sono: con i pedali a sgancio rapido in dotazione sacrificherei il comfort rispetto a un pedale tradizionale (non devo fare gare, solo divertirmi)
un "amico" esperto di mtb poi mi ha sconsigliato le deca, io penso per un fatto di snobismo, vedendo qui dal forum mi sembrano apprezzate.
diciamo che piu che altro ricercherei le qualita dei componenti, non vorrei che la rr8.1 fosse sportivissima ma con poca qualità/resistenza.
grazie a tutti gli esperti che vorranno aiutarmi
Volevo comprare la mia prima mtb "seria", con budget inferiore agli 800 euro.
girando un po per negozi mi erano state proposte queste alternative
Bottecchia fx530 deore (disk) forcella suntour xcr rl 100
550 euro
Merida matts tfs 300d (shimano xt9 forcella sr xcm-rl 100 )
680 euro
Whistle mivok 1160d scontata da 950 a 750 euro
Giant Revel 0 disc/ 1disc 690/630 euro -cambio shimano alivio, forcella suntour xcm v3 (100mm)/ suntour xct v3 (80mm)
felt q620 a un 600 euro mi sembra
io poi in realtà avrei preso seriamente in considerazione l idea di prendermi una rockrider 8.1
la mie perplessita sono: con i pedali a sgancio rapido in dotazione sacrificherei il comfort rispetto a un pedale tradizionale (non devo fare gare, solo divertirmi)
un "amico" esperto di mtb poi mi ha sconsigliato le deca, io penso per un fatto di snobismo, vedendo qui dal forum mi sembrano apprezzate.
diciamo che piu che altro ricercherei le qualita dei componenti, non vorrei che la rr8.1 fosse sportivissima ma con poca qualità/resistenza.
grazie a tutti gli esperti che vorranno aiutarmi